Il 3d è inutile perchè è una tecnologia che ha dato grattacapi ai produttori e continua a darli all'utente finale per un setting decente, inoltre per apprezzarlo ci vogliono pannelli grandi....

altro che un 55" :sofico: a ciò va aggiunto che di film in 3d fatti bene ma non infantili ce ne sono davvero pochi... ma quando ci si impegna nel realizzarli sono uno spettacolo non solo visivo....[CUT]
Oddio, inutile... c'é già, sta a noi decidere se impiegarla o meno: io la impiego, se vale la pena... Concordo sui contenuti: per quanto mi riguarda, ho cercato solo film 3D pensati dall'inizio in 3D, che fossero spettacolari o che avessero storie coinvolgenti... ma non disdegnerei neanche un film fatto solo per essere goduto per gli effetti 3D!
Dal punto di vista dell'impatto visivo, l'unica cosa del quale mi lamento è la minore luminosità, ma qui il problema riguarda anche gli occhiali.
Sulle dimensioni, mi accontenterei già di un 55", a giusta distanza (max 2,5 m).
Il vero aspetto che sto notando nei TV e che a me dà fastidio è il rapporto 16:9 (1,77:1).
Per me, dovevano partire già dal 1,85:1 (sembra poco, ma è uno dei formati standard del cinema), che avrebbe permesso anche un minor spreco di schermo anche con il 2,35:1.
Qualche giorno fa ho rivisto un filmino amatoriale del 1998 in 4:3: Mio DIO!!


E ancora non ho messo mano ai DVD di "Capitan Harlock" (botta di nostalgia

)
...
Sugli Oled aggiungo che non è solo una questione di costi (che comunque come ogni tecnologia calerebbero negli anni)...ma hanno un problema...non durano un cavolo....piacerebbe sapere con che cinismo si è messo sul mercato un prodotto(LG 55")da 8000 euro ...e sopratutto se all'incauto(e ricco) compratore viene detto che durerà un battito di ciglia......[CUT]
Sul costo degli OLED (e sulla durata): non siamo, nè potremmo essere noi, i primi beneficiari: è sempre stato così!
Mi ricordo che anche per i primi Plasma fu così: prezzi di 30 -35 milioni, con gli CRT 16:9 da 32" che costavano 6 milioni (mondiali di Francia 98...
Chi avrà comprato quei primi plasma? Che problemi avranno dato? Che fine avranno fatto?
A distanza di 15 anni, visti i progressi fatti, di tecnologia, di resa, di dimensioni, di variazioni di standard, non credo che siano ancora in giro, funzionanti o meno che siano!
Però, di questi OLED, si sta parlando ormai da troppo tempo: stanno diventando un'attesa infinità, col rischio, visto l'andamento dei LCD 4K, che moriranno in fasce!
Sul futuro del plasma: per me Pana, a questo punto, poteva sfornare la serie 70, visto la sua situazione con gli OLED.
Lato Samsung: per il 2014, un minimo di migliorie al pannello e di altri accessori (DVB T2 con H.265) anche solo per giustificare un nuovo modello, me li aspetto, visto che ha dovuto lavorare fino all'ultimo come se Panasonic fosse rimasta attiva nel campo!!
CES 2014: -10!