Il futuro dell'HD dopo la scelta di Warner, nostre opinioni e previsioni

Cosmopavone ha detto:
I Film di Spielberg sono esclusi dall'accordo hd-dvd/paramount
Te li raccomando in HD ... :D Sai che bello vedere la nebbia e le scelte fotografiche del Maestro in HD ?? :eek:
Me ne sono lamentato in SD ( uno su tutti La Gurerra dei Mondi :mad: ) pensa che qualita' in HD... :D
L'SD e' piu' che sufficiente per quel tipo di fotografia ... anzi ... IMHO la aiuta a farti inca...are un po' di meno .. :mad:

luipic ha detto:
.....roba che per i prossimi due anni difficilmente si vedrà in blu-ray.
Ciao
Luigi
Ce dici ?? .. :D
Tempo 6 mesi da quando le poche Major si trovano isolate su un formato morto ... e vedrai come cambiano sponda .. SE VOGLIONO VENDERE ! :D :cool:

Ormai, purtroppo, il dado è tratto :rolleyes:

Da sempre, almeno nel vecchio continente, BR è stata molto più dinamica a livello di marketing e di titoli disponibili. Gli ultimi avvenimenti ormai hanno indicato la strada.

Ale

PS A presto il Pio LX70A :D

Paramount/DreamWorks -continuano a supportare HDDVD ma...

Questa la fonte:
http://www.highdefdigest.com/news/s...orks:__Still_Supporting_HD_DVD_[UPDATED]/1345

Ceme era prevedibile data, l'esclusiva acquistata mesi fa da Toshiba, continueranno a supportare l'HDDVD.
Il "ma" nasce dal fatto che, per ora, sembra non verranno annunciati i nuovi titoli la cui disponibilità sarebbe stata esposta al CES.
Ovviamente ora mana all'appello Universal...

Che non sia finita qui?

Ciao
Simone

Immagino che l'accordo preveda a carico di paramount e dreamworks l'obbligo di rilasciare un certo numero di titoli nel formato hd-dvd, altrimenti non avrebbe molto senso.
Comunque, francamente sarò un fanboy, ma non vi capisco: sembrate quasi sollevati dalla probabile morte dello Hd-dvd.
Secondo me, il fallimento del formato sarebbe un peccato, avrei preferito di gran lunga una coesistenza di entrambi con i lettori ibridi a dominare la scena.
Non dimentichiamo, poi, che hd-dvd era dato per spacciato prima di nascere e negli USA c'è una base installata di un milione di lettori, che non sono certo bruscolini.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Comunque, francamente sarò un fanboy, ma non vi capisco: sembrate quasi sollevati dalla probabile morte dello Hd-dvd.

Assolutamente.
Ti dirò che anche a pelle HDDVD mi stava più simpatico. Quando penso all'assenza dei codici regionali...

Però, confrontandomi con i non appassionati, il dublice formato commercialmente è negativo. Personalmente vorrei che l'HD si affermasse per poter fruire di un numero maggiore di titoli a prezzo contenuto e stop.

Anch io credo che Paramount/Dreamworks debbano garantire un numero di titoli (diversamente, come dici, non avrebbe senso). Per ora pare non stiano facendo gran che...

Ciao
Simone

luipic ha detto:
.....ma non vi capisco: sembrate quasi sollevati dalla probabile morte dello Hd-dvd....
Luigi ... gia' la vita e' difficile e piena di rotture di scatole .. :rolleyes:
Al limite .. NON per noi che ci informiamo e "smanettiamo" ... ma per le Masse ... 2 Formati generano solo incertezza e confusione :rolleyes:

A me personalmente non interessa chi resta ... ma ne deve restare 1 solo altrimenti .. hai voglia prima che l'impiegato di Poggibonsi si decida a prendere in considerazione la cosa ...

Mi dirai .. Che te ne frega dell'impiegato di Poggibonsi ?? :D
Me ne frega nella misura in cui, Lui e un altro milione come Lui NOn danno segnali al mercato che la direzione da prendere e' una e quella ! e tutto continua in un Limbo di rilasci software con il contagoccie .. :p

Credimi .. a parte i 2 formati ... la cosa piu' dura da far digerire alle Masse e' l'acquisto di 2 Player .. e qualora NOn si vogliano acquistare entrambi, la scelta mette in difficolta' ... si scegli il BD e la PS3, perche' ci sono piu' titoli e costa meno ... MA CON LENTEZZA E RISERVA ... perche' cmq c'e' una rinuncia ...
I Player multistandard ?? Per ora ancora se ne devono vedere di performanti e con un prezzo alla portata delle Masse .... :rolleyes:

Dai ... Non guardiamo sempre e solo nel nostro "orticello"... :D
Noi appassionati, possiamo promuovere e spingere un Trend, ma le quote di mercato le fanno le Masse :p

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Non dimentichiamo, poi, che hd-dvd era dato per spacciato prima di nascere e negli USA c'è una base installata di un milione di lettori, che non sono certo bruscolini.
Ciao
Luigi

Di lettori BR installati ce ne sono almeno 2,7 milioni, che sono quasi 3 a 1 e che di sicuro non sono bruscolini

ciao

igor

Se includi la PS3 in quei 2,7 milioni taglia almeno un 30% di videogiocatori ai quali frega poco o niente di vedere un film in Hd.
Il milione di Hd-dvd comprende anche l'add-on per xbox, ma chi l'ha comprato è ovviamente e necessariamente interessato ai film.
Comunque, mica nego il vantaggio blu-ray, ma bisogna ammettere che una base installata di un milione di lettori non è uno scherzo.
@Highlander, francamente ipotizzavo uno scenario in cui un'adozione di massa dei media Hd sarebbe avvenuta solo con l'introduzione di lettori ibridi a prezzi e con prestazioni ragionevoli.
Del resto, anche il DVD si è affermato solo da quando i lettori hanno avuto prezzi nell'ordine dei 100 €.
Comunque, vedremo.
Ciao
Luigi

Highlander ha detto:
Me ne sono lamentato in SD ( uno su tutti La Gurerra dei Mondi :mad: ) pensa che qualita' in HD... :D
Quotone.La responsabilita'(ma sono comunque scelte)e' da dividere tra Spielberg e Kaminski,suo direttore della fotografia ormai da parecchi anni.

Certo che se mi ritirassero il mio hde1 e mi scontassero un lettore bd a questo punto credo che non ci penserei su due volte... peccato pero´.
Yanz

luipic ha detto:
In pratica una clausola permetterebbe a paramount di rescindere l'accordo, nel caso di abbandono da parte della warner del supporto allo hd-dvd.
Chissà ?
C'è la notizia in home, Paramount conferma il supporto ad HD DVD!:rolleyes:

Hiro Nakamura ha detto:
Certo che se mi ritirassero il mio hde1 ....
Ma se ti dai una mossa e provi a venderlo, ancora ci realizzi qualcosa di congruo che ti consente di passare li la con un minimo di aggiunta .. ;)
Non bisogna sempre aspettare la manna dal cielo ;)

Cmq ... vediamo gli echi di questo terremoto ... :rolleyes: in un paio di settimane al massimo si puo' prendere una decisione IMHO ;)

PaulLevesque ha detto:
C'è la notizia in home, Paramount conferma il supporto ad HD DVD!:rolleyes:

Ho capito, ma questa è più recente: quella risale a ieri e, poi, la notizia in home afferma anche che i titoli la cui presentazione era prevista per il CEs non sono stati annunciati.
Comunque, la cosa fondamentale sarebbe la scappatoia che paramount si sarebbe riservata in eventi come quelli appena verificatisi.
Ciao
luigi