• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!

Originariamente inviato da gipal
Lo sapete che penso?....cut.....

e dagli!

Tutto ciò e deprimente. Niente continui con 'sti screenshots imperterrito, nonostante tutto e via ricominci.

Me la levi una curiosità, ci fai o ci sei?
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da back-ice
Fandango,
condivido il tuo pensiero, ma Cutellone mi pare sia stato di gran lunga uno dei talepany più obiettivi.

:confused: :confused: :confused:

NON CE L'HO CON CUTELLONEEEEEEEE (scusa il maiuscolo ma è per chiarire definitivamente)

:)
 
Originariamente inviato da Cutellone
No .........riuscirei ad invidiare qualcuno che " E' " , e mai qualcuno che " HA ". Invidiare le cose materiali è da stupidi, invidiamo quelli che hanno piu' cervello, quelli che sanno gestire il proprio tempo, quelli che riescono a tenere a galla una famiglia, quelli che si fanno un " c..lo" cosi' tutto il giorno senza mai avvilirsi, quelli che riescono ad aiutare gli altri , invidiamo chi riesce ad avere ancora dei valori, invidiamo chi è + di noi ..........

Un uomo tende sempre ad essere bugiardo....ma mettetegli una maschera e dirà sempre la verità.

Hai una concezione troppo alta del genere umano!

Anche se sicuramente non è il tuo caso, per esperienza nessuno è esente dall'invidia e tanto + si è convinti di non essere invidiosi tanto più quella che è una normalissima invidietta viene trasformata, contorta e malsanamente elaborata in qualcos'altro, dando giustificazioni diverse arrivando all'autoconvincimento che tali giustificazioni logiche o meno siano il proprio credo e ....

Ma questo, ripeto, non è il tuo o nostro caso.

Mi chiedo solo:
Avendo imparato a conoscere i vari membri del forum dai loro post, cosa scriverebbero i "Panniclubisti, se possedessero un tritubo?

Il loro credo sarebbe lo stesso o....

Ma poi cosa c'è da discutere?

In sintesi i tritubi sono eccezionali, costosi, scomodi, brutti, pesanti, antiestetici, per pochi, ma pur sempre eccezionali. Gli LCD o DLP sono buoni, compatti, leggereri, belli, per tutti, ma solo buoni. E che abbiamo scoperto l'acqua calda?
 
Peppemar

Originariamente inviato da peppemar
Indubbiamente il tritubo rappresenta, al momento, qualitativamente ,una buonissima macchina per l' HT , ma quando ? :

--- La migliore.

1) quando e' stata comprata nuova e quando non si e' preso il pacco nell'acquisto usato, cosa assai rara.

E chi ti ha comunicato che è rara? Conto più gli utenti soddisfatti che quelli "fregati".

2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)

---E chi te l'ha detto?

3) quando non la si abbandona a se stessa, ma si provvede a regolari aggiustamenti delle tarature

---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su colorimetrie, posizionamento, filtri, distanze, connessioni, scale a forbice, trucchi, tips, cavoli, mazze, ramarazze... Io ho a che fare con tantissimi CRT e mi sembra di fare MOLTA meno fatica di te a farli andare come si deve...

4) Quando e' collegata ad un computer (htpc) a a qualche duplicatore-quadruplicatore ( cosa assolutamente obbligatoria e costo aggiuntivo)

---Neanche questo è vero.
---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su coem va con questo, come va con quello, con la vga, con il component, con il toshiba, con il primaire, con il Philips... non è che cerchi qualcosa che non avrai mai?


I problemi in cui si puo' incappare nell'acquisto di un crt sono i seguenti :

1) Costa una barca di soldi. Per comprare una buona macchina , che non mandi a donnine la famigerata qualita', ci vuole almeno un 7 pollici costo al nuovo 15000 euro. Vero e' che si trovano crt usati a buon prezzo , ma se si parte dal presupposto che "nessuno regala niente" l'inghippo, da qualche parte , ci deve essere.

---Lo vuoi un 7 pollici Barco NUOVO al prezzo di un Infocus 7200?

2)Il crt pesa almeno 50 kg per posizionarlo correttamente ci vuole un esperto se non lo sapete fare da soli c'e' un costo considerevole, l'ambiente deve essere in grado di accogliere il pargolo, bisogna provvedere a montare delle staffe apposta sul soffitto per l'istallazione con relative canaline per i cavi e l'alimentazione, separati mi raccomando, (costo aggiuntivo ).

---Un 7 pollici pesa circa 30 Kg., per posizionarlo correttamente basta rispettare un semplice rapporto distanza schermo... in effetti da solo non lo puoi appendere, hai bisogno di un altra persona che ti aiuta ad alzarlo.
Le "staffe" servono per qualsiasi proiettore tu voglia appendere a soffitto, a meno che il Panasonic non mi vuoi mica dire che lo appendi con il biadesivo... Canaline: se non hai un sistema di tracce prima preventivato credo che anch'esse siano una cosa comune a tutti i vdp a tetto, o forse il tuo riceve i segnali video e la 220 via radio?

3)Le Tarature : anche nell'acquisto di una macchina nuova bisogna provvedere a tararla se non si e' capaci di farlo da soli bisogna interpellare un esperto ( costo aggiuntivo ).

---Macchina nuova: taratura inclusa (spesso).

4)Collegamenti : Un utente normale che ha acquistato un player da tavolo, puo' anche buttarlo, non serve, ci vuole un accatipicci , insomma un computer , per sapere che problemi puo' dare ad un inesperto la realizzazzione di un HTPC, ci vuole un tread apposta, ( costo aggiuntivo ) .

---E perchè? Conosco tantissime persone che hanno i CRT con player "normali".

5)Le tarature regolari sono la vita per un crt, infatti la macchina per sua natura non e' stabile e necessita aggiustamenti sistematici in una miriade di parametri, col tempo si impara a farlo da soli, ma chi il tempo non ce l'ha ?

---Ah, le cose riportate... o per sentito dire... o gonfiate...

Avro' dimenticato sicuramente qualcosa, pero' dopo questo escursus uno si ritrova veramente una macchina che riesce a dargli delle soddisfazioni immense, insomma...gli fa' vedere i film :).

--- Si, hai dimenticato di parlare con reale cognizione di causa.


Poi ti ritrovi un certo Gipal che ha comprato un panny ( 1700 euro ) non fa' nessuna taratura, lo ha collegato ad un player da 190 euro ,scatta foto al suo schermo, e dice di godere "piu' di un tritubista", nel frattempo risponde Burgy, un'altro pannista che dice : un momento , "ma vale la pena" comprarsi un tritubo ? e qui' una sfilza di risposte circa 500.

--- Anche la mia ragazza con la sua Yaris si sente in una Ferrari, io volevo sentirmi in Porsche e me la sono comprata.

Pero' ci stiamo divertento, un po' di piu' noi, poveri Pannysti, che hanno comprato un videoproiettore da 1700 euro, si vedono i film alla stessa stregua dei tritubisti, non fanno tarature, ed il conto in banca ancora sorride :).

---Sul divertimento concordo, sul di + no (magari direi ugualmente), sul sorriso del conto in banca dipende dal conto.

Scusate per la lungaggine.

--- E la ripetività... ;)

:rolleyes: :rolleyes:
;)

Sempre con immensa simpatia Peppe.:)
 
No non si puo' fare !!!!

Originariamente inviato da Fandango
Insultare? ti ho forse insultato? ho fatto delle considerazioni basate su thread e thread e thread su questo benedetto panny che dicono sempre la stessa cosa e che alla fine hanno più che stancato. Sei su un forum pubblico e il rispetto per gli altri utenti è anche non usare il forum come il proprio giocattolino su cui scrivere qualsiasi cosa passi per la mente. Quando capirai questo sarai un pezzo avanti. Nel frattempo visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?


Secondo te' dovrei sentirmi dare dell'"invidioso" da te e inghiottire la pillola senza "pipitare", no mi dispiace non mi faccio dire queste cose ne da te ne da chiunque.

Il mio post non parlava del panny, la figura principale era il crt con tutte le problematiche ad esso riguardanti, il confronto e la polemica l'avete tirata fuori voi e dopo.
Poteva essere un argomento di discussione pacata e sopratutto educata, ma forse l'indirizzo dell'educazione qualcuno non lo sa' . Semplice tirare in ballo la polemica ed incendiare un 3ad che poteva essere molto interessante, ma ripeto il fiammifero lo avete messo voi.

Questo e' un forum pubblico, lo dici tu stesso, dove ognuno puo postare le proprie impressioni ed opinioni, ma attenzione questo non ti permette di dire " non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?" cos'e' plurale maestatis ? almeno cerca di essere educato, visto che e' un forum pubblico.
 
Io mi tolgo il cappello al cospetto di LucaV, del Magister, del fratta, di valebon, di YGPMOLE, etc., etc...gente seria, pacata, con cui si può ragionare.

Ma questi ragazzetti tritubisti della Domenica, che vengono qui a insultare, chi ca##o sono?

Per me solo ZERI e UNI....però un pò sfigati devono esserlo. Perché ha ragione peppemar, qui la miccia la hanno accesa loro con i loro veleni e insulti del tutto gratuiti. :(
 
Probabilmente ci si aspettava una risposta come quella inviata da Vincenzo, Botta e risposta, con spiegazioni, e non il solito attacco.......
Molto piu' costruttiva e tecnicamente utile al forum, invece di innescare polemiche, dateci una mano a capire che le nostre convinzioni possono essere discutibili,del resto come le vostre, per come ha scritto enzo, che di esperienza ne ha, credo che a questo punto un CRT non sia il mostro cattivo.
 
Re: Magari qualche faccina...no...allora

Originariamente inviato da peppemar
Ho espresso un mio parere sulle problematiche che si incontrano nella eventaule scelta di mettersi un crt sul soffitto, non mi pare di avere offeso nessuno, e questo mio post non mette assolutamente in discussione la qualita' del crt, sui lcd, non ha mai detto che il panny si vede meglio di un crt ben tarato, ma che, probabilmente, puo' offrire soddisfazioni ad un utente medio che alla fine della sua girnata di lavoro, fuori casa, vuole godersi un film, senza pensare alla colorimetria, all'astigmatismo ed altre menate varie.
No Peppemar, tu non hai espresso alcun "parere sulle problematiche", a mio avviso conduci una "crociata contro i CRT" col tuo simpatico compagno di merendy.
Tu un CRT non l'hai mai avuto, nè del resto ti interessa averlo, indi non fai altro che scorazzare sul Forum, scartabellare le notizie ed i post, estrapolare ciò che ti interessa (spesso fuori da ogni contesto) ed infine regalarci la "tua verità sui CRT", il tutto, fra l'altro, insinuando che noi possessori di CRT si faccia mala-informazione: ed è questo che è offensivo ...
Io il Panny non l'ho mai visto, non mi interessa vederlo (neanche in screenshot) e, soprattutto, non ne vado a parlare male senza cognizione di causa ......
 
Ultima modifica:
Re: Peppemar

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
;)
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)

---E chi te l'ha detto?

Perche' vuoi dirmi che un crt se non e' istallato e tarato correttamente si vede !!!!! ma dai, ti ricordo la prova che abbiamo fatto con il cine 7 in s-video, di quella prova io non ne ho mai parlato, non l'ho mai tenuta in considerazione, ma che mi vuoi dire che era accettabile ? no il proiettore era pilotato male e quindi niente prova.

---Leggo che con il tuo proiettorino "plug & play" inondi di post il forum su colorimetrie, posizionamento, filtri, distanze, connessioni, scale a forbice, trucchi, tips, cavoli, mazze, ramarazze... Io ho a che fare con tantissimi CRT e mi sembra di fare MOLTA meno fatica di te a farli andare come si deve...

NO no io non faccio niente, leggi bene quello che scrivo e non tirare conclusioni affrettate, io il panny l'ho collegato in component al mio 737 in interlacciato e non ho fatto piu' nessuna prova, niente filtri, niente di niente, la scala mi serve a mo' di cavalletto per gli screenshot :)

---Macchina nuova: taratura inclusa (spesso).

Ma come hai dimenticato che parlavamo della taratura di un crt nuovo comprato da te e tu mi hai parlato del tipo che lo tarava ed anche dei costi ? ...meno male che hai scritto "spesso"...allora te ne ricordi :)

---E perchè? Conosco tantissime persone che hanno i CRT con player "normali".

A Vince' che mi stai a dire !!! io vedo la zanzariera ma questi che vedono le veneziane, che tipo di pubblicita' vuoi che ti facciano queste persone, i crt non si vedono certo cosi'.

--- Anche la mia ragazza con la sua Yaris si sente in una Ferrari, io volevo sentirmi in Porsche e me la sono comprata.

Te la potevi risparmiare....digli alla tua ragazza che faccia mente locale e si autoconvinca che ha comprato una yaris, veramente una bella macchina, forse fa' piu' chilometri di te' pero' che la porsche la tieni in garage ihihihih.

Sempre con immensa simpatia Peppe.:)

Grazie Vince' non posso pensare diversamente della tua persona, vedi che quest'estate stiamo organizzando una traversata agrigento linosa in barca, partecipano diversi gommoni, perche' non ti unisci.

Ciao
 
Originariamente inviato da peppemar
Non sono mai sceso nell'arena delle disquisizioni CRT/LCD.
E non voglio farlo ora.
Però spezzo una lancia a favore di peppermar, gipal e gli altri della sponda Panny/LCD: in primis, la loro "crociata" non è contro i tritubisti o la tecnologia. Sanno bene che ancora non c'è paragone.
Quindi non appiattiamo tutto a questo solamente, con tanto ti faccine dormienti.
La loro crociata - forse per brutte esperienze dirette o indirette che, è innegabile, ci sono - è contro la sprovvedutezza e a favore degli ingenui, nello specifico contro i CRT usati, ma in generale contro la fregatura dietro l'angolo.
Che molti sottovalutano, anche qui sul forum. Ma molti purtroppo possono raccontare le loro brutte vicende.
Voglio credere (e credo) che se in questo forum si esaltasse l'LCD usato, loro la loro crociata la farebbero nello stesso modo.
Quindi, anche se a volte sbuffo amichevolmente perchè ogni due giorni ci aprono sopra un thread nuovo, per questo li ammiro e li rispetto.
Panny o non Panny.
Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni ;)).
Salutoni.
 
"Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni ).
Salutoni."


a volte sembra davvero una gara a chi riesce a raccattare piu' messaggi nel suo thread. mah!
:(
 
Re: Re: Magari qualche faccina...no...allora

Originariamente inviato da Peval
No Peppemar, tu non hai espresso alcun "parere sulle problematiche",
tu conduci una "crociata contro i CRT" col tuo simpatico compagno di merendy.

---- questo lo dici e lo pensi solo tu.....

Tu un CRT non l'hai mai avuto,

--- questo e' vero se lo avessi avuto a quest'ora probabilmente sarebbe attaccato sul soffitto del soggiorno, saprei smontarlo e rimontarlo in mezz'ora, tararlo alla perfezione in cinque minuti e farei il caffe la mattina sui suoi dissipatori.

nè del resto ti interessa averlo,

---- anche qui' hai ragione considerando come si vedono oggi i dlp ritengo che fra un annetto i crt andranno in pensione.

quindi non fai altro che scorazzare sul Forum, scartabellare le notizie ed i post, estrapolare ciò che ti interessa (spesso fuori da ogni contesto) ed infine regalarci la "tua verità sui CRT"

---- perche' invece di fare polemica non ci dici tu come stanno le cose e qual'e' la verita "vera" sui crt, io leggo solo di gente che tara,ritara,smonta,rismonta ecc ecc solo Luca V. grande esperto della situazione compra crt nuovi di pacca che non gli regalano certamente nessuna sorpresa, stranamente lui non tara,ritara,smonta,rismonta, come mai ?

, il tutto, fra l'altro, accusandoci di fare mala-informazione: ed è questo che è offensivo ...

---- perche' mai dovresti offenderti, io non accuso nessuno voglio solo che si sappia realmente come stanno le cose e a cosa si puo' incorrere in un acquisto di un used crt

 
Ultima modifica:
Re: No non si puo' fare !!!!

Originariamente inviato da peppemar

Il mio post non parlava del panny, la figura principale era il crt con tutte le problematiche ad esso riguardanti, il confronto e la polemica l'avete tirata fuori voi e dopo.
Poteva essere un argomento di discussione pacata e sopratutto educata, ma forse l'indirizzo dell'educazione qualcuno non lo sa' .

1° Thread
2° thread
3° Thread
4° Thread
5° Thread
6° Thread
7° Thread

e mi fermo qui...
 
Originariamente inviato da gipal
Io mi tolgo il cappello al cospetto di LucaV, del Magister, del fratta, di valebon, di YGPMOLE, etc., etc...gente seria, pacata, con cui si può ragionare.


Già, e mettici linomatz, Viganet, Bosef e tanti altri.

Te lo sei chiesto perchè postano sempre di meno?
 
asdf.gif
 
Ultima modifica:
Re: Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!

Originariamente inviato da Peter
Sarebbe bello però non tornare mille volte sugli stessi concetti con nuove discussioni e nuove thread, altrimenti si comincia a pensare ad inutili provocazioni (un thread intitolato così lascia mooolto spazio ad interpretazioni ;)).

Con le mie "faccine dormienti" che hai citato volevo intendere proprio questo ;).
 
opinione di un profano

Ciao, sono decisamente un profano; infatti ho cominciato ad interessarmi alla videoproiezione da poco.
La mia cultura in materia è abbastanza scarsa, ma ho avuto modo di vedere qualche demo di VPR di diverse tecnologie sia CRT che digitali.

La mia idea è che le tecnologie seguono filosofie diverse per cui poco confrontabili. Sicuramente i CRT offrono oggettivamente una qualità superiore e i digitali stanno migliorando anno dopo anno permettendo una vera diffusione di massa della videoproiezione.
Molto probabilmente, guardando anche ai nostri gugini di oltreoceano, la tendenza più giusta potrebbe essere quella di dividere il forum in CRT e DIGITAL.
Non voglio sostenere una suddivisione ermetica (comunque la persona interessata potrebbe partecipare ad entrambi) tuttavia non si può nascondere come da qualche tempo a questa parte le discussioni "MULTI-PIATTAFORMA" sul forum stiano diventando abbastanza sterili e di scarso valore aggiunto.
Pensate per esempio anche alla questione delle misure degli schermi : per i DIGITALI vanno meglio schermi con guadagno ridotto, mentre i CRT (essendo in media meno luminosi) richiedono un guadagno più alto...

non confondiamo più mele con pere :) in un ottica completamente DIGITALE comincerebbero a nascere crociate che varrebbe veramente la pena combattere: PANNY contro SANNY contro SHARPY contro X1ANNY

Ad ogni modo, converrete con me come il dibattere del sesso degli angeli sia è un bel modo di passare/perdere il tempo :)))
 
Peppe ... la crociata "against used CRT" non l'ho inventata io ... (fà una ricerca sul forum: utente Gipal).
Tu vedi gente che smonta e rismonta perchè ha voglia di farlo: il mio proiettore è il più starato del pianeta ma a mè và bene così (e bene che si vede ... a mio parere).
L'hai detto anche tu che avessi un CRT sapresti smontarlo e rimontarlo in 5 minuti (non ho visto faccine .....) quindi perchè presupponi che un neofita non abbia la capacità o la voglia di imparare ????
A ben pensarci la cosa più offensiva in quello che scrivi è che a noi acquirenti di Used-CRT ci ritieni neanche tanto fra le righe degli sprovveduti, senza capacità di giudizio, che si sono fatti prendere per il naso inseguendo chissà quale chimera...... quando con un sano Panny.......
P.s.: non ti ho voluto quotare perchè se no stà cosa durava una cifra;
P.s.s.: avrai notato che ho cambiato il precedente post....troppo polemico, in fondo si fà per parlare...;
 
Top