NEC ha detto:Posso aggiungere che ultimamente, un pò spinto dalla precedente esperienza, tendo a guardare i piccoli LCD con occhio attento.
L'latra settimana mi sono ritrovato in un negozio in cui alla medesima altezza e vicini c'erano il sammy 450, LG Lh2000, un toshiba di cui non ricordo il modello e altri di marche meno blasonate.
Il problema evidenziato dallo Sharp ( vedi mio mex precedente) sembravano-più o meno-presenti su tutti salvo che il Sammy.
Aggiungo che un philips e un sony posti in aree diverse degli scaffali, non sembravano avere anche loro alcun problema in verticale.
In orrizzontale erano tutti più o meno equivalenti.
La prova l'ho fatta da circa 1 metro di distanza, allontanandosi l'angolo diminuisce e anche l'effetto ( comunque sullo Sharp, anche da tre metri era terribile)
Pertanto il consiglio dato da gufoz99 mi sembra corretto.
Anch'io penso che LG vada bene, e se lo punti correttamente non dovresti avere problema.
Aggiungo che più è illuminata la stanza e meno vedrai l'effetto.
Pertanto vai in un negozio, cerca un LG o qualsiasi altro LCD in una zona che non sia illuminatissima e posto con gli occhi al centro o poco più alto dello schermo ( a circa un metro di distanza) abbassati per vedere l'effetto. Aggiungo che con il Sammy devo inginocchiarmi per notare differenza ed ancora e' sopportabile.
Ho fatto alcune prove con dei 32" e quasi tutti sembravano immuni al problema. questa non l'ho capita. Se qualcuno sa dirmi il perchè? Scusate la prolissità.
Nec, hai idea del motivo per cui la visione cambia completamente in funzione dell'inclinazione verticale ? Confermo che questo modello è ottimo ma a me dà fastidio questo fatto e non so se il servizio assistenza di LG è in grado di fare qualche cosa. grazie