Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'

Mirko ha scritto:
Sul discorso pre ho le mie fisse, il pre-decoder è molto comodo in DD/DTS ma se ascolto in DSD a 6/8 canali ho i miei dubbi che sia il massimo... A questo punto conviene affidarsi ad un pre dedicato con i sei ingressi analogigi tipo AM Audio o Fosgate. Sempre che siano migliori del pre che hai in casa, a questo punto si potrebbe anche triplicarli con tutte le conseguenti difficoltà di gestione.

Mirko, cosa ascolti in DSD ad 8 canali ?

Circa i pre, anche il Rotel 1098 ha l'ingresso multicanale completamente analogico, di mezzo c'e solo il controllo del volume a step resistivi comandato digitalmente, ma il segnale entra ed esce rimanendo analogico.

Saluti
Marco

Ps. Finalmente ti sei deciso ad ascoltare i SACD :)
 
Microfast ha scritto:
Massimo, quando Roberto Amato, gentilmente, mi mando in prova due blacknoise 2500w mi raccomando' come minimo questa potenza per ogni finale per evitare "strozzature" sull'alimentazione degli stessi ed in effetti aveva ragione, anche con il 2500w questo problema si manifestava chiaramente ( chissa' con le potenze inferiori ).

Mi sembra quindi strano che riesci a far lavorare decentemente l'RMB1095 collegato con un 1000w .............

Saluti
Marco

Ho solo quello a disposizione ! E siamo praticamente al limite.

Comunque ho provato solo in stereo.

Ciao
MASSIMO
 
Microfast ha scritto:
Mirko, cosa ascolti in DSD ad 8 canali ?

Circa i pre, anche il Rotel 1098 ha l'ingresso multicanale completamente analogico, di mezzo c'e solo il controllo del volume a step resistivi comandato digitalmente, ma il segnale entra ed esce rimanendo analogico.

Saluti
Marco

Ps. Finalmente ti sei deciso ad ascoltare i SACD :)

Esatto. Stiamo parlando di ingressi analogici multicanale.

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha scritto:
Ho solo quello a disposizione ! E siamo praticamente al limite.

Comunque ho provato solo in stereo.

Ciao
MASSIMO

Non e' ( solo ) questione di wattaggio, ma proprio che le celle del filtro, penso ricche di induttori, non lasciano caricare come si deve i condensatori dell'alimentatore del finale ......

Non volevo credere, alle mie orecchie, ma la dinamica del Rotel era diventata ridicola, mentre il distrurbo a 3,5Khz. dell'acquedotto, sempre li imperterrito :(

Saluti
Marco
 
febellif ha scritto:
Massimo,

io pensavo di tenere separti il pre / sorgente dai finali che adesso sono tutti sulla stessa ciabatta...collegati in fase....rigorosamente in questa seguenza... sorgente, pre, finale, finale, finale, finale.

Io metterei il filtro per il pre/ sorgente, ma piacerebbe collegarli addirittura su 2 prese a muro diverse.....il problema che l'altra dista 5 mt dall'impianto.

Il cavo lungo mi farà chissa che danni...., ma poi penso ma tutti quei cavi che corrono nelle canaline dei miei muri non sono certo corti e schermati.....e mi viene il dubbio....se alla fine metto il filtro sulla prolunga non dovrebbe cambiare molto.

Consiglio sul flitro?

Allora attualmente ho due prese separate per sorgente-pre da una parte e finale dall'altra.

Tutto tramite ciabatte Vimar stellate.

Tutto rigorosamente in fase.

Cavi di alimentazione schermati Pirelli ScreenFlex S2 e/o Klimo.

Ho collegato il BN 1000 al finale. Stasera collego il BN Extreme al pre.

La cosa migliore circa i BlackNoise sarebbe avere l'Extreme sulla sorgente e poi un BN 500 sul pre e un BN 1000/2500 sui finale/finali.

Circa la mia esperienza per la saletta 2CH puoi leggere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29342

Ciao
MASSIMO
 
Microfast ha scritto:
Comincia a cambiare sti quattro doppi op amp ...........

Saluti
Marco

Ancora !

Non ho le capacita' e le conoscenze per smanettare come fai tu.
La mia e' solo una "insana" passione.

L'invito per il fine settimana e' ancora valido ! :D

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha scritto:
Allora attualmente ho due prese separate per sorgente-pre da una parte e finale dall'altra.

Tutto tramite ciabatte Vimar stellate.

Tutto rigorosamente in fase.

Cavi di alimentazione schermati Pirelli ScreenFlex S2 e/o Klimo.

Ho collegato il BN 1000 al finale. Stasera collego il BN Extreme al pre.

La cosa migliore circa i BlackNoise sarebbe avere l'Extreme sulla sorgente e poi un BN 500 sul pre e un BN 1000/2500 sui finale/finali.

Circa la mia esperienza per la saletta 2CH puoi leggere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29342

Ciao
MASSIMO

Dimenticavo che sono ronzio dotato, secondo la migliore tradizione Rotel circa gli amplificatori finali 1095/1090.

Ciao
MASSIMO
 
Allora attualmente ho due prese separate per sorgente-pre da una parte e finale dall'altra.

Tutto tramite ciabatte Vimar stellate.

Tutto rigorosamente in fase.

Cavi di alimentazione schermati Pirelli ScreenFlex S2 e/o Klimo.

Ho collegato il BN 1000 al finale. Stasera collego il BN Extreme al pre.

La cosa migliore circa i BlackNoise sarebbe avere l'Extreme sulla sorgente e poi un BN 500 sul pre e un BN 1000/2500 sui finale/finali.

Circa la mia esperienza per la saletta 2CH puoi leggere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=29342

Ciao
MASSIMO



Grazie massimo!

Ma non ho capito....l'impianto multicanale B&W/Rotel di cui parli è filtrato come il tuo 2Ch?

NO ...in quel caso allora il problema della fatica d'ascolto può essere proprio quello....e allora farai delle prove...e ci farai sapere

oppure SI .....allora tu hai fatica d'ascolto nonostante la parte corrente è stracurata......e allora inizio a piangere!

Fammi capire.
 
febellif ha scritto:
Grazie massimo!

Ma non ho capito....l'impianto multicanale B&W/Rotel di cui parli è filtrato come il tuo 2Ch?

NO ...in quel caso allora il problema della fatica d'ascolto può essere proprio quello....e allora farai delle prove...e ci farai sapere

oppure SI .....allora tu hai fatica d'ascolto nonostante la parte corrente è stracurata......e allora inizio a piangere!

Fammi capire.

Ti sei perso quello che ti ho detto sopra.

Ieri sera ho preso in "prestito" il BN 1000 dall'impianto 2CH e l'ho collegato al finale.

Stasera procedo anche con il BN Extreme sul pre e/o sorgente.

Ciao
MASSIMO
 
stazzatleta ha scritto:
per quanto possa contare il mio parere, l'esperienza fatta sino ad ora è che la maggior caratterizzazione del suono (diffosori a parte) è data dal Pre-Processore, piuttosto che dal finale dove magari possiamo discutere di differente erogazione, prontezza, dinamica.

le sensazioni che stai provando col Rotel sono quelle che ho capito di avere avuto anch'io quando ho sostituito l'RSP 1066 con il FAP T1+

così per pura curiosità, perchè non provi l'AM audio di Mauro? il pre non il finale che non ti convince.

Grazie per il contributo.

Evidentemente sono diventato antipatico a Mauro ! :D

Scherzo, e' ancora in vacanza. Beato lui !

Strano che non sia ancora intervenuto. :confused:

Ciao
MASSIMO
 
Ti sei perso quello che ti ho detto sopra.

Scusa hai ragione! Sto facendo 3 cose contemporaneamente e mi sono perso un attimo!

Riassumendo....avevi la fatica d'ascolto, hai messo il BN 1000 sui finali ed è campiato poco.....adesso proverai mettendo il filtro sul pre e la sorgente... e ci farai sapere.

Aspetto le tue considerazioni dopo la sessione d'ascolto.

Grazie ancora. Intanto ho riposto il fazzoletto.
 
m.tonetti ha scritto:
Ancora !

Non ho le capacita' e le conoscenze per smanettare come fai tu.
La mia e' solo una "insana" passione.

L'invito per il fine settimana e' ancora valido ! :D

Ciao
MASSIMO

Massimo, gli OPA2604 li trovi da RSCOMPONENT o alla DISTRELEC e te li fai montare da un bravo riparatore di TV.

Non devi neanche portare l'apparecchio intero; sviti una vite ed estrai dal retro la scheda dove ci sono i connettori dell'input mc. e del pre-out.

Una fesseria ..........

Saluti
Marco
 
Microfast ha scritto:
Mirko, cosa ascolti in DSD ad 8 canali ?

Circa i pre, anche il Rotel 1098 ha l'ingresso multicanale completamente analogico, di mezzo c'e solo il controllo del volume a step resistivi comandato digitalmente, ma il segnale entra ed esce rimanendo analogico.

Saluti
Marco

Ps. Finalmente ti sei deciso ad ascoltare i SACD :)

No, non ho DSD in casa, mi bastano i soldi buttati nella colonna di CD.:D
 
Microfast ha scritto:
Massimo, gli OPA2604 li trovi da RSCOMPONENT o alla DISTRELEC e te li fai montare da un bravo riparatore di TV.

Non devi neanche portare l'apparecchio intero; sviti una vite ed estrai dal retro la scheda dove ci sono i connettori dell'input mc. e del pre-out.

Una fesseria ..........

Saluti
Marco

Se non ricordo male c'era anche Luigi (alias Locutus2K) che voleva intervenire anche lui sul Rotel 1098, alla fine ha desistito !

Senti perche' non mi invii la documentazione dettagliata, corredata di foto e di una breve descrizione che mi attivo ?

C'e' Sergio (alias Sergicchio) che sarebbe disponibile a ...

Mi faresti veramente una cosa gradita. ;)

Ciao
MASSIMO
 
Mirko ha scritto:
No, non ho DSD in casa, mi bastano i soldi buttati nella colonna di CD.:D

Mai dire mai !

Ecco perche' ! Ora ho capito, temi il confronto.

Ogni volta inventi una scusa per non passare da me ad ascoltare l'ultima accoppiata Marantz - Klimo - Sonus Faber.

Occhio che ormai la mia visita e' imminente e potrei portarmi appresso il Marantz !

Ciao
MASSIMO

P.S. Francamente devo dire che un pochino tempo anch'io il confronto stereo con l'analogico di Mirko. Anche perche' mi conosco troppo bene come sono fatto. Per me sarebbe l'inizio della fine.
 
m.tonetti ha scritto:
[...]
Senti perche' non mi invii la documentazione dettagliata, corredata di foto e di una breve descrizione che mi attivo ?
[...]
Niente di più facile, Massimo...
L'operazione è abbastanza ben descritta qui su AVforum e per individuare i componenti da sostituire sugli schedini è molto elementare. Avevo anche fatto delle macrofotografie, ma non le trovo più (scusa...).
Per il resto, sarò anche noioso, ma ripeto che la differenza dopo aver moddato il multi-input è assai rilevante...
C.
 
ciesse ha scritto:
Niente di più facile, Massimo...
L'operazione è abbastanza ben descritta qui su AVforum e per individuare i componenti da sostituire sugli schedini è molto elementare. Avevo anche fatto delle macrofotografie, ma non le trovo più (scusa...).
Per il resto, sarò anche noioso, ma ripeto che la differenza dopo aver moddato il multi-input è assai rilevante...
C.

scusatemi e quando lo dovesse rivendere?
inoltre io utente mi devo preoccupare di modificare un progetto che è stato fatto con i "piedi"?

mi pare una pazzia, non la modifica ma il pensare di modificare un'uscita o un ingresso su un apparecchio commerciale di valore, capirei se fosse che ne so un vecchio lettore cd che a rivenderlo non si pigliano i soldi della spedizione ma così mi pare un po' da "fuori di testa"

Modificalo se non hai intenzione di rivenderlo perché un apparecchio moddato per quanto buono non lo vorrà mai nessuno se non l'amatore!

ciao

igor
ps:imho
 
ciesse ha scritto:
Niente di più facile, Massimo...
L'operazione è abbastanza ben descritta qui su AVforum e per individuare i componenti da sostituire sugli schedini è molto elementare. Avevo anche fatto delle macrofotografie, ma non le trovo più (scusa...).
Per il resto, sarò anche noioso, ma ripeto che la differenza dopo aver moddato il multi-input è assai rilevante...
C.

Si mi era noto. Comunque grazie.

Ora mi vado a rileggere anche il thread originario, cioe' quello dove Marco parlo' per la prima volta della modifica.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=14512

Ciao
MASSIMO
 
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