16/9 tutta la vita per me![]()
Ti riferisci a me??
Guarda, per come l'avevi espressa, era una frase che mi sembra esprima una presa di posizione abbastanza netta! E non mi sembra neanche abbia avuto intenzione di contestare più di tanto!
A parte il fatto che ho risposto come ad una battuta
Riguardo ai 16:9 o 1,85:1:capisco che si possa preferire i formati in base a come sono stati girati per rispettare anche il punto di vista del regista, mentre il mio appunto era che si poteva preferire per la scelta del formato da adottare per gli schermi, anziché 1,77, l'1,85:1 che (cosa da non sottovalutare, e l'ho anche spiegato) è uno degli standard della cinematografia. E, in questa ottica, avrebbe reso meglio parecchi films... tenuto conto che ora sei costretto lo stesso a vedere i vari formati (4:3 - 16:9 (o 1,77:1 che dir si voglia) - 1,85:1 - 2,35:1) su schermi 16:9, quindi, sempre da adattare... Tutto qui
Almeno, mi capita che, dopo aver visto un film in 2,35: 1 e poi tornare di nuovo ai 16:9, per quanto lo schermo sia correttamente riempito, mi sembra più "chiuso", meno "arioso"...
vabbè, era un inciso O.T. in una discussione sul futuro del plasma...mi fermo qui!
Ultima modifica: