il mio "BUNKER" COMMENTI

Moris se organizzi con Microfast mi autoinvito (se posso) e ti porto un cioccolato che non hai mai provato nella tua vita! :D

Penso che se convincete moris e Ktm avrete una fila di clienti enorme :)
 
Ultima modifica:
Su chi è prevenuto nei confronti di chi e di cosa..? Su questo punto se ne potrebbe discutere Alessandro...
Io non ho mai detto che ho delle certezze fino a prova contraria, per voi la certezza sembra scontata.. Quindi chi è più prevenuto? Giuro che se in un confronto del genere risultasse vincente un Voyager DRCizzato prima che Marco esca dalla porta gli faccio l'assegno, più di così.. Io non compro mai nulla al buio, al massimo sciocchzze da pochi soldi ma se mi permetti perchè dovrei comprare un PC evoluto solo perchè qualcuno mi promette di vedere il miracolo... Un vero appassionato prima vuole sentire e poi compra, per me è stato sempre così, fino a quando non sento per me è tutta aria fritta, visto che piace il termine.. Le due volte che ho sentito un sistema con il DRC e il Digifast a Bologna il risultato è stato ben distante da quello che sono abituato ad ascoltare io, quando l'ho fatto notare mi è stato risposto che il problema non era la sorgente ma tutto il resto.
 
Io non ho mai "preteso" niente in vita mia.

Anche quando pago, "chiedo".

Ma qui il discorso e' diverso,qua si professa a suon di "paroloni" di essere portatori di verità e saggezza.

Poi quando viene il momento di dimostrarlo CON I FATTI,si tirano in ballo le spese autostradali.

Boh.

Veramente io ed altri, perchè mica sono l'unico ad essere rimasto perlplesso di tutto quello che hai scritto, siamo intervenuti proprio per quello che tu stai addebitando agli altri.

E' dura resistere quando si assiste ad una interminabile serie di inesattezze, tra l'altro scritte con presunzione.

Sui forum si assiste un po' a tutto.

Gente che assembla un pc ed automaticamente pensa di essere al livello di chi lo fa per mestiere da una vita, chi si mette a saldare ed a cambiare op-amp e condensatori e che pensa che questo valga come una laurea in ing. elettronica.
Gente che ha messo quattro tube traps e due pannelli e pensa di essere diventato da un giorno all'altro un esperto di acustica ambientale, un mestiere tuttaltro che semplice.

Capisco l'entusiasmo del pensare di avere l'impianto migliore al mondo, ma un po' di prudenza, umiltà e rispetto per chi ha più esperienza non guasterebbe.

E la cosa ancora più triste è che molti vanno dietro a questi "guru".

Aggiungiamo l'atteggiamento di molti operatori del settore e della stampa specializzata e la frittata è fatta.

Non aggiungo altro.

Se sei interessato al nostro prodotto prendi accordi con il nostro direttore Emanuele Brancato che cercherà di venirti incontro, per quanto possibile.

Saluti
Marco
 
Tutto il resto...è stata proprio questa considerazione che ho fatto anche io...nel senso che avendo avuto sistemi di correzione ambientale basati su DRC non supportati da catene di buon livello, dopo aver ascoltato l'impianto di Ktm mi sono chiesto...chissà come renderebbe un impianto del genere con DRC (o viceversa, fate voi..)
Ci sono voluti parecchi anni per assemblare diffusori ed elettroniche di un certo livello, ora manca la prova con il digifast e DRC...
 
Le due volte che ho sentito un sistema con il DRC e il Digifast a Bologna il risultato è stato ben distante da quello che sono abituato ad ascoltare io, quando l'ho fatto notare mi è stato risposto che il problema non era la sorgente ma tutto il resto.

Le due manifestazioni che abbiamo fatto a Bologna erano incentrate sopratutto per dimostrare le funzionalità della nostra macchina, eravamo ospiti di Audioquality ed abbiamo attaccato la macchina a quello che ci è stato reso disponibile in una saletta secondaria, e la correzione era fatta per volere del proprietario dal pre Anthem che pure doveva essere dimostrato, i diffusori chiaramente di tipo adatto all'HT piuttosto che alla musica.

Detto questo quasi tutti i nostri clienti si avvalgono della funzione DRC con grande soddisfazione.

Poi il mondo è vario, ognuno ha le sue fisse e convinzioni e la tua l'abbiamo capita chiaramente ...

Io per esempio sono piuttosto prudente e scettico circa la necessità di pasticciare gli apparecchi, altra moda audiofila molto in voga, quasi mai corredata da rilevazioni strumentali che provino l'effettivo miglioramento piuttosto di un arrufianamento per rendere il suono più eufonico.

Quei pochi test che ho fatto io su apparecchi modificati ( non faccio nomi perchè l'ultima cosa che voglio creare sono flame ) strumentalmente evidenziavano peggioramenti piuttosto che miglioramenti, alcuni addirittura udibili ad orecchio, tipo un fruscio di fondo decisamente più alto.

Magari sarò stato sfortunato e questo non mi autorizza a pensare che anche quello che fai tu faccia parte di quella categoria ...

In ogni caso se mi vuoi mandare un apparecchio prima delle tue modifiche per poi ritestarlo a modifica effettuato sono disponibile.

Saluti
Marco
 
Moris??
capperi simpatica sta discussione, ho imparato e leggerla alla sera, troppi interventi per seguirli uno alla volta......
Super tecnica sta discussione, siamo sempre al discorso io c'è l'ho più grosso del tuo digitale e viceversa mmmmm non esattamente tecnica ehh??

Mi sembra di capire che ogni uno vuole la sua ragione? o Sbaglio?? un sacco di cose scritte, tempo perso dietro a una tastiera e nessuno che muova il **** :tek: ops scusate, nessuno che alla sera invece di stare a scrivere vada trovare un amico con qualsiasi catena e goda del suo piccolo o grande impianto e goda assieme al suo titolare dello sforzo che ha fatto per far suonare al meglio....

Ecco, incominciate a fare questo e capire una cosa importante.....ogni sala passiva o attiva suona a modo suo e al modo che piace al padrone di casa.....non avrete mai delle copie uguali anche se ci infilate le stesse cose......

Potrete solo avvicinarle il più possibile perché suonino bene e al vostro gusto.....o a un grafico, ma questo non vuol dire che piaccia e nessuno e ripeto nessuno potrà negarlo.......
 
Tutto il resto...è stata proprio questa considerazione che ho fatto anche io...nel senso che avendo avuto sistemi di correzione ambientale basati su DRC non supportati da catene di buon livello, dopo aver ascoltato l'impianto di Ktm mi sono chiesto...chissà come renderebbe un impianto del genere con DRC (o viceversa, fate voi..)
Ci sono voluti pare..........[CUT]

Guido ma le magie non esistono, più parti da una situazione buona e più DRC sarà classica ciliegina sulla torta.

Ma voler paragonare il proprio impianto con quanto sentito ad una manifestazione per sentire l'effetto di DRC e bocciarlo, mi sembra davvero un atteggiamento deplorevole: ma che razza di confronto è?

Saluti
Marco
 
@ Microfast

Ho imparato una cosa in questi due anni di partepiazione al forum.........che a certi post e' meglio che risponda il giorno dopo.

Solo una piccola considerazione.


Non pensavo di averti offeso,tantomeno di aver messo in discussione la tua professionalita'.

Ho fatto solo una proposta che se avessi accettato...avrebbe suscitato molto interesse sul forum.......stavo per dire :"non immagini quanto".........ma mentre lo scrivevo ho avuto un'illuminazione..........

"Non sara' proprio questo il problema"?
 
Ultima modifica:
NO,questa me la devi spiegare pero'.

Cioe'.....io sono interessato al tuo prodotto,ok......ma prima di comprarlo,vorrei sentirlo......e' meglio di no dici?

Ti chiedo di venire da me senza impegno,ma questo non e' possibile..........perche'...................



Quello che tu chiedi lo vorrebbe qualsiasi potenziale cliente, ma purtroppo le ore di un tecnico costano, la benzina, le autostrade e gli HOTEL ed i ristoranti pure......[CUT]

Allora cosa facciamo? facile............

Per questo, come tutti, facciamo demo e manifestazioni per dimostrare il nostro apparecchio...........[CUT]

Ok.........mi metto in macchina e vengo ad assistere ad una manifestazione,sperando di sentire qualcosa di "decente" o quantomeno migliore del mio....... ( visto che sembri disprezzarlo tanto,non dovrebbe essere un'impresa "titanica" ).....MA....MA..quello che sento e' ben lontano dal risultato del mio "modesto" impianto.......

Con la faccia tosta che mi ritrovo,lo faccio presente li e magari sul forum.

Ecco cosa mi aspetta di tutta risposta...................

Ma voler paragonare il proprio impianto con quanto sentito ad una manifestazione per sentire l'effetto di DRC e bocciarlo, mi sembra davvero un atteggiamento deplorevole: ma che razza di confronto è?.........[CUT]


Dove mi sono perso?

Asta la vista.
 
Ultima modifica:
Deplorevole è ben altro, comunque parli e parli di grafici e misurazioni ma io in questo forum non ho mai visto uno straccio di grafico riguardante un impianto con Digifast prima e dopo il trattamento. Io l'ho fatto testare da una persona illustre in questo forum il mio 105.. Non mi va di dire chi perchè non è corretto. Nonostante le misure effettuate fossero praticamente confrontabili non si spiegava come potessero suonare in modo così diverso, e a lui è piaciuto molto.. :) Comunque sei bravo a girare il giochino, hai la possibilità di dimostrare quello che ancora molti si aspettano, retribuito del disturbo ma nonostante questo sembra che non si possa fare. Io sono disposto a fare tutta la strada che vuoi per ricredermi, fammi sentire il migliore impianto che ha un Digifast, se a Bologna c'era una gomma forata, fammi sentire il migliore così non ci sono discussioni, da Moris sarebbe stata una bella occasione con un impianto che ha tutte le gomme a pressione giusta ma si vede che questa occasione la si vuole snobbare... Dopo questa prova giuro che ti spedisco il mio 105 per fare tutto quello che vuoi..
 
"...è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago, che ..." citazione peraltro illustre :D

Quindi secondo te,io invito Microfast (già fatto),lui migliora in modo netto o almeno percepibile il mio impianto......ma per un motivo "oscuro", fingo che non sia così e lo mando a casa con le pive nel sacco?

Ma perché?
 
Ultima modifica:
..........Se sei interessato al nostro prodotto prendi accordi con il nostro direttore Emanuele Brancato che cercherà di venirti incontro, per quanto possibile............[CUT]


No grazie.

Devo ammettere che avevo la curiosità di sentire il mio impianto suonare con un sistema molto diverso dal mio.

Ma dopo quello che mi hai detto,se anche dovesse accadere un giorno,non sarà MAI il tuo.
 
Ultima modifica:
Deplorevole è ben altro, comunque parli e parli di grafici e misurazioni ma io in questo forum non ho mai visto uno straccio di grafico riguardante un impianto con Digifast prima e dopo il trattamento. Io l'ho fatto testare da una persona illustre in questo forum il mio 105.. Non mi va di dire chi perchè non è corretto. Nonostante le misure effettu..........[CUT]

Be, ci piacerebbe vederle queste misure, perchè non le hai rese pubbliche?

Ma posso provare ad indovinare cosa le rendeva identiche.

Il 105 utilizza un DAC, il Sabre 9018, che mette alla frusta tutti gli apparecchi di misurazione e solo l'Audioprecision SYS-27XX ha sufficiente risoluzione per mettere a nudo ( e nemmeno completamente ) differenze così minute: sicuro che il test è stato fatto con questo modello di AP?

Quanto a DRC che non è nel nostro apparecchio ma lo utilizza chi fa la misurazione per generare il filtro che poi il convolutore che il nostro apparecchio comprende nel suo audio engine, si imposta una curva target e se l'impianto lo permette questa viene pari pari ottenuta.

Trovi un'infinità di esempi con tanto di verifica sul forum EPIGUREN, su VHF ed altri ancora.

Poi e qui rispondo anche a Moris, noi non forniamo un impianto intero e tantomeno ambiente e diffusori, ma una sorgente che è una soluzione completa e che ben si adatta a qualsiasi situazione.

Un riproduttore universale audio/video/Tv che fa le veci di un processore video con tanto di 3Dlut a 2000 punti, processamento MADVR fino all'NNEDI3 a 64 Neuroni ( sul mio prototipo 128 ), una gestione dei database audio e filmati molto più completa di un Oppo tanto per fare un esempio, crossover digitali e quindi pronto alla multiamplificazione, appunto DRC e molto altro, ci sono i thread appositi che spiegano il tutto molto meglio.

Sicuramente uno non compra un DIGIFAST solo per il DRC ma per tutto un insieme di caratteristiche uniche che ne fanno un prodotto particolare e considerando le veci di tutti gli apparecchi che comprende possiamo ben dire che è anche conveniente.

Saluti
Marco

Ps. Quando Guido avrà tutto a posto, magari potrai andare da lui e rimanere stupito, il mio socio è rimasto molto colpito di quello che sta mettendo su.
 
Ultima modifica:
........Ps. Quando Guido avrà tutto a posto, magari potrai andare da lui e rimanere stupito, il mio socio è rimasto molto colpito di quello che sta mettendo su..........[CUT]


Da Guido andrei anch'io e volentieri.......ma non c'è nessun altro utente del forum,che abbia un impianto dotato di Digifast che meriti di essere ascoltato?

Male,molto male.
 
Moris se vai da Emanuele a farti fare una demo ci si vede,
Al massimo butti via un ora di strada e ci si fa una pizza in compagnia ;)
 
Top