Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Vorrei attaccarlo a muro in alto, e guardarlo dal letto. diciamo che lo guarderei dal basso. il 'vecchio' v4500 non sbiadiva guardandolo angolato, sia lateralmente, sia verticalmente. la guida dei programmi del dtt funziona bene?
 
ciao a tutti, vorrei prendere per la camera da letto una tv da 26" sono molto indeciso tra il sony 26ex302 ed un nuovo sharp LC-26DV200E che ha anche il lettore dvd/dvivx integrato che ne pensate?
 
Ciao a tutti, ho preso oggi anche io (presso una nota catena di elettronica) il Sony KDL-26EX302.
L'ho scelto sia per la marca Sony, sia per le caratteristiche tecniche moderne e complete.
L'ho subito montato e messo in cucina, poi, tramite la presa usb e seguendo le istruzioni presenti sul sito Sony, ho anche aggiornato il firmware installando quindi l'ultimo firmware ossia M8.512.
Che dire, per il momento sono molto soddisfatto, si vede decisamente bene, ma per un giudizio più attendibile devo usarlo un po di più.. vedere qualche film ecc
Il menù è molto ben fatto (stile menù PS3) e intuitivo, il design del tv è bello e moderno. Inoltre l'altezza è davvero ridotta poiché il tv si alza pochissimo dal supporto.
 
Ultima modifica:
ciao, ho anch'io questo Sony e ho un problema.

(Ho già scritto via PM a mbaciccio a riguardo)

La TV è in camera da letto quindi il volume è tenuto piuttosto basso.

Proprio a volume basso sento un fastidioso (ed "omogeneo") ronzio provenire dal resto della TV.
Il ronzio 'scompare' solo a valume un pò più alto: questo non nel senso che smette bensì il film riesce a coprirlo totalmente.

Avete notato anche voi lo stesso "problema"?

Ho ancora 2 giorni circa per portarlo indietro, vi chiedo di aiutarmi a capire se è la TV così o se è un problema solo del mio esemplare.


Grazie a tutti.
 
Leggendo i vari commenti in questo ed altri forum, mi sono deciso ad acquistare il Sony KDL-26EX302.

Queste le mie personali impressioni:
Abbastanza Curato nell'assemblaggio, la plastica e' di buona qualità.

Dopo i primi test di routine, l'ho aggiornato alla versione firmware M8.512. posso dire che il pannello mi sembra si comporti abbastanza bene, per ora solo testato con il suo decoder digitale integrato. A giorni colleghero' un multiplayer (popcorn 110) in Hdmi con qualche mkv da provare.

Altra considerazione riguarda il decoder digitale. Devo dire che ha una buona sensibilità. Dico questo perche' la presa di antenna a cui e' collegato il Sony, e' l'ultima di un "lungo" Percorso..Con altri decoder non ruscivo a sintonizzare alcuni canali..e spesso la ricezione era davvero pessima...cosa che finora non ho riscontrato.

Altra considerazione riguarda il pannello.
Non credo (visto il prezzo) sia un S-IPS. Comunque l'angolo verticale di visione mi pare piu' che accettabile. Mi sono invece stupito che l'angolo orizzontale e' piuttosto limitato, mi aspettavo l'esatto contrario.
Poco male per chi lo utilizzera in camera da letto.


Il forumista Suicide Commando lamentava un ronzio a basso volume.

Allora, se mi posiziono davanti al pannello, senza volume, si puo' udire un ronzio provenire dall'elettronica (probabilmente alimentatore switching) del retro pannello. Questo ronzio comunque NON proviene dall'audio, ovvero dai due piccoli diffusori incorporati non esce alcun ronzio (riscontrato spesso con certe tv crt).
Non so se e' lo stesso ronzio che tu senti, magari con la sensazione provenga dai diffusori in basso..

Comunque se vuoi altre info, con prove sul campo, fammi sapere.
 
sì, il ronzio di cui parlo sembra provenire dall'elettronica e non dall'audio, esattamente come dici tu.

Tu però specifichi che il ronzio lo senti solo a volume "muto". Deduco quindi che già con un minimo di volume il ronzio dell'elettronica viene sovrastato da quello dell'audio. Sbaglio?

Ecco... il problema è questo: io con un pò di volume continuo a sentire il ronzio. Ovviamente parlo di un volume abbastanza basso perchè essendo posizionato in una camera da letto tendo a non voler disturbare chi già si è addormentato.

Vien da sè che all'aumentare dell'audio non aumenta il ronzio, ovviamente!

Specifico ancora che questo ronzio sorge dall'apparire del logo Sony mentre quando è in stand-by la TV è completamente muta. Almeno questo...

Non avendo la TV sottomano non ho idea del livello del volume (intendo il numero) in cui si sente chiaramente il ronzio (ipotizzando di essere entrambi in una stanza assolutamente silenziosa!).

Se puoi testarlo tu mi fai un favore, al mio rientro a casa testerò anch'io per poi confrontare.
Proverò anche a passare dove ho comprato la TV visto che era anche in esposizione ma trattandosi di un centro commerciale dubito che riuscirò ad ottenere un buon dato per un ulteriore paragone.

Fammi cortesemente sapere tu.

Grazie mille!
 
dopo aver scambiato PM con Nautilus566 (gentilissimo) e dopo aver chiamato l'assistenza Sony informo tutti i forumisti che chiunque dovesse sentire il ronzio come descritto da me al post poco sopra deve portare indietro la TV per farsela cambiare.

Preciso che il mio modello è il 26EX301 e non 26EX302 (credo sia destinato semplicemente ad un mercato diverso da quello italiano)


P.S.: a quando il thread ufficiale?
 
Nessuno ha visto in paragone il PHILIPS 26PFL5604h? a fianco del SONY KDL26S5550e era nettamente migliore! specifico che erano collegati con cavo dell'antenna analogica su canali analogici, mentre il sony aveva grosse difficoltà a riprodurre le immagini (immagini piene di puntini come se il segnale fosse molto debole) il philips sembrava un tv crt! senza alcun problema riproduceva un'immagine limpidissima compatta e definita con colori realistici e sembrava che fosse il digitale terrestre.
Provato a invertire i due cavi dell'antenna, provato a smanettare con i menu... niente da fare il philips di persè ha un eccellente scaler e deinterlacc. considerato che è full-hd.
Per me è importante che si veda bene l'analogico perchè in camera da letto mi arriva (in banda s) il segnale di SKI proveniente da un modulatore giù in tavernetta.. che è l'unico modo per guardare ski in tutta la villetta (su tre livelli..).
Che altro posso guardare con 26 pollici ed un immagine dell'analogico perfetta? Va da sè che se l'analogico si vede da dio tutto il resto non può che vedersi meglio!!
Grazie a chi mi risponderà.
Francesco
 
Ultima modifica:
il sony, da recensioni del modello da 32" ex402, ha qualche problema col deinterlacer, hdtvtest lo definisce sotto la media, probabilmente è per questo che il philips ti sembrava migliore con segnali SD. A me del philips non piace il ridotto angolo di visione. Considera anche i nuovi LG sia led che ccfl, sono imbattibili con segnali SD, io ho il 26le3308 e il dvb-t sembra HD..
 
26EX302 - Sony è sempre un altro livello

Ieri ho preso il 26EX302 ... ragazzi un gran bel tv.
Ha una visione verticale incredibile che mi ha rispolto il problema di vederlo da letto... in questo è stranamente meglio del mio zetone ...

Ad ogni modo volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi i settings migliori per questo apparecchio...
 
Antonio76 ha detto:
Ciao a tutti, ho preso oggi anche io (presso una nota catena di elettronica) il Sony KDL-26EX302.
L'ho scelto sia per la marca Sony, sia per le caratteristiche tecniche moderne e complete.
L'ho subito montato e messo in cucina, poi, tramite la presa usb e seguendo le istruzioni presenti sul sito Sony, ho anche aggiornato il firmware installando quindi l'ultimo firmware ossia M8.512.
Che dire, per il momento sono molto soddisfatto, si vede decisamente bene, ma per un giudizio più attendibile devo usarlo un po di più.. vedere qualche film ecc
Il menù è molto ben fatto (stile menù PS3) e intuitivo, il design del tv è bello e moderno. Inoltre l'altezza è davvero ridotta poiché il tv si alza pochissimo dal supporto.


ripotato indietro il Sony KDL-26EX302 al negozio perchè non mi convinceva per niente l'angolo di visione, mi dava l'impressione che, spostandomi sia lateralmente che anche sopra e sotto, la visione peggiorasse abbastanza.
Con soli 15 euro di differenza l'ho cambiato con un Philips 32PFL7404H (che era in offerta all'ottimo prezzo di 434 euro) e di cui sono molto soddisfatto e che come dimensioni è davvero vicino ad un 26 pollici, quindi è entrato perfettamente in cucina al posto del 26 pollici sony :)
 
A tutti i possessori del Sony KDL-26EX302.

Ho notato uno strano comportamento nella fase di riaccensione del tv dopo lo standby.

Se il tv viene spento dal telecomando, e riacceso dopo un tempo diciamo breve, tutto ok.
Se invece il tv viene spento dal telecomando, e riacceso sempre dal telecomando, con un lasso di tempo superiore, diciamo dalla sera alla mattina successiva, apparentemente il tv non si riaccende.

Riscontro quanto segue:
Bisogna tenere pigiato il pulsante del telecomando per alcuni secondi.
Solo dopo 5-6 secondi, il tv da segni di vita. Si sentono sugli altoparlanti il classico suono "BUMP" dell'accensione della sezione ampli, quindi il led rosso sul frontale ha un lampeggio, il tv rimane spento.

Solo a questo punto bisogna pigiare nuovamente il pulsante di accensione del telecomando, per passare finalmente dallo standby a ON.


In sostanza sembrerebbe che il tv dopo un certo tempo dallo stato di standby passi ad uno stato di ibernazione, forse per un maggior riparmio energetico, e che l'unica maniera per uscire da questa condizione sia la procedura sopra descritta..


Potete verificare anche voi ?
Ho notato che il tempo non neccessariamente deve essere di ore..bastano 20 minuti di standby tra lo spegnimento e riaccensione.

Grazie a tutti...
 
Vai su Sony è una garanzia.
Ti dirò lg l'ho visto, i colori tendono a blu e poi l'angolo di visione del sony è nettamente superiore... tieni conto che nel negozio era appeso a circa 2 metri da terra e il led di lg ad altezza normale... ma il sony continuava a vedersi nettamente meglio...
Io ero indeciso tra il led lg da 22 ed il sony da 26 ... ho scelto sony e sono soddisfatto.

ciao

Emanuele
 
@Nautilus566: pochi minuti fa sono tornato con il mio nuovo Sony 26EX301 avendo riportato indietro il precedente con quel ronzio fastidio di cui tanto abbiamo parlato in PM.

Credo di riuscirti a dare un'indicazione reale non prima di domani pomeriggio (la TV non è in camera mia), abbi pazienza.

Piuttosto... la butto lì, disattivando il risparmio energetico non è che la situazione cambia e torna tutto 'regolare'?

Che ne dici di aprire il thread ufficiale? Pare che questa TV stia vendendo.

PS: ho preso, della stessa serie, anche il 32EX302 (sì, questa volta con il 2 finale) :D

Comunque, per quel che può valere, il problema da te segnalato sul tuo 26, non mi pare di averlo riscontrato sul mio 32 che è installato da Venerdì pomeriggio scorso.
 
Grazie Suicide commando...
disabilitato il risparmio energia....il problema persiste.

Credo che sia un problema che riguardi la serie EX302..
Leggevo su un forum sytraniero che qualcuno lamentava il problema di non riuscre ad accendere il Tv dopo alcune ore di standby...serie Ex302

Prova con il tuo 32, lascialo 20 minuti (bastano per la prova) in standby, quindi prova a riaccenderlo..

Siccome ho la vaga sensazione che il problema non interessa poi granchè, direi per non disturbare piu' di tanto, scambiarci Mp per i successivi test e soluzioni...

Grazie.
 
Top