Leggevo su avforums: sono riusciti a parlare con pioneer uk.
In pratica non è ben chiaro cosa faranno coi 9G, si dice che continueranno a produrli per un po', poi si andrà fino ad esaurimento scorte.
Il problema è: sapere fino a quando li produrranno (mi risulta che stiano dismettendo le fabbriche al di fuori del Giappone), e quanto dureranno le scorte.
Se ci sarà mancanza di pezzi (e mi pare di aver capito che in america già i 60" non abbondano), i prezzi giù non ci andranno, non avrebbe senso (quei pochi esemplari dovrebbero venderli senza grossi problemi), se dovessero restare in gran parte invenduti, allora li abbasseranno, il problema è che, se si aspetta, magari poi si resta senza (ripeto: non è chiaro come e quando dismetteranno definitivamente i 9G).
Potendo, se i 9G convincono come prestazioni, io comprerei.
PS: beninteso, sui prodotti che verranno non metto lingua, impossibile sapere adesso come sarà la qualità delle tv dell'anno prossimo, ad esempio, e molto dipenderà anche dalla crisi, come fa intendere il financial director di panasonic, in questo periodo di crisi è bene puntare su tv dal costo più basso, quindi la qualità viene messa più in secondo piano (e come ho detto in precedenza, lo stanno facendo un po' tutti quest'anno, coi prodotti tecnologici, basta vedere anche lo slittamento delle cpu intel, con gpu integrata, a fine anno).
@aznable
Ma sì, qualche dubbio di quel tipo lo nutro anche io, l'ho anche detto, e la notizia che ho riportato su panasonic non è esattamente delle più incoraggianti.
Però vedremo, sicuramente panasonic potrebbe far fruttare il know how pioneer per prodotti di livello.
Ovvio, comunque, che a questo punto è anche auspicabile un'accelerazione globale sugli oled (anche perché dovrebbe essere la tecnologia sulla quale tutti punteranno, quindi, una volta entrata a regime, i costi dovrebbero calare, dato che la svilupperanno tutti, non come adesso, con la divisione tecnologia fra plasma ed lcd che divide le spese per la ricerca e fa sì che le spese per i componenti, essendo diverse per le due tecnologie, si abbassino meno di quanto potrebbero).