Il Futuro del Plasma...

Onslaught ha detto:
Non lo darei per scontato: non sempre le differenze sono solo quelle dichiarate.
Allo stato attuale, però, i dati in possesso comunicano che al di là di connettività wireless e spessore del pannello, Z e V condividono il resto delle funzionalità.

In questo contesto, non capisco l'affermazione "l'unico prodotto di fascia alta è il serie Z".
 
FoxMulder83 ha detto:
e da cosa ti deriva che questi modelli al 100%:mbe: sono NeoPDP?? io non vedo nessuna cosa ufficiale nel sito Panasonic

Pansonic Disply Release USA: http://news.prnewswire.com/DisplayR...STORY=/www/story/01-07-2009/0004950944&EDATE=

...putroppo per ovvi motivi, non posso inserire tutte le info e i collegamenti rilasciati nelle ultime 60 pagine di questa discussione.


I plasma NeoPDP = 5 Lumen Watt escono in primavera/estate 2009 in Giappone/USA/Europa, prezzi EU dovrebbero essere comunicati il 23 Febbraio da Panasonic


i plasma NeoPDP ECO (evoluzione dei NeoPDP) usciranno probabilmente nel 2010



:)
 
Ultima modifica:
avia600 ha detto:
quindi tocca aspettare ancora un anno per avere tv grande e consumi bassi.

No, non fraintendere:

I NeoPDP 5 Lumen Watt che escono tra poco consumano la metà dei modelli del 2007 a parità di luminosità

mentre la prossima evoluzione (NeoPDP ECO) consumerà circa 1/3 dei modelli del 2007 a parità di luminosità.
 
caesar70 ha detto:
riguardo le notizie elencate qui :

http://hdguru.com/ces-2009-panasonics-new-plasma-and-lcd-model-series/354/

mi spieghi nelle caratteristiche del G15 cos'e' la funzione DCC ?

Precisando che quelli sono i modelli per il mercato USA, e che quindi potrebbero avere caratteristiche un pò diverse dai nostri modelli:

da quello che ho letto in giro, nei modelli USA la differenza più sostanziale tra il G10 e G15 è il minore spessore del G15... il DCC potrebbe essere la funzione attivabile di controllo dinamico del contrasto.


Prima di pronunciarci in merito, meglio attendere le specifiche definitive ufficiali europee, che dovrebbe arrivare il 23 Febbraio, o nelle prime due settimane di Marzo.


:)
 
Ultima modifica:
yuki tu che sai tutto!!!
ma effettivamente cosa avranno in più questi modelli hd ready del 2009 (per il momento vedo solo x10e), rispetto al px80e o al px8e ed infine rispetto al px81fv, che anche se ufficialmente per la francia, si trova, anche da noi, a prezzi veramente favolosi...
tra l'altro non ho ben chiaro se usciranno altri modelli hdready...sono molto indeciso e confuso!
 
dadomobile ha detto:
yuki tu che sai tutto!!!
ma effettivamente cosa avranno in più questi modelli hd ready del 2009 (per il momento vedo solo x10e)

Questo sono le caratteristiche tecniche ufficiali della serie X10: http://www.panasonic-ebiz.com/shop/...2x.aspx?product=TX-P42X10E&group=01030302&ss=


confrontale, e vedi se ci sono differenze sostanziali tra i due.


Di HD-Ready ci dovrebbe essere anche la serie C10... per saperne di più è necessario attendere le specifiche ufficiali, forse già il 23 Febbraio.


...
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
I NeoPDP 5 Lumen Watt che escono tra poco consumano la metà dei modelli del 2007 a parità di luminosità.


Questo é il caso dei fullhd.. ma gli HDready monteranno NeoPDP 5 Lumen Watt a partire dal prossimo anno, giusto?
 
Io credo che al di la della fede in un marchio o delle parti che si possano prendere, la cosa che mi fa un po tristezza è di come la circostanza dell'abbandono del settore plasma da parte di pioneer, abbia creato un'ondata di rammarico e delusione, mentre la notizia che panasonic, per sopravvivere, cercherà di essere ancora più presente nel settore consumer, abbia creato un sentimento diffuso di snobbismo e di rassegnazione. Al di la delle valutazioni soggettive sulla gamma in uscita, per me ampia e promettente, per altri scarna e scadente, vorrei porre una domanda, ma se dopo la dipartita di pioneer, ci fosse anche un abbandono di panasonic, come reagirebbe il mercato delle flat tv? A mio avviso il rischio di vedere sparire la tecnologia al plasma in favore degli LCD è molto alto se non certo, i maggiori margini di guadagno e la minore complessità di realizzazione farebbero il resto. Non credo che LG o samsung continuerebbero a proporre una tecnologia in cui hanno sempre creduto poco, soprattutto a fronte degli investimenti e della completissima e competitiva gamma di LCD che propongono. Tanto più che non ci sarebbe un competitor vero in quel settore e se anche continuassero a proporre qualcosa, lo farebbero in termini di pura formalità ed investendoci pochissimo, come del resto hanno sempre fatto. Tanto per fare un esempio di come samsung (ma anche LG) segua le mosse degli avversari, basta guardare la line up dei plasma 2009, consumi dimezzati e processing delle immagini a 600 Hz, come dire un NeoPDP made in korea, ma se panasonic non avesse presentato nulla e si fosse ritirata, cosa sarebbe successo? Credo non avremmo visto ne l'uno ne l'altro, ma solo tanti LCD a led o meno. Concludo rispondendo a Onsla riguardo alla mia presunta difesa d'ufficio di panasonic, io non difendo ne un modello ne il marchio (che comunque non nego di apprezzare, come apprezzo anche pioneer), ma la tecnologia in se stessa e la possibilità, entrando in un negozio, di potere ancora scegliere un plasma.;)
 
gorman ha detto:
In questo contesto, non capisco l'affermazione "l'unico prodotto di fascia alta è il serie Z".
Non ho scritto "fascia alta": ho scritto "qualità davvero alta", che è una combinazione data dal prezzo e dai particolari (cose come lo spessore o il box wireless della serie Z, ad esempio, come il box separata ed i 64mm di spessore dei KRP, come la retroilluminazione a led RGB dei sony X4500).
 
Picard ha detto:
mentre la notizia che panasonic, per sopravvivere, cercherà di essere ancora più presente nel settore consumer, abbia creato un sentimento diffuso di snobbismo e di rassegnazione
Questo, in effetti, non l'ho capito nemmeno io, tanto che ho dovuto persino ripetere le indiscrezioni che ho avuto, perché mi sembrava non fossero state recepite (e credo che si sia anche capito a cosa volevo alludere): fermo restando che quest'anno penso sia una fase di stallo un po' per tutti (anche per pioneer, se fosse rimasta nel mercato: infatti non erano attesi gli ECC, ma semplici affinamenti dei 9G, almeno stando a quello che ho potuto capire io).
Capisco magari chi si rammarica per la spinta che dava pioneer al mercato (dubito rivedremo altri produttori lanciare prodotti così avanti rispetto al progresso generale: direi che si è capito che i costi diventano eccessivi un po' per tutti), ma che certe cose non possano più uscire (vedi gli ECC), non lo darei affatto per scontato.
 
ragazzi confrontando le caratteristiche tra g11e g12 hd ready, non mi è chiaro se questi nuovi plasma abbiano maggiore luminosità e come mai abbiano meno contrasto (30.000:1) e linee in movimento (720) rispetto ai dati indicati al ces2009. mi sa che ci stanno dando prodotti meno evoluti di quelli presentati.
nel comunicato parlano di filtro AR... cosa sarebbe?
 
Ultima modifica:
Top