il mio "BUNKER" COMMENTI

.....Volevo ringraziare Moris per la piacevolissima accoglienza di ieri pomeriggio..........[CUT]

e' stato un VERO piacere avere la possibilta' di trascorrere un pomeriggio con te e tua famiglia.............................

per cui,sono io a dover ringraziare te.:D

oltretutto i "doni" che hai portato con te,li aspettavo con ansia e mi hai fatto un grandissimo piacere a portarmeli..............

per cui,sono io a dover ringraziare te.:D

il lavoro che hai svolto sulle mie elettroniche,ha contribuito(senza se e senza ma)al risultato finale,in modo DETERMINANTE!!!!!

per cui sono io a dover ringraziare te.:D

devo aggiungere che,secondo me,il momento piu' bello della giornata,e' stato quando il piccolo "KAPPINO" ha iniziato a muoversi al ritmo di musica.

e' stato un gesto istintivo,(di un bambino di 11 mesi quel giorno) a sottolineare qual'e' la parte piu' bella della nostra passione:

L'INTERAZONE SOCIALE che ne consegue!!!!

ci tengo in modo particolare a dirti che,per me, e' stato un'onore poterti ospitare a casa mia,"QUASI" come quello che ebbi,quando potei farlo con il

"GRANDE ANDREA MANUTI"!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho detto "QUASI" consapevole di non offenderti(se lo conosci,penso che sarai daccordo con me),ANZI,penso di averti fatto un complimento,accostandoti all'UNICO".

del resto poi,e' successa la stessa cosa a me Domenica sera,quando CAMPA2,riferendosi alla sua fidanzata,(MOLTO CARINA E SIMPATICA)disse:......questo impianto suona "QUASI" bene come quello di ALBERTO!!!!!!..................................................

.........................non avrebbe potuto farmi un complimento piu' bello!!!:D

...................per cui sono io a dover ringraziare te.....................................

Ultima modifica:
Ti faccio i complimenti anche per la simpatia con cui l'hai presentata.........[CUT]

Per me questo aspetto e' molto importante,ho fatto in modo infatti,che non fosse "SOLO" una presentazione "TENCNICA",ma appunto una sorta di racconto,se ti sei anche divertito nel leggerlo..................sono felice!:D

GRAZIE.:cincin:

PS:IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA REALIZZAZZIONE.

ma sopratutto,cerca di divertirti nel farla!

Grazie Moris per le belle parole, l'accostamento a Manuti mi fa ovviamente molto piacere sapendo che lui è il numero uno in campo video, io non penso di esserlo in campo audio ma per quel che riguarda l'HTS sicuramente un po' di meriti del enorme successo di questo vecchietto malefico penso di averlo... Io credevo che il tuo sistema lo avesse calibrato Francesco visto i prodotti che hai ma a questo punto i super complimenti per l'eccellete risultato video vanno al Magister...
Hai sentito un po' di BD musicali di quelli che hai comprato la scorsa settimana?

.....Saro' moderato nell' esprimere le mie impressioni come d'abitudine............[CUT]

:nonsifa:NON HAI SAPUTO MANTENERE LA PROMESSA:D

in effetti,chiunque abbia letto i tuoi post,avra' pensato questo!!!

invece io so' la verita' e cioe',che prima di arrivare in quel di LUMEZZANE,tu e Alberto,vi siete divertiti un po troppo!! :ubriachi::D

a parte gli scherzi,come ti ho detto di persona,sono contento che ti sia piaciuta:mano:

l'enfatizzazione di quasi tutti i concetti,che ha carattezzato i tuoi post,fa parte del tuo carattere,del tuo modo di affrontare le cose, in modo "ESTREMO".

modo questo,che non sempre incontra il favore della gente,ma a te,di questo, sembra non importare affatto e per questo mi sei sempre piu' simpatico.

ti meriti proprio un plauso particolare,per come hai saputo rendere un discorso,(che avrebbe potuto essere prettamente tecnico),
in una sorta di "poesia".

sono post come i tuoi che ravvivano il forum,non passano inosservati di certo!!!!!!!!!

quando avrai finito il tuo "MEGAGALATTICO" impianto STEREO,mi aspetto un'invito,non dimenticarti,chissa' che sia la volta buona che anch'io, come te, mi "CONVERTA" al 2CH:asd:..............................NON SI SA MAI!!!!!!!!!!!!!!

ciao e grazie per la bella giornata passata assieme a te e alla tua splendida fidanzata!!!!e' stato bello.

Ultima modifica:
............. Io credevo che il tuo sistema lo avesse calibrato Francesco..........[CUT]

si,infatti e' stato lui...................................quella col magister e' una vicenda precedente..........ma indimenticabile:cry:

.............per quel che riguarda l'HTS sicuramente un po' di meriti del enorme successo di questo vecchietto malefico penso di averlo ..........[CUT]

secondo me,la "COLPA", e' tutta tua,prenditi le tue responsabilta'!!!....................grande e grosso come sei,non dirmi che hai paura di farlo neh!!!!!!:D:D:D

ciao

....modo questo,che non sempre incontra il favore della gente.....

Ti ringrazio per la delicatezza moris.....apprezzo molto.....detto in altre parole c'è mezzo forum che mi detesta......e alle prossime fiere dovrò andare in incognito, come nordata.....
Va bhè ma ora ho un altro amico (il secondo)....

Stavo ragionando sulla metratura ideale di una saletta cinema e non riuscivo a convincermi che la tua è solo 25 mq....praticamente come la mia.....mi sembra molto di più......sei sicuro ?

La mia stanza e' esattamente 6.3 x 4.2 = 26.5

Non penso proprio che metà' forum ti detesti,al limite non sono d'accordo con tutto quello che dici.:D

Qui però,la percentuale sale oltre la metà!!!

Scherzo ovviamente!!!!!!!!

Ciao.

...potrebbe essere che finalmente riesca a cambiare idea sulle Chario....

Questa la vedo molto dura,se non ti sono mai piaciute,non vedo come potresti cambiare idea.

Tra l'altro, non capisco perché, tu debba sperare di farlo,e' proprio il bello di questo settore,ti da un'ampia possibilità di scelta,che asseconda i gusti personali di tutti(che possono essere molto diversi).

Ciao.

.
.
.
.
..
dopo aver visto,(STAMATTINA),i tuoi diffusori, riformulo QUESTA MIA FRASE..............................

..............
Questa la vedo molto dura

..........................................CON Questa la vero "IMPOSSIBILE":D

Ultima modifica:
26,5 e' gia' una buona misura se utilizzata sul lato lungo per avere un bel po di aria intorno ai diffusori (specie se non si hanno finestre e la forma e' regolare). Diciamo che con 30 35 mq puo' avere un bel po di spazio anche dietro il punto di ascolto....che nel caso di moris non c'e' n'e' molto ma questo in contraddizione con le sacre regole, non crea problemi....

Una cosa non riesco bene a capire. Si cerca sempre in tutti gli impianti HT di avere la maggior coerenza timbrica (addirittura usare 3 diffusori identici) eppure........in questo caso si sono utilizzati due marche diverse per il front, con risultati da quel che si dice da riferimento. Ma questa scelta non dovrebbe portare in caso di PANNING o altro..........[CUT]

non c'e' niente da capire,basta ascoltare un'impianto con diffusori diversi,se ti piace.....bene...se non ti piace.....peccato,sarai costretto a tenerti quello appartenente alla serie dei diffusori(non sempre all'altezza)

Penso che precludere una qualsiasi variante,per colpa di un preconcetto,sia "LIMITANTE",oltre che inutile.

Da parte mia posso dirti che,mettere "quel centrale" ha alzato il livello qualitativo,non il contrario.

Ciao

Ok ma nel cinema spesso ci sono panning dove una persona parla sui lati e poi viene al centro....questo come viene gestito?

E' troppo generica come domanda.

Dipende da troppi fattori(diffusori,posizione degli stessi,ambiente,ecc..ecc).

qualsiasi risposta,che non tenesse conto di questo, sarebbe generica quanto la domanda.

L'unico modo per avere una risposta e'"provare" (nel nostro ambiente).

Ciao.

Ultima modifica:
@moris72
Ho appena finito di leggere tutte le "stronzate" :D .....[CUT]

Allora saprai già,che come promesso, avrai il mio rispetto eterno!!:D

Il sub?

Non è' affatto una "stronzata"quella che hai detto,infatti provai a posizionarlo(tra le tante)anche in quella indicata da te,ma non andava bene.

Grazie comunque per il consiglio,concordo con te,(e qui rispondo al tuo post successivo)che un'impianto si può sempre migliorare e vale comunque la pena provare.

Solo che questa,e' una fase che ho già passato.

Grazie per i complimenti.

Ciao

Ultima modifica: