Si vede che sono in vacanza e ho molto tempo libero?
Ne approfitto per spiegare meglio perché,nel post precedente,ho scritto "esigenza" e non semplicemente esigenza.
Si lo so che per molti è ovvio,ma ci tengo a dirlo comunque.......perché "forse" la gente normale(io non lo sono di certo) pensa che le vere esigenze son ben altre,a ragione.
Il "problema"

e' che, per raggiungere l'obiettivo che mi sono posto da un po' di tempo(creare l'ambiente "perfetto" per me)non posso tenerne conto........IO non posso.......ma mia moglie (che normale,lo è certamente più di me),inizia a non "starmi più dietro".....( come daniel24 e Ziky )
Forse, anche perché lei (e il discorso e' anche questo)tutta questa localizzazione dei diffusori....mica la sente
So che è vero,perché venerdì sera mi ha raggiunto nel bunker e ha visto "il secondo tempo"

di Green hornet.
[[[[ Prima un breve aneddoto della serata...
La sua,inaspettata visita(non capita spesso che lo faccia)mi ha fatto molto piacere, ovviamente.
Ma il mio sorriso a 36 denti,si è spento subito dopo le sue prime parole : "si sente che il suono e' diverso (non lo aveva ancora sentito dopo il trattamento acustico),e' piuuuu'....... "ovattato"..........
Dopo aver visto la mia espressione trasformarsi immediatamente(in peggio)deve aver capito che non era un bel complimento e ha corretto il tiro......."intendevo dire che si sente che è più avvolgente".........haaaaa......si è salvata in corner

]]]]
Finisce il film e siamo tutti e due soddisfatti.
Lei ci tiene a dirmi che non ha accusato minimamente fatica d'ascolto ( e qui si è definitivamente fatta perdonare)
Il giorno dopo,(ieri)stiamo facendo la nostra solita camminata pomeridiana (quando siamo al Lago lo facciamo sempre e come sempre in quelle occasioni,approfittando del fatto che abbiamo molto tempo(2 ore circa)la assillo con tutte le mie "fisime" - o preoccupazioni immotivate, by fox - ) e le illustro la mia ultima "trovata".
Lei sul momento non vuole neppure ascoltarmi,(come la capisco)ma poi mi concede la sua attenzione......ma non la sua comprensione.
Per tentare di averla le provo tutte,poi penso che il sistema migliore sia quello di farle notare i "difetti" che mi spingono a farlo e le domando:....
"Non hai visto che lo schermo è troppo alto"?................Noo.
"Non hai sentito che le voci provenivano dal basso"?....Nooo.
"Davvero non hai notato nulla di tutto ciò?.....................Nooooooloooooo.
Ok ......fa lo stesso........io SI
E' molto evidente,che per lei non sia un'esigenza