il mio primo videoproiettore

Già che ci sei anche un cavo in fibra, ormai non costa una follia, così sei già pronto per il 4K ... :p
 
Allora, io avevo trovato un JVC DLA-X3-W a 800 euro

Qui sul mercatino
JVC RS40/X3 650euro
JVC D-ILA RS-2 600euro
VC RS46/X35 900euro

che me pensate?
 
Della terna il migliore è il modello RS46...anche il più recente. L’RS-2 aka HD100 è stato un best bus nel 2007...gli ultimi modelli hanno ottica motorizzata, memorie formato, e maggiore luminosità...
Siccome non si cambia spesso un video proiettore ti consiglierei l’RS46/X35.
 
L’Χ35 è un modello davvero nuovo e non ha alcuna relazione con le precedenti serie X30 e X3. Adotta la nuova lampada 230W NSH contro la 220W UHP della serie precedente. È quindi più luminoso e la durata (in termini di decadimento) della lampada è maggiore. Le modifiche non si fermano qui. L’X35 ha un nuovo alimentatore, un nuovo ballast (elemento delicato nella serie precedente), una nuova scheda scaler (con risolti tutti i problemi della serie precedente) e un nuovo firmware. C’è anche un engine ottico diverso.
Insomma quattro soldi in più li vale davvero...
 
Con il X35/RS46 avevano risolto il problema della lampada che si consumava rapidamente sul 40/45 e hanno risolto anche il problema del ghosting sul 3D che affliggeva le due serie precedenti, quoto, merita decisamente di più.
 
Bisogna tenere conto anche del investimento fatto sul proiettore, acquistare uno schermo che costa minimo il doppio del listino...
Piuttosto un miglioramento tangibile potrebbe risultare dal tinteggio della parete sx con un colore scuro, oppure nel caso non fosse possibile adottare un tendaggio nero .
 
Si, hai ragione, in effetti con 600 euro di proiettore 1000 di schermo stona un po', ma era riferito anche al "si vede benissimo"..
 
Se non hai paragoni la resa dell’immagine in termini di dettaglio e nitidezza è sicuramente buona se si vuole migliorare senza spendere un capitale le possibili soluzioni sono state date.
 
il telo sarà il mio prox acquisto, una cosa alla volta:) ...ho capito che per il mio w1090 un grigio gain 1.0 va più che bene ,preferisco aspettare che finisca questa emergenza virus ed evitare di far andare in giro i corrieri per acquisti online del genere.
 
Salve,
Sto valutando l'acquisto di un benq w1090 o w2000 in sostituzione di un benq w700. Il proiettore è posizionato a soffitto, distanza di proiezione 4,22 m, dimensioni dello schermo L2,90xH1,63. L'uso che ne faccio è per la visione di film, cartoni e TV.
1. Questi due modelli individuati sono adeguati? Considerando un budget di 7/800€, avete altri suggerimenti?
2. Dal calcolatore benq risulta un'area di proiezione che deborda di circa 30 cm per lato dal mio schermo. Si può restringere l'immagine senza perdere qualità ?

Grazie, saluti
Camis
 
Per quanto riguarda il tiro dell’ottica si, vuoi una proposta sempre DLP?
Se utilizzi lo zoom è possibile stringere la base schermo fino alla dimensione desiderata senza arrivare a fine corsa.
 
Grazie.
L'idea del DLP nasce dal fatto che l'ho sperimentato precedentemente con il w700 e mi sono trovato bene (aveva una luminosità superiore a entrambi, di 3100). ma non è vincolante. Ad esempio, il prodotto VIEWSONIC lo consiglieresti anche a me?

Saluti
 
Top