Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!

Fuori luogo è questo continuo bombardamento da parte di alcuni su 'sto benedetto proiettorino lcd, questione che ha sinceramente stancato perchè priva di un qualsiasi interesse tecnico. Fuori luogo è continuare a parlare di qualcosa di cui evidentemente non si ha molta cognizione di causa. Fuori luogo, infine, è il tuo intervento a mo' di difensore delle masse e degli oppressi che potevi tenerti sulla tastiera visto che mi riferivo a Peppemar ;)

Ultima modifica:
Cutellone, stai calmo, mi sà che il post di Fandango non era diretto a tè ma a chi il thread lo ha aperto.
Comunque un riconoscimento a Peppemar è doveroso:
1) ha aperto un thread che ha già battuto ogni record di post al secondo e che, probabilmente, batterà anche quello di post complessivamente totalizzati (si parla naturalmente del loro numero fisico, non della qualità);
2) è riuscito a far postare qualcosa a LucaV (iniziavo a preoccuparmi, e non stò scherzando), soprattutto su un argomento così ritrito. Se posta qualcosa anche Linomatz direi che hai raggiunto il massimo (e un pò ti invidio).
Per quanto riguarda l'argomento del thread....ma veramente c'è qualcuno qui dentro che cerca ad ogni modo, con qualsiasi mezzo, senza scrupoli e pelo sullo stomaco ad approfittarsi di un povero neofita per piazzargli il suo Used-scassed CRT ???
Qui ci si scambia informazione e NESSUNO che io sappia ha mai nascosto alcunchè, sia sulle difficoltà che si incontrano coi CRT (il Forum è stracolmo di post) e sia delle sonore fregature che si rischiano. Ma se vogliamo fare corretta informazione come tu sostieni dobbiamo anche dire (e nel tuo caso riconoscere) che la qualità del CRT non è stata a tutt'oggi raggiunta.
Dire solo le verità che interessano, vuoi per partito preso vuoi per ignoranza (nel senso di ignorare .... e la domanda se hai mai visto un CRT acceso è a questo punto d'obbligo) non è mai un buon sintomo:
vuoi dire la verità...allora dilla tutta.

Ultima modifica:
Forse ho scritto male, sai in italiano non sono stato mai stato bravo.
1) sono stanco anch'io di questi post inutili
" e l' ho scritto"

2) la campagna contro i CRT usati
" inutile " e l'ho scritto

3) il panny non va come un tritubo

" Impossibile e l' ho scritto "

fammi capire quindi in cosa ho sbagliato, o dove ho fatto la parte del difensore dei poveri oppressi........non vedo il nesso tra cio' che dici e ciò che ho scritto, forse era riferito a qualche altro thread ? O forse non dovrei scrivere + perche' ti viene l'allergia quando leggi il mio nick .....è un problema tuo non mio .

P.s. non mi pare ci sia una gara aperta a chi riceve piu' risposte o ai thread inutili piu' lunghi.

P.P.S. Riguardo Fandango , mi sono sentito tirato in ballo in quanto possessore del PANNY e visto che ormai state generalizzando un po' ovunque, neanche 3 post prima del mio è riapparso il termine " talepano " aggiunto al fatto che un possessore di panny possa invidiare un possessore di tritubo .......il solo fatto di aver potuto pensare questa assurdità mi fa riflettere su come vediate le cose. E comunque il tuo intervento è del tutto FUORI LUOGO lo stesso a prescindere dell' argomento trattato, quando parleremo di Invidie Freudiane allora ti chiameremo in qualità di esperto della materia .

P.P.P.S. Usare l'imperativo sul fatto di STARE CALMO.....bhe'....credo che per litigare ci siano mezzi piu' espliciti e piu' liberatori, che dare sfogo alle proprie frustrazioni su di una tastiera , non credi ? E poi non mi sembra
di aver espresso il mio pensiero in maniera violenta per cui il tuo invito alla calma è stato abbastanza inutile.

Ultima modifica:
Cutellone, quando ti dico di star calmo....:D .
Anche il mio post non era diretto a tè ma a chi il Threads lo ha aperto (ovvero Peppemar): io i tui post li leggo e sò perfettamente che non sei della schiera dei Talepany.
P.s.: sei il secondo che mi bacchetta sull'uso dell'imperativo.... mi viene il dubbio che si usi solo quà in Romagna mentre fuori il suo uso è quasi sintomo di scortesia.....vedrò di limitarlo.
Ciao.

Non so perchè rispondo a questo thread sinceramente... forse perchè sto in ufficio aspettando che vengano le sei per andarmene a casa e non ho più voglia di lavorare...:D
comunque o letto tantissimi thread aperti da quelli che si definiscono pannisti....!!!!! ma che roba è un nuovo Milan-Inter .......Juventus-Torino .....Panny-CRT.....
non capisco sinceramente credo che la passione e l'hobby in se dovrebbero contraddistinguere questo forum e le discussioni di cui ne fanno parte; dalla cosiddetta massa e dalle cosiddette discussioni tipicamente da bar (vedi Milan-Inter...CRT-Panny), poi se si preferisce CRT DLP LCD, questo non conta l'importante è la passione che una persona ci mette nel farlo. Sconsigliare la gente o comunque chi legge questi thread e tantissime volte possono essere utenti ancora inesperti perchè appena entrati in questo mondo, di comperare CRT usati perchè è facile restare fregati....beh credo che sia un affermazione molto pesante e grave da fare, anche perchè si è fregati nella stessa identica misura di chi acquista un DLP o LCD usato e vi assicuro che ce ne sono tantissimi in commercio, quindi sta nella personale serietà di chi vende nel garantire all'acquirente sulle reali condizioni della macchina. Sul Panny da 1700€ beh ragazzi per favore, io l'ho visto e provato ma credo che bisogna essere un pò obbiettivi nelle valutazioni non cercare sempre di autoconvincersi a sua volta convincendo chi legge di essere nel giusto perchè noi abbiamo fatto così. Ho visto recentemente funzionare un SIM2 800 Millenium con un nuovissimo scaler dell'Infocus, allora io non sono un grosso amante di questo tipo di tecnologia con scaler esterno avendo un HTPC a casa e non amo moltissimo la SIM avendone avuto uno che comunque per le sue potenzialità dava risultati eccellenti in quanto era un 320HB a 15 Khz, ma devo ammettere che il risultato proiettato era ottimo e gradevole e senza smanetamenti di nessun genere come si deve fare su un HTPC allora cosa faccio apro un thread e dico buttate via i Vs. HTPC non perdete tempo e soldi, perchè con lo scaler avete risolto i VS. problemi!!!!!!!!!!
Beh a me non sembra corretto e nemmeno reale. L'importante è la passione e parlarne e riparlarne sempre cercando comunque di ottenere il massimo dalle prestazioni delle proprie elettroniche, se poi invece ci divertiamo a creare del movimento ed a vedere che il nostro thread a avuto 500 risposte beh allora tutto è lecito e scusate della mia intromissione promesso non lo farò mai più....personalmente vivo su di un altro mondo che mi ha portato alla scelta di un CRT perchè i miei occhi (dopo un attenta valutazione, soprattutto personale, nel rapporto qualità/prezzo) mi hanno detto che era la soluzione giusta per me, ma se invece di un CRT avessi visto un LCD od un DLP che mi avesse dato le stesse emozioni non avrei paura a dirlo ed a parlarne per saperne di più ed a scegliere quindi questo tipo di prodotto.....un esempio è stato il 7200 INFOCUS visto al TOP Audio che davvero mi a fatto un impressione notevole per la qualità delle immagini riprodotte e che purtroppo però non posso permettermi perchè troppo costoso per non dimenticare poi la sorgente ad alta definizione a cui era collegato che proiettava l'ormai mitico "Bikini Destination"......quindi come vedete se si vuole una certa qualità anche tra queste tecnologie la spesa è alta, se ci si accontenta allora il Panny va benissimo, come andava benissimo il mio Sim2 320Hb che avevo pagato sui 3000€ (nuovo!!!) era a 15Khz ma sfidavo qualsiasi Panny a raggiungere il livello d'immagine che faceva......Quindi ribadisco che conta la passione e aprire un thread su questo Forum (almeno credo che Emidio e gl'altri la pensino così) voglia dire parlare di tecnologia e di novità non importa se con competenza oppure NO, se fatto innocentemente perchè nuovi di questo mondo dell'Home Theater. L'importante è prlare e riparlarne, io sono circa tre anni che sono in questo mondo e quando apro un thread a volte dico cose giuste e a volte probabilmente cavolate, non sono un esperto come Peter LucaV o Linomatz, a cui faccio i miei personali complimenti per le loro sale e per i thread aperti sempre molto competenti e pertinenti e soprattutto ripeto soprattutto istruttivi, per chi come me ha una reale passione ed una reale voglia di raggiungere sempre qualcosa di nuovo facendo sempre chiaramente conto con il proprio portafoglio, leggere un loro thread per me è come un personale campanello d'allarme che mi dice che ci sono delle novità e che potrebbero essere importanti anche per me per migliorare il mio impianto. Se invece vogliamo trasformare il forum in una specie di Chat beh allora mi metto in disparte........scausatemi dell'intromissione in questo thread che non mi riguardava ma veramente volevo dire la mia, e con questo passo e chiudo e non mi intrometterò mai più in discussioni di questo tipo che ritengo non c'entrano niente con la passione e l'hobby in sè.

:confused: :confused:

Saluti

Marçelo

Originariamente inviato da Cutellone

P.P.S. Riguardo Fandango , mi sono sentito tirato in ballo in quanto possessore del PANNY e visto che ormai state generalizzando un po' ovunque, neanche 3 post prima del mio è riapparso il termine " talepano " aggiunto al fatto che un possessore di panny possa invidiare un possessore di tritubo .......il solo fatto di aver potuto pensare questa assurdità mi fa riflettere su come vediate le cose. E comunque il tuo intervento è del tutto FUORI LUOGO lo stesso a prescindere dell' argomento trattato, quando parleremo di Invidie Freudiane allora ti chiameremo in qualità di esperto della materia .

Quindi il motivo per cui Peppemar e Gipal bombardano contemporaneamente due forum quale sarebbe? Forse perchè sono due buontemponi? sicuramente, ma se è cosi credo che ora sia il caso di darci un taglio. Se invece non è così scusa ma di motivi diversi da quelli dell'invidia non me ne sovvengono. Io non ho criticato il panny, che personalmente apprezzo, ho criticato l'ennesimo inutile, tedioso thread. La mia critica era perfettamente mirata e ora che l'ho anche circostanziata ripeto che FUORI LUOGO sono le tue stizzite risposte (senza andare a scomodare Freud...).

C'è qualcosa che mi sfugge?

Vedo con piacere che c'è qualche ZERO e UNO che da dell'invidioso a qualcun'altro. Sorbole! Cito Lawrence Oliver ne il Maratoneta:

- È sicuro?
- È sicuro?
- È sicuro?

Finché siamo zeri e uni, ciò non merita neanché una risposta.

PS Un bravo a peppemar che ha rilanciato un Forum che si stava ammosciando.

Waiting for burgy ;)

Originariamente inviato da MarColas
Polemiche tritubo/LCD?

24.gif

tired.gif

icon_sleepy.gif

Concordo!

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Magari qualche faccina...no...allora

Originariamente inviato da Fandango
L'invidia è una brutta bestia: questo è il thread del bambino con la guancia sulla vetrina del negozio di dolci, che vede gli altri entrare!
Dura la vita da spettatore....

Nella mia vita, fortunatamente, non sono mai stato a guardare gli altri mangiare mentre morivo di fame, ne tantomeno, sono qui' per farmi insultare da te.

Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, e questo mio post non mette assolutamente in discussione la qualita' del crt, sui lcd, non ha mai detto che il panny si vede meglio di un crt ben tarato, ma che, probabilmente, puo' offrire soddisfazioni ad un utente medio che alla fine della sua girnata di lavoro, fuori casa, vuole godersi un film, senza pensare alla colorimetria, all'astigmatismo ed altre menate varie.

Certo e' che se uno non fa' un c###o dalla mattina alla sera, e magari e' figlio di famiglia, puo' comprarsi tutti i crt che vuole, tanto il tempo per imparare a smontarlo e rimontarlo due volte al mese non gli manca e neanche i soldi, che non deve certo togliere da budget familiare.

Ti assicuro che la mia vita da spettatore mi soddisfa a pieno, una moglie e due figli che aspettano la sera che ritorni con un nuovo dvd per potersi godere una piacevole serata familiare.

Mi dispiace se tu non sei ancora a questo stadio, ma ci arriverai, e quando l'ossigeno incomincera' ad affluire al cervello probabilmente la penserai diversamente.

Con simpatia.

Ultima modifica:
Originariamente inviato da lorenzo419
Diciamo forse chesi può desiderare un qualcosa che non si ha o invidiare quel qualcuno che ce la ha!

No .........riuscirei ad invidiare qualcuno che " E' " , e mai qualcuno che " HA ". Invidiare le cose materiali è da stupidi, invidiamo quelli che hanno piu' cervello, quelli che sanno gestire il proprio tempo, quelli che riescono a tenere a galla una famiglia, quelli che si fanno un " c..lo" cosi' tutto il giorno senza mai avvilirsi, quelli che riescono ad aiutare gli altri , invidiamo chi riesce ad avere ancora dei valori, invidiamo chi è + di noi ..........

Un uomo tende sempre ad essere bugiardo....ma mettetegli una maschera e dirà sempre la verità.

Originariamente inviato da peppemar
...cut.. sono qui' per farmi insultare da te.

Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, ...cut...

Insultare? ti ho forse insultato? ho fatto delle considerazioni basate su thread e thread e thread su questo benedetto panny che dicono sempre la stessa cosa e che alla fine hanno più che stancato. Sei su un forum pubblico e il rispetto per gli altri utenti è anche non usare il forum come il proprio giocattolino su cui scrivere qualsiasi cosa passi per la mente. Quando capirai questo sarai un pezzo avanti. Nel frattempo visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?

Originariamente inviato da Cutellone
No .........riuscirei ad invidiare qualcuno che " E' " , e mai qualcuno che " HA ".... cut.....

D'accordissimo!

Ma il senso del mio reply era un altro Cutellone, anzi il fine del mio reply era un altro, cosi stiamo andando fuori strada.

Lo sapete che penso? Che i tritubisti ci accusano di non aver mai visto un CRT, ma loro lo hanno mai visto il panny?

Ci sono stefano61 e aurel che lo fanno viaggiare con la Holo3d, renea, cute, Mak00 e altri in HTPC, burgy, da par suo, gli ha affiancato una belva di Primare V25 (chissà come lo invidierebbe Fandango? ;) ), io con un misero Toshiba SD220 in component, vedo così:
vl17.jpg

Ma mi pare che il Magister, AF e compagnìa cantante quando lodarono il gioiellino fossero disinteressati....almeno loro ;)