stealth82
New member
Senza alcun dubbio. La mia concezione di future proof non si riferisce all'obsolescenza del formato in sè, quanto piuttosto alla possibilità che questo sia scelto come standard anche dai devices più comuni e sia istantaneamente fruibile. Per farti un es. la musica liquida - mp3, AAC - è lo standard che tutti i produttori rispettano e, sia che si parli di un iPod, di un'auto, un telefono, tutti rispettano tali standard.obiwankenobi ha detto:ammetterai, che il mio ottenere le immagini ISO mi tiene comunque al sicuro
Nel video la situazione si fa molto più caotica ed MPEG-2 non è nato nel epoca del media liquido. L'MPEG-4 sì, e molto orientato al concetto di streaming. Quindi a giudicare dalla presa del mercato vale la pena puntare su questo formato e adeguassi di conseguenza. Che poi questo si traduca in una scelta impellente no di certo, contando che poi va di pari passo con le esigenze personali. Ma se hai provato l'ebrezza di avere istantaneamente e dovunque il tuo materiale la voglia ti viene. Hai parlato prima di aver convertito qualche film per iPhone ma chiaramente hai dovuto sincronizzarlo tramite iTunes per averlo disponibile. In questo modo l'incantesimo un po' si rompe e sono d'accordo. Air Video è un altra cosa.
È un problema che non mi sono posto. Archiviati in ALAC lossless non rivredranno più la luce rifrangente del supporto otticoobiwankenobi ha detto:Al momento l'unico scoglio che non ho ancora affrontato (per mancanza di tempo) è che non sembra possibile ottenere una immagine ISO di un CD-Audio, senza dover estrarre obbligatoriamente i brani all'interno di esso.

