io ho l'LG 26le3308, prima di darvi le mie impressioni elimino subito l'equivoco dei 100hz, su questo medello non ci sono, solo i formati da 32" in su hanno i 100hz...
Ero indeciso fra LG e sony, il 26ex302 che dite voi, poi ho scelto l'LG sostenzialmente per il fatto che è molto più sottile (il sony è clamorosamento spesso, pure per un lcd tradizionale) avendo problemi di spazio e soprattutto perchè legge qualsiasi formato video, al contrario del sony che non legge quasi nulla (fatto prove con diversi filmati HD, in diversi formati, LG li ha letti tutti, sony nemmeno uno).
La qualità video dell'LG è ottima , in SD credo sia insuperabile, veramente il DVBT sembra HD tanto è pulito, il sony credo che soffra un pochino di più l'SD per via del deinterlacer non ottimo come quello di LG (una recensione su hdtvtst del 32ex402 lo definisce "sotto la media", mi pare che fallisca il test video mode) in HD ovviamente si vede magnificamente. L'angolo di visione è più che buono, migliore di quasi tutti quelli che ho valutato, l'unico migliore sotto questo punto di vista è appunto il sony, ma si tratta di differenze che si percepiscono in condizioni un po' estreme. Il sony ha in compenso una schermo riflettente a volte fastidioso, cosa di cui LG è esente, lo schermo riflette poco, per cui eventuali luci non danno fastidio.
E' vero che l'LG con le impostazioni di default ha una leggerissima sfumatura blu, ma è possibile correggerlo con le impostazioni, ha inoltre un sistema di calibrazione che in pochi passi permette di ottenere ottimi risultati senza impazzire. Il contrasto è buono, il nero pure per essere un lcd, dalle visioni fatte nelle varie esposizioni ritengo che il sony abbia un contrasto migliore forse grazie anche al migliore angolo di visione, niente di clamoroso anche perchè anche il sony affoga le sfumature nelle scene particolarmente scure.
In definitiva sono pienamente soddisfatto della mia scelta e non tornerei indietro
