Il vento per me è cambiato... talking about the home network

Sì, lo so.

Ma per la fruizione di tutta la mia biblioteca multimediale (memorizzata sul NAS) utilizzo il PCH C200. Perfetto.

Era per poter utilizzare un secondo player in camera, attingendo alla stessa biblioteca.

Se non va, farò un upgrade del WDTV. ;)
 
stealth82 ha detto:
Teoricamente non sbagli. Una cosa però di cui mi devo assolutamente accertare è cosa accade quando acquisti un film: se realmente acquistandolo lo scarichi anche o ne guadagni l'accesso "a vita" in streaming...

Io non saprei , però ad esempio sony con i suoi Tv come preannunciato nell' articolo uscito questi giorni consentirà la memorizzazione del film solo per la visione.
 
.... mi sfugge qualcosa ma non so cosa....

Cosa faccio in più con air server e apple tv rispetto ad altri sistemi.

Io attualmente ho un nas in garage, ho dotato la sala, camera da letto e bagno(si lo so sono essagerato, ma ho montato sopra la vasca idromassaggio un 24" :D) dei dvico N1 cafè!

Costo dei dvico 124 €.
E legge tutto persino iso dei bd con menu e quant'altro.

Ho copertine, fanart, trame, ecc e leggo praticamente qualsiasi formato.

Mi pare che la appTV abbia dei problemi a 1080 p.

Cosa mi sfugge???
 
stealth82 ha detto:
Forse la soluzione migliore attualmente, per compatibilità intendo, sarebbe un Mac Mini come Media Server (appoggiato poi anche ad un NAS se si vuole), iTunes sempre avviato e N Apple TV che attingono al medesimo account.

Questa e' attualmente la mia situazione! Forse domenica riusciro' anche io a dare qualche risposta, dipende se domani mi regaleranno la ATV per il compleanno e se riuscirà a vedere il server iTunes che ho sul NAS ;)

Il MACmini si presta veramente bene al soggiorno ma per il momento lo uso come computer da studio. Mia moglie pero' mi tormenta per metterlo appunto in soggiorno, questo si che e', esteticamente, un HTPC.

Ho un NAS HP, che a sua volta integra un server iTunes. Tramite Remote, non riesco ad utilizzarlo nemmeno cercando di visualizzare i contenuti che il nas condivide con iTunes del mac mini. Quindi a priori mi sa che solo i nuovi NAS o Time Capsule saranno compatibili con Remote e quindi con AirPlay.
 
Cosa faccio in più con air server e apple tv rispetto ad altri sistemi.[/QUOTE]
Direi niente se non hai allevato un intero ecosistema Apple :D

giskard ha detto:
Mi pare che la appTV abbia dei problemi a 1080 p.
Non ha problemi, semplicemente fa solo 720 :D

giskard ha detto:
Cosa mi sfugge???
Direi nulla :D
La tua mi pare una situazione eccellente. Non vedo punti deboli. Anche il costo è eccezionale. Sarebbe solo da verificare la qualità. Con Apple su suo materiale mi sembra attualmente un pelo sopra il resto.
 
Salve, anch'io provengo da anni con AppleTV first version, mofificata etc, ma avevo bisogno di un player compatto e che leggesse mkv a 1080p, e cosi'..ho pre-ordinato il nuovo iXtreamer. L'altra comodità è rappresentata dal fatto che posso editare tutte le informazioni dei films e video comodamente da Mac, e se lo scraper filmup.it non trova il film, posso inserire io stesso tutti i dati (regista, trama, voto,attori..etc). Bello no?
 
AirVideo su unRaid come si fa??????

stealth82 ha detto:
Lo si compila :D

Da tempo i miei DVD, BluRay e CD risiedono su un sistema con unRaid, mi interessa molto l'installazione di AirVideo su unRaid ma di sistemi Linux ci capisco davvero poco.

C'è qualche istruzione da newbie in giro? Help-me!!!!
 
Bisogna solo lavorare di riga di comando e cercare le informazioni giuste.

Ho già compilato FreePOPs, Transmission ed impacchettati a dovere (più avanti spiego cosa significa).
AirVideo invece l'ho compilato giusto ieri su di una Virtual Machine Slackware di sviluppo, appunto per unRAID. Ho avuto solo il tempo di avviarlo, configurarlo su iPhone, e vedere che mi chiedeva una password che pensavo di non dover inserire - in realtà non so quale sia. Per cui ora sono certo che AirVideo funziona, devo solo capire quali altri settings (discorso password compresa) devo rifinire :D

Istruzioni da newbie proprio no. Ci vuole qualche base di conoscenza su Linux, per di più Slackware che credo sia una delle distrubuzioni meno user-friendly per eccellenza.

Cmq alla fine non sono moltissime le cose da fare, forse ci vuole solo tempo a farle funzionare tutte avendo in mente i concetti giusti.

Su unRAID vi sono sostanzialmente due approcci. Caricare su /boot tutti i pacchetti aggiuntivi, che verranno poi installati attrerso uno script ad ogni avvio della macchina, oppure integrare permanentemente tali pacchetti in modo tale che non si perde tempo ad installarli all'avvio.

Perché questo, perché sostanzialmente unRAID viene "espanso" dalla USB key - il bzroot sotto /boot - e caricato direttamente in RAM. Questo significa che la customizzazione di Slackware è progettata per ridurre ai minimi termini il footprint del SO in quanto gira esclusivamente su memoria limitata - dipende quanti banchi di RAM hai installato e quale taglio.

Quando si installa o si compila un pacchetto bisogna pensare a tale limite in quanto potresti incorrere in out of memory e conseguente avvio del parity check se Linux crasha.

Dall'altra parte, se hai abbastanza RAM, puoi fare quanti pocci vuoi ed essere sicuro che al successivo avvio di Linux tutto tornerà pulito come prima.

Dette queste cose, l'altro problema è che se fai delle modifiche a dei file di configurazione di certi pacchetti e tali files risiedono in RAM perderai alla stessa maniera tali modifiche.

Quindi, la cosa intelligente da fare, e che ho fatto, è customizzare il bzroot, installare i pacchetti, reimpacchettarlo e caricarlo al posto del bzroot originale (che così viene mantenuto in ogni caso), e installare/modificare i pacchetti in maniera tale che le personalizzazioni vengano salvate in /boot - la chiavetta USB - che non viene ovviamente falciata ad ogni avvio del sistema - e può quindi essere personalizzata quando si vuole senza preoccuparsi di spacchettare/reimpacchettare tutto di nuovo.

Siccome sono uno preciso mi salvo dove ho pescato le informazione per capire come procedere al meglio. Ti linko i miei delicious bookmarks in modo tale che tu possa trovare da dove partire se vuoi.

http://www.delicious.com/stealth82/unraid

Il primo link che ti consiglio di leggere è Permanently adding packages to unRAID 4.1 che ti spiega come si spacchetta e personalizza unRAID.

Poi si tratta solo di capire che pacchetti ti servono. Io faccio anche un pruning di tali pacchetti e ovviamente li personalizzo in modo tale che i files di configurazione finiscano in /boot.

Qui altri miei links per trovare slackware packages senza necessità di compilare i sources dei rispettivi autori:

http://www.delicious.com/stealth82/slackware

Potrebbero già funzionare questi, se vuoi in qualche modo te li metto a disposizione, per far funzionare al momento Transmission per es. e FreePOPs, ma penso non ti serva.



Questi sono quelli con cui sto lavorando per caricare AirVideo.


Il mio piccolino up and running :D

 
Ultima modifica:
robbynaish ha detto:
Se non sbaglio questo nuovissimo iXtreamer va fino a 1080p, Apple mi pare si fermi a 720p.
Ha il dock connector per collegarci l'iDevice di turno, non mi ispira molto, soprattutto sapendo che con AirPlay posso mandare in streaming i contenuti dovunque il device sia, purché sotto Wi-Fi ovviamente.
 
srg_70 ha detto:
L'altra comodità è rappresentata dal fatto che posso editare tutte le informazioni dei films e video comodamente da Mac, e se lo scraper filmup.it non trova il film, posso inserire io stesso tutti i dati (regista, trama, voto,attori..etc). Bello no?
Questo sì è bello. Lo fai per tutti i contenuti sia che siano nello spazio di storage di iXtreamer che via rete?
 
Ultima modifica:
Da quello che vedo hai messo 4 WD20EARS.
Ne ho un paio , non li uso come te , ma sembrano ottimi ... freddi e silenziosi.
Ci sei quasi con la semplicita' ;)
 
Sono ottimissimi, li ho presi soprattutto perché hanno un consumo Watt praticamente leggendario.

La semplicità non è nelle mani di chi prepara ma di chi usa :D
 
Ultima modifica:
Ho letto tutto d'un fiato questo post e devo dire che non sono l'unico a cui la "semplicità" ha fatto l'occhiolino.

Un mesetto fa avevo avuto l'idea di utilizzare il mio storage (ben 6 WD20EARS) con un NAS per cui mi ero affidato a FreeNAS prima ed ad Ubuntu dopo.

Risultato: sono tornato al mio vecchio server w7 a cui mi collego tramite lan con il mio HTPC su cui MediaPortal fa il suo sporco lavoro con ISO, MKV, e avi.
Il plasma in firma è il mio terminale video.

Ora.

Possego sia Iphone che Ipad e da tempo mi stuzzicava l'idea di utilizzare questi device come una sorta di "telecomando universale" ed anche per eventulmente vedere in streaming qualcosa.
Un pò per pigrizia un pò per incompetenza, ho abbandonato l'idea utilizzando l'iPad solo per controllare tramite webserver il mio amplificatore.

Ora leggo questo post e l'idea che prima mi stuzzicava ... si insidia sempre più!!!

Primo (e per il momnento ultimo) - e mi scuso anticipatamente se dico baggianate: da quel che ho capito dovrei utilizzare come HTPC esclusivamente una macchina che abbia come SO UnRaid. Quindi, utilizzando la tecnologia DLNA presente su tutti i miei device dovrei riprodurre i media sul mio TV, magari passando l'audio al mio sintoamplificatore, il tutto pilotato da AIRVideo su Ipad. (e qui credo di aver detto una caxxata ma questo è quel che ho capito)

Problema: i BR 3d non sono "riconvertibili" in formati con contenitore MKV/MP4 per cui l'unica soluzione per evitare il player fisico e la ISO e di dare in pasto la stessa a Powerdvd o TMT.

Questo problema non è vitale ma mi fa da "test" per capire se, innanzitutto, la mia è una fotografia fedele di quel che ho capito.

Se c'ho azzeccato, allora mi si aprono orizzonti nuovi visto anche l'imminente cambio di casa con annesso progetto per sala TV tutto da elaborare, grazie anche a Voi, da sempre preziosissimi.

Work in progress.....
 
Top