• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio "BUNKER" COMMENTI

Moris, ma ci sei o ci fai? :D

come posso io rispondere se l'impianto è il tuo...dai non scherzare che la situazione sta assumendo toni paradossali :D

ti giuro che ho cliccato sul link convinto di doverti poi delle scuse,ti avevo accusato ingiustamente di non aver reso pubblica la tua stanza.......................quando mi si e' prentato il dizionario Italiano........................sono rimasto veramente male,come non mi accadeva da tempo,ma veramente tanto:(

io non penso di essere cosi' analfabeta,come hai rimarcato col tuo link,ma sai cosa penso invece?

che non vali un'altro secondo del mio tempo.

addio.

Ultima modifica:
Moris, mi fa piacere che continui a capire male e rispondere peggio. se avessi avuto la pazienza di leggere la citazione del mio post, avresti anche capito a cosa si riferiva...chi non vale un secondo dell'altro?

attendo scuse

@Moris72 il dizionario era in replica ad una mia "battuta"

@stazza battuta proprio per sdrammatizzare visto che leggendo questa discussione ho notato che c'è stato, a proposito degli errori grammaticali o di digitazione, un irrigidimento, a parere mio, eccessivo per un forum che dovrebbe rimanere più rilassato.

Ho scelto volutamente un termine che non dovrebbe essere usato. Posso portare altri esempi tipo
ma sono stato abbastanza fortunato da trovare un centrale che coerente timbricamente coi miei diffusori sinistro a desto
"che è coerente" o solo coerente
e destro non desto

per evitare altri problemi continuo a citare te, anche perché avevo apprezzato il modo di stemperare la situazione che si stava creando a fronte di una risposta un po' "prevenuta" di Morris (visto i trascorsi precedenti).
Diciamo che è stato un po' "attaccato" e le critiche alla saletta (per me fantastica) sono state poste in maniera un po' ambigua

Ultima modifica:
Moris, al di là della "sgrammatica", degli errori che si commettono per la battitura veloce, che a volte viene bonariamente presa in giro (vedi quel disgraziato di trickfield :D) non mi permetterei mai di infierire in quel modo.

scuse accettate con piacere ;)

comunque hai il centrale disomogeneo :D

Ma se metteva il Phoenix, pensate che ci sarebbe stata perfetta omogeneità?
Se sentiamo le voci riprodotte dalle linx e dalle ursa non notiamo delle differenze?
Poi stiamo parlando di uso ht.
Delle volte penso che ci facciano troppe pi...
In uso ht le condizioni in cui si potrebbe notare disomogeneità sono veramente poche e comunque, come dicevo sopra, si potrebbero notare anche con diffusori della stessa serie, ma non proporzionati fra di loro.
Anzi penso che con il phoenix avrebbe riscontrato uno squilibrio costante.

ordunque, forse non ci siamo ancora abbastanza capiti....:D

partiamo dalla domanda di Luca che possiamo riassumere in:" ma concettualmente non si dovrebbero utilizzare diffusori omogenei per il fronte anteriore?"
la risposta di Moris, avrebbe dovuto essere:"in teoria sì, ma ho avuto la fortuna/bravura di scegliere un centrale che non mi fa percepire alcun scollamento nei panning"

Trickfield è proprio in ambito HT che si sentono le maggiori differenze. in ambito musicale detta ancora legge la stereofonia, per cui al centrale potremmo bucare pure i woofer e metterci delle piantine di basilico che non ce ne accorgeremmo!

nei pochi multicanale musicali è difficile che ci siano spostamenti di strumenti sul palco (già mi vedo il suonatore di contrabbasso che passeggia liberamente da destra a sinistra con lo strumento sopra ad una carriola) a meno che non si tratti di qualche video di concerto

Per ht intendevo film e per il resto, ovviamente, non la stereofonia :p, ma musica multicanale (tipo sacd) e concerti.
Poi è ovvio che se utilizziamo un centrale di timbrica diversa è inutile proseguire il discorso.
Ma se Morris l'ha scelto, presumo che lo abbia fatto seguendo una regola di abbinamento, che poi sembra azzeccata, non solo per lui, ma anche in base alle testimonianze delle fortunate persone che sono riuscite a sentire l'impianto.

ragazzi questa querelle è noiosa perciò dico la mia........la saletta di moris è una delle maxime esperienze audiovisive in Italia (e non solo, secondo me) e provoca nell'appassionato intense ondate di piacere nella forma della beatitudine e dell'estasi.....è la meta che guardiamo con pudore e vergogna poichè nessuno può avere l'ardire di immaginare di arrivare tanto in alto ......è una fata morgana del deserto che svanisce quasi sempre, potete inseguirla in ogni dove ma sta solo e sempre in un posto, non nel deserto ma in una valle dove la gente lavora il ferro da secoli ed ha imparato a forgiare col fuoco e il martello i propri sogni più visionari.