Il Futuro del Plasma...

16/9 tutta la vita per me :D

Ti riferisci a me?? :D
Guarda, per come l'avevi espressa, era una frase che mi sembra esprima una presa di posizione abbastanza netta! E non mi sembra neanche abbia avuto intenzione di contestare più di tanto! :D
A parte il fatto che ho risposto come ad una battuta :D

Riguardo ai 16:9 o 1,85:1:capisco che si possa preferire i formati in base a come sono stati girati per rispettare anche il punto di vista del regista, mentre il mio appunto era che si poteva preferire per la scelta del formato da adottare per gli schermi, anziché 1,77, l'1,85:1 che (cosa da non sottovalutare, e l'ho anche spiegato) è uno degli standard della cinematografia. E, in questa ottica, avrebbe reso meglio parecchi films... tenuto conto che ora sei costretto lo stesso a vedere i vari formati (4:3 - 16:9 (o 1,77:1 che dir si voglia) - 1,85:1 - 2,35:1) su schermi 16:9, quindi, sempre da adattare... Tutto qui

Almeno, mi capita che, dopo aver visto un film in 2,35: 1 e poi tornare di nuovo ai 16:9, per quanto lo schermo sia correttamente riempito, mi sembra più "chiuso", meno "arioso"...
vabbè, era un inciso O.T. in una discussione sul futuro del plasma...mi fermo qui!
 
Ultima modifica:
si eri tu. ecco cosa succede a intervenire nei commenti verso altri ogni volta...


non capisco ancora però se preferisci il formato originale voluto dal regista o chi per lui o modificati

io sempre in formato originale. solo dico che si registrano troppo poche volte così ma in formati che poi sui 16/9 presentano le bande nere che detesto. vediamo se così si capisce di più
 
ma manco per sogno...io li vedo da Dio(poi se a uno non piace ...ovvio che è considerato inutile)

ovvio che + è grande e + è coinvolgente(ma vale anche per il 2D)...ma io godo come un riccio pure su un 50"
Sugli Oled aggiungo che non è solo una questione di costi(che comunque come ogni tecnologia calerebbero negli anni)...ma hanno un problema..........[CUT]
Per me non è inutile .... ma sta diventando inutile perchè l'utente medio finale lo vede come una complicazione inutile e l'utente medio finale significa acquirente che fa numeri. A me è sempre piaciuto, ma anche su un 65" per me non ha senso, ci vuole un pannello sproporzionato per dare l'immersività, il resto son chiacchiere da Bar, per la luminositá con un buon setting si ottiene una luminosità simile ormai. Il discorso cinema lo condivido, dalle mie parti il cine 3d son soldi buttati.
Per il resto son curioso di vedere i prossimi plasma sam
 
Nelle previsioni di vendita di televisori ancora ci sono plasma, per il 2014 e il 2015. Già è meglio di niente e Samsung qualcosa di decente ce lo può fornire... Meno male visto che gli OLED sembrano allontanarsi.
 
@amd-novello,@luctul

evitiamo inutili frasi che di tecnico, come si aspetta da un forum come questo di AVmagazine,non hanno niente. Possono invece scatenare flames... che di certo non contribuiscono a migliorare i contenuti della discussione. Se avete qualche chiarimento potete sempre farlo in Mp. Uomo avvisato...
 
Dite che neppure Samsung seguirà più questa tecnologia? In effetti nei centri commerciali vedere un plasma Samsung è un'impresa, questo significa che non li vogliono o non interessa venderli.
 
Se Samsung se esce con una nuova serie anche nel 2014 direi che la situazione è tutt'altro che disperata...

Anche perché l'F8500 era già a livello di eccellenza, secondo il confronto organizzato vs VT e ZT 60!
Insomma, partirebbe da una ottima base... Speriamo...
Si, pur senza novità eclatanti, il plasma sarà ancora vitale, nel 2014....
Per questo voglio aspettare il CES... e poi decidere se VT o Samsung...
Mi aspetto anche "più" diagonali e diagonali "maggiori", visto che è rimasta praticamente l'unica casa: di nuovo solo 51" e 64" sarebbero riduttive, come offerta.
 
Ultima modifica:
Sono conscio che i Pana sono agli sgoccioli, ma li produrranno fino a... domani :D e li distribuiranno fino a Marzo 2014.
Controllerò ogni giorno i siti che li commerciano ma, almeno a vedere cosa ci riserverà Samsung al CES di Gennaio, penso che ci si arrivi tranquillamente. Sono ottimista :)
 
luctul troppo abituato al DFC per rinunciarci? :-P
ovviamente si scherza ma il plasma 2013 Samsung era già tanta roba,SE ne fanno un altro nn possono fare altro che migliorarlo ancora e siamo a cavallo.
Io a un LCD se posso nn ci passo manco sotto tortura,piuttosto tengo il mio per un bel pò di anni ancora ( nero o non nero mal che vada sto al pari dei led ma con i vantaggi di un plasma hehe )
Gli OLED nn so cosi vicini e so tutti curvi ( vedi LG modelli 2014 )
 
Dai che tutto tace come al solito sul fronte Plasma e questo è di buon auspicio per il CES, nella sagra del 4k in qualche angoletto difficile da scorgere ci saranno ancora dei plasma.
:mc:
 
magari settati malissimo e con contenuti discutibili :D

mi aspetto un genocidio o suicidio che dir si voglia di quelli rimasti che li producono. sacrificio in nome degli lcd
 
scusate, non ho letto tutte le 550 bagine della discussione...

si sa se LG sfornerà dei modelli 2014?

I Plasma LG sono davvero buoni(per chi non cerca un Kuro...) e costano meno dei Tv a led di pari dimensioni


sarebbe un brutto colpo se smettessero di produrli

solo a me le immagini dei tv led sembrano tropo scattose e innaturali?
non riesco bene a definirle, mi sembra di guardare le immagini di un documentario semiprofessionale degli anni '90/fine '80, ma più "scattose"
 
LG a quanto mi risulta non ha dichiarato niente, ma i modelli 2013 sono stati consistentemente ridotti e questo non fa ben sperare, a questo punto non rimane che attendere il CES.
Per tutti gli quesiti ci sono le apposite sezioni, qui siamo OT.
 
Top