Il Futuro del Plasma...

Complimenti marcocivox,

hai vinto un bel set di sonde per il controllo del nero, nonche.... udite udite... un bel panasonic con il VeryNeoNewNeoPDP blackToGray Panel !!!

:rotfl: :rotfl:

Così ci fai anche da beta tester e ci dirai dopo quanti secoli il nero diventa grigio.
 
Ragazzi purtroppo devo farvi una critica.
Seguite questo thread e non sapete chi è satoh??
Se andate a pag. 225-226-227 e cominciate a leggere alcune pagine scoprirete che è un fanboy LG.Ovviamente ha una tv LG penultima serie.
Leggete leggete... anche dove dice anche che il nero in una tv non è fondamentale sono altre le cose fondamentali...:D e ora viene a fare la morale sul nero :cry:
Per causa sua e dei suoi flame il moderatore Combracalde aveva chiuso il thread nonostante gli svariati avvisi di onsla.
Lasciamolo perdere altrimenti chiuderanno nuovamente la discussione.
 
era evidente, da come ha reagito a chi l'ha rimesso a sedere... ossia senza rispondere.

Torniamo a parlare civilmente cercando di non dare troppo adito al polemico di turno
 
Tornate tutti in topic, e stop alle polemiche: per la questione del nero, come ha giustamente detto aznable, c'è una discussione dedicata, utilizzate quella anche onde non spezzare lo stesso argomento in due tronconi.
 
Ragazzi, d'una cosa però occorre dar atto al nostro amico, se il difetto fosse o meno presente nella serie del 2008 chi se ne frega, con rispetto parlando, perchè talvolta si tratta di drammi personali, potremmo estendere il menefreghismo anche ai modelli del 2009....
Rimane di fatto che sempre ammettendo che ci sia e che sia poi percettibile, rimarrebbe una bella rottura se fosse presente anche nei prossimi ad uscire.
Già mi vedo a non godermi il film...quanto a cercare ogni sfumatura di nero...a cercare di percepire variazioni sullo stesso...questa non sarebbe vita...
Viene da chiedersi se non sia preferibile mettersi alla ricerca di un 5090H ed attendere magari un paio di anni perchè il DNA Pioneer sia ben ricombinato nei prodotti Panasonic...ammesso che il suo destino sia questo...
 
Johnny Carter ha detto:
Già mi vedo a non godermi il film...quanto a cercare ogni sfumatura di nero...a cercare di percepire variazioni sullo stesso...questa non sarebbe vita....

Purtroppo questo può accadere con qualunque riproduttore video, dal proiettore, al plasma, all'lcd di fascia alta. Il contrasto migliore si ha all'inizio e col tempo un po' decade. La tecnologia che sta dietro alle matrici, e alle fonti luminose è comunque soggetta ad usura.

Molti difetti di cui il plasma è accusato sono presenti anche nell'lcd (che so... stampaggio, perdita luminosità) e viceversa.

Johnny Carter ha detto:
se il difetto fosse o meno presente nella serie del 2008 chi se ne frega

Il punto è che ho un plasma del 2008 con 2362 ore di utilizzo (e visto che sono entrato nel menu di servizio per controllare le ore sono pure riuscito ad abbassare leggermente il livello del nero con temperatura colore calda) e vi ho assicurato che il problema non deve preoccupare.
 
Ultima modifica:
Grazie, sia chiaro che non volevo mancare di rispetto a chi abbia un apparecchio del 2008. Il "chi se ne frega" era relativo al battibecco "difetto si\difetto no" sui tv di quell'anno...

Per continuare...non tutti immagino siano in grado di entrare nel service e modificarvi dei parametri...
Oltre a ciò, non hai avuto perdita di dettaglio nei toni scuri?
 
No, anzi!
Stranamente c'era un parametro impostato di fabbrica solo nella temperatura colore "calda" che generava un leggerissimo dithering blu con schemata nera (ALL-DRV). A nero raggiunto però sono riuscito ad alzare leggermente le luci basse fino a distinguere il valore rgb 20 dal nero. :)

Ho capito benissimo le tue buone intenzioni, figurati! :flower: E' che se il problema è stato dimostrato anche nella serie PZ80, il mio consiglio può valere anche per le serie successive (sperando che il problema non si sia amplificato, cosa che mi sembrerebbe strana)

Sarebbe divertente se nelle tv a contrasto infinito da un giorno all'altro saltasse fuori che dopo la 1000a ora il nero diventasse grigio come un lcd :D

Per la cronaca facendo prove sul livello del nero ho notato che il PZ80 quando deve agganciare un segnale spegne completamente il pannello (con un nero veramente buio). Che sia un'evoluzione di questo spegnimento la tecnologia a contrasto infinito?
 
Ultima modifica:
Salve, teoria per teoria questa è la mia, vedremo se ci saranno ulteriori chiarimenti da parte di Panasonic, per il momento, non avendo personalmente riscontri contrari penso che il variare della tensione sia un problema che si risolve da sè nel momento in cui i fosfori hanno raggiunto l'usura ipotizzata da chi ha impostato il software, potrebbe essere che nelle sessioni di test in casa Panasonic abbiano utilizzato delle impostazioni che davano come risultato un'usura X e su quel dato abbiano settato un temporizzatore che varia il voltaggio di alimentazione, solo che ogni utente usa settaggi personali e probabilmente nei casi in cui nelle fasi di step l'usura non abbia ancora raggiunto un determinato valore si può notare il famigerato innalzamento del livello di Nero con annessa ritenzione amplificata di immagine, il problema è che con le mie 1750 ore di questi step ne dovrei già aver superato 2 ma il contrasto è rimasto invariato ed anzi sembra migliorato, mentre per quanto riguarda la ritenzione è rimasta invariata, ritenzione molto molto contenuta, dimenticavo la tv si vede molto bene, per ora!:)
 
Ho scritto un avviso nella pagina precedente: STOP alle discussioni sul nero dei panasonic, c'è una discussione apposita per questo argomento, che qui è palesemente OT.
Non intendo ripeterlo.
 
ugru ha detto:
non era una risposta alla mia domanda prima e non è una risposta adesso..
La risposta era chiarissima. Se tu non riesci a comprenderla non so che farci.

Nessun produttore ha mai svelato prima d'ora che tecniche/metodi utilizza per raggiungere determinati risultati/obiettivi. Panasonic l'ha fatto in parte, ma solo per via della situazione contingente.

Per quale motivi ti sei ostinato a chiedere a me 2 volte come hanno affrontato gli altri produttori quel tipo di problematica - vedi: mantenimento delle prestazioni di un pannello nel tempo - ???

A quella domanda potrebbero risponderti solo gli ingegneri progettisti di quelle aziende, ma dubito che lo farebbero mai. Non serve una laurea per arrivarci, eh.
 
Ne abbiamo abbastanza delle vostre continue polemiche e battibecchi, anche dopo i richiami dello Staff.

Per il momento la discussione viene chiusa, per i provvedimenti ci pensiamo con calma.
Non ne aprite di simili se non volete che noi si intervenga con la mannaia.
:huh:
 
Riapro la discussione, ma sia ben chiaro: al minimo cenno di polemica, il responsabile si prenderà una lunga vacanza dal forum, e se a polemizzare sarete in tanti (se qualcuno infrange il regolamento lo si segnala, non gli si deve rispondere), la discussione verrà definitivamente chiusa.
 
Onslaught ha detto:
Riapro la discussione, ma sia ben chiaro: al minimo cenno di polemica, il responsabile si prenderà una lunga vacanza dal forum

Ben fatto Onslaught!!!

Ora ricominciamo a parlare del "Il Futuro del Plasma" ke è un argomento molto interessante!!!
 
Top