Il Futuro del Plasma...

Se Samsung torna sugli OLED è una notizia positiva, potrebbe far scaturire una reazione a catena anche ai produttori Jap (Sony&Panasonic).
 
LG affermò che senza il loro OLED WRGB, gli altri non potranno mai competere sul prezzo, questa la ragione principale del ritiro dal mercato di Samsung Oled, vedremo nei prossimi 2 anni come sarà la situazione
 
Bisognerà vedere se e come recupererà lo svantaggio accumulato a cui sarebbe da aggiungere ancora almeno 1 anno e 1/2.

Di sicuro troverà il modo per recuperare lo svantaggio, ne ha i mezzi. Intanto a trovato il modo per distogliere l'attenzione verso gli OLED nei CC per attirarli sui suoi prossimi nuovi tv led di fascia alta con un nuovo sistema di retroilluminazione con tecnologia Quantun Dot che arriva a coprire il 94% del REC 2020.
Sarà bello vedere nei CC su quali modelli ci sarà l'effetto WOW ;)
 
Di sicuro troverà il modo per recuperare lo svantaggio, ne ha i mezzi. Intanto a trovato il modo per distogliere l'attenzione verso gli OLED nei CC per attirarli sui suoi prossimi nuovi tv led di fascia alta con un nuovo sistema di retroilluminazione con tecnologia Quantun Dot che arriva a coprire il 94% del REC 2020.
Sarà bello vedere nei CC su qu..........[CUT]

il bello è che di fonti consumer in REC 2020, non ce ne sono.. e nel 2020 anno dell'avvento degli 8K in Giappone, quei lcd led saranno solo un lontano brutto ricordo, se le cose andranno per il verso giusto.
 
Anche Lg ha deciso BASTA PLASMA!! Finisce un era... http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38453
e da ora in poi, auspichiamoci una sostanziale diminuzione dei prezzi degli OLED, oltre che ad una maturazione di tale tecnologia. Se poi arriveranno sul mercato OLED 4K, c'è da aspettarsi un radicale calo dei prezzi riguardante i FHD. Vero è che per crear la domanda, in attesa di contenuti, già si trovano in vendita, pure Action-Cam in 4K. Per vender qualcosa, hai da crear dei desiderata tangibili, altimenti, quell'oggetto, per quanto avanzato, bello e costoso, resterebbe soltanto un "elefante bianco".
 
Addio è stato bello conoscerci e sposarci. Ma prima del divorzio definitivo attendo buone nuove che secondo me sono ben lungi da arrivare (LG ne ha di strada da fare ancora). Per cui : LUNGA VITA AL MIO VT60
 
oggi giro ad una nota catena di elettronica che inizia con T e finisce con ONY...reparto TV......ho visto tanti grigioni se paragonati al nero del mio pana...(plasma) perchè anche i pana LCD erano dei grigioni...poi qualche buon prodotto l'ho visto, con un nero degno...qualche sony, qualche samsung....ma sempre con i demo ultrapompati...
 
Più che demo sono delle slide fotografiche, nel 90% sono tutte immagini quasi statiche

senza l'effetto telenovelas, anche il miglior tv lcd non muove più di 400 linee, un tv CRT fa meglio, figuriamoci un monitor

tutti gli lcd Samsung dei ultimi anni non gestiscono neppure i 24p, si è obbligati ad usare interpolazione dei frame con le fonti a 24p se non si vogliono vedere i microscatti della mancata gestione dei 24 fps

se avete un buon plasma tenetevelo stretto! a meno che non vogliate fare da Beta tester agli Oled a basso costo di LG, col suo WRGB, che hanno una resa dei colori che non mi convince, a causa dei pixel bianchi, o aspettando che gli altri si facciano avanti col vero Oled RGB, da qui al 2018
 
Ultima modifica:
ti ringrazio plasm-on e ringrazio tutto il forum perché lo comprato(nel 2011) grazie a tutti voi e a i vostri consigli,seguendo le discussioni e guide che ci sono qui.
 
Guarda che ho avuto modo di rivederlo pochi giorni fa un G20 e sinceramente si vede meglio ma molto meglio di tutti gli lcd ultima generazione che ho visto! E' vero ha una linea pesante e non ha nessuna funzione smart, ma come qualità d'immagine è eccellente.

Nonostante lo ZT, sono un po' combattuto se dare via il 50 G20 o no, se non avessi necessità economiche, non lo venderei di certo, produce ancora immagini brillanti, dai colori bellissimi, sia che si guardi un Bluray in 4:4:4, che giocare a Skyrim ultra moddato col pc a 1080/60fps, inoltre nei canali SD è imbattibile
 
Cristo si fa fatica a far morire questo tread. Per quanto il plasma sia morto noi nostalgici ogni tanto ci scriviamo qualcosa anche a distanza di tempo. E' palese la tristezza che ci accomuna e la voglia di dirci quanto siamo fortunati ad avere un un plasma.
Chissà se un giorno ci ritroveremo tutti in altri tread a commentare entusiasti qualcosa di nuovo di bello di qualità
L' Oled ? come qualcuno sopra ha scritto il vero Oled deve essere ancora prodotto e LG per quanto da elogiare parte con una tecnologia secondaria ( che però può vincere come la storia insegna ) . ***** ma quel brevetto non lo poteva prendere un'azienda che disponeva di un'elettronica migliore.
 
Paradossalmente quel brevetto è stato preso dall'azienda che non aveva alcun background sugli Oled! Infatti Panasonic, Sony e Samsung erano ben più avanti nella tecnologia Oled avendo prodotto loro stessi pannelli ma con tecnologia RGB, per questo non erano interessati a rilevare un brevetto di terzi. Purtroppo però le previsioni di ridurre gli scarti in fase di produzione dei pannelli Oled RGB si sono rilevate sbagliate ed hanno dovuto abbandonare la produzione. L'Oled RGB è superiore all'Oled WRGB di LG per quello i marchi succitati non erano interessati all'acquisto del brevetto WRGB. Comunque vedendo un po di foto postate nella discussione del 930 LG a parte il nero almeno questi primi Oled LG sono ben lontani dalla qualità di un Kuro o di un Panasonic di ultima generazione.
 
Ho appena fatto il salto da plasma (s30 42") a led (h7000 46"), al contrario di quello che credevo ho avuto un peggioramente dell'immagine, spece in sd. Eh si che credevo che l's30 fosse ormai superato..
Sono ancora in tempo per il reso, ma non ho molte alternative dato che di plasma pana da 46" non ne fanno più..
Peccato davvero per i plasma pana.
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto il salto da plasma (s30 42") a led (h7000 46"), al contrario di quello che credevo ho avuto un peggioramente dell'immagine, spece in sd. Eh si che credevo che l's30 fosse ormai superato..
Sono ancora in tempo per il reso, ma non ho molte alternative dato che di plasma pana da 46" non ne fanno più..
Peccato davvero pe..........[CUT]

Se leggevi un po di discussioni qui ti risparmiavi l'acquisto, non c'è led che possa competere con un plasma Panasonic.
Fai il reso e fatti restituire i soldi, al momento o compri un altro plasma Panasonic o passi all'Oled, se vuoi migliorare.
 
Ultima modifica:
Si hai ragione, ma credevo che l'elttronica migliore gestisse meglio i programmi sd rispetto al pana, invece così non è stato e l'aumento delle dimensioni ha peggiorato la visione.
 
Top