Il Futuro del Plasma...

Intervista a Fumio Ohtsubo, presidente di Panasonic:

119840a8dbli.jpg
11985060dbli.jpg

"Fumio Ohtsubo" presidente di Panasonic, nella seguente intervista frà le diverse cose, dice che Pioneer avrà libero accesso all'intera nuova linea di pannelli al plasma, compresi i modelli Super-Slim da 24mm:

Link Intervista:

Intervista a Fumio Ohtsubo: http://whathifi.com/blogs/industry_...reamlined-eco-friendly-technology-future.aspx

Intervista Tradotta/Auto: http://translate.google.it/translat...nology-future.aspx&hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it

A voi i commenti e nuovi quesiti da porre... :)

Genio ha detto:
non bisogna tralasciare il nero , ancora migliore , che darà più contrasto e profondità all'immagine ...

Da quanto si è capito fin ora, il livello del nero dei NeoPDP Panasonic 12G sarà migliore degli attuali Panasonic 11G, quindi si avvicinerà a quello dei Pioneer Kuro; mentre il livello del nero dei NeoPDP Pioneer Kuro 10G sarà migliore di quello della generazione attuale (con la possibile introduzione del modello ECC 0 idle luminance).

Come sottolineato da Ken Morita nell'accordo, Pioneer manterrà un certo vantaggio (e puls specifici propirtari) ed in particolare, un attenzione maggiore sul livello del nero ed i colori, piuttosto che il reale radoppio della luminosità (ovviamento si pagherà qualcosa in più)

Per il resto i vantaggi dei soli pannelli NeoPDP saranno sostanzialmente i medesimi, maggiore efficenza e reattività dei fosfori, migliori tempi di rispotta del pannello, migliore luminosità, cunsumi ridotti, spessore e peso ridotti ecc...

Ultima modifica:
Ragazzi, mi confermate che il 42'' sarà prodotto con la neo-pdp technology?
I rumors mi direbbro di sì.
Avete ritorni in merito?

Edit: Per evidenziare che nel frattempo ho scoperto di essermi perso una domanda due pagine precedenti alla quale era stato risposto di sì mediante indicazione di quanto riportato su un articolo.
Quindi sì: il Neo-PDP avrà anche il taglio da 42''

Ultima modifica:
....

Secondo il sito HDguro la risposta è Si, ci saranno anche NeoPDP Panasonic da 42: http://hdguru.com/ceatec-2008-the-hd-guru-brings-the-latest-hdtv-news-from-japan/298/

... ma ci sono anche alcune voci meno autorevoli, che sostengono di sapere, che i primi NeoPDP in arrivaro sul mercato, saranno nei soli tagli da 50, 58, 65 pollici, in ballo ci sarebbe anche un 46 ancora da apptovare, e in seguito arriverà anche il 42" pollici.

Per avere una comferma ufficiale del taglio da 42" pollici NeoPDP fin dall'inizio di questa nuova era, dovremo attendere la presentazione ufficiale della nuova linea 12G Panasonic, al sempre più vicino CES di LasVegas che si terrà il prossimo 8 Gennaio.

Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
vuol dire che rimarrà a 2,5 lumen o che non raggiungerà i 5 lumen pieni :confused:

A scanso di equivoci, tutti i pannelli NeoPDP sono a 5 Lumen

pannello al plasma 5 Lumen/Tech = NeoPDP

dischargedelay.jpg

"Increasing the speed of the cell has been a driving force in Pioneer's research the past few years"

Tralasciando la spiegazione tecnica del principio di funzionamento col l'aumentare della velocità ed il numero dei cicli delle celle con conseguente aumento della luminosità dell pannello ecc...

in parole povere:

Se si riduce la luminosità massima di un pannello al plasma ad elevata efficenza come i NeoPDP 5 Lumen o i futuri 10 Lumen/Tech, è possibile avere un margine maggiore per ottenere migliore qualità complessiva delle immagini, per questo con la vecchia tecnologia 2,5 Lumen degli attuali plasma in commercio non è possibile fare il pannello ECC contrasto-infinito, o raggiungere una maggior reale profondità per bit colore, ecc..

In pratica con l'attuale vecchia tecnologia a bassa efficenza 2,5 Lumen/Watt, per avere ancora un piccolo miglioramento nella qualità dell'immagine, bisognerebbe ridurre ulteriormente la luminosità del pannello da diventare ancor più buio e spento

per questo motivo gli attuali plasma Pioneer Kuro in commercio, appaiono meno luminosi e brillanti degli attuali plasma Panasonic 11G.

Quindi, anche nel progetto dei nuovi tv al plasma ad alta efficenza NeoPDP, si dovrà decidere come dosare questa maggiore efficenza, sfruttandola in parte per migliorare la qualità dell'immgine, quindi non si può avere tutto allo stesso tempo e qualche compromesso tra la luminosità e il tempo di blanking o la luminosità e il dithering ci saranno, anche se in misura minore rispetto ai modelli presenti e passati, grazie ad un margine di efficenza luminosa Lumen/Watt a disposizione, decisamente più ampio.

Se avete ancora dubbi o domande sull'argomento, non esitate a chiedere :)

Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
on mi spiego questa turba per il display supersottile... tanto una volta che ci stiamo di fronte non cambia nulla.

basta che consumi poco e si veda bene

Pienamente d'accordo... voglio dire non e' che stiamo parlando del salto CRT-Plasma/LCD, mo' se sono 8 6 o 3 cm non e' che alla fine cambi molto, anche se in caso di montaggio a muro la differenza estetica si noterebbe, ma se penso che fino a pochi anni fa in casa ci tenevamo quelle cabine telefoniche mi viene quasi da ridere a pensare che gli sforzi siano ancora in quel senso :D

sono ultrafini perchè sono monitor,non x mania..

le elettroniche saranno in un box esterno e a quato si vede collegate via wireless hd,vuoi mettere la comodità;) niente fili al monitor di nessun genere,collegamenti vari consol dvd bluray alla box,inserimenti cam a portata di mano. ecc.:O

Io spero che lascino anche la possibilità del cavo per il collegamento dato che 1)di avere altre sorgenti di inquinamento elettromagnetico non ne vedo il bisogno (capirai che fastidio crea un cavo), 2)siamo sicuri che non ci siano mai interferenze?, 3)il wireless hd se lo faranno strapagare, almeno all'inizio (e ripeto: per eliminare 1 cavo?).

saranno comodi ma anche io preferisco il cavo,é più sicuro,speriamo che ci sia anche questa possibilità.

metti che il tuo vicino si guarda un film spinto con lo stesso modello di tv e interferisca :)

Ultima modifica:
ma quindi la scia media non sis a se serà proprio meigliroe dell'attuale G11 di Panasonic, cioè linea PX8?

Ultima modifica:
Ripeto quanto detto prima e amplio il concetto: inutile chiedere certe informazioni adesso, non è possibile conoscere caratteristiche, serie, recensioni di tv che non sono nemmeno in produzione, ma lo saranno solo tra qualche mese.
Occorre pazientare.

Qualche notizia se in un futuro prossimo sarà possibile acquistare un Pioneer da 42"/46" o questi tagli rimarranno ad appannaggio di Panasonic?
P.S.
Per il mio soggiorno un 50" visto da 1,60/1,70 m purtroppo sarebbe eccessivo!:(

Credo che il termine "Wireless hd" si riferisca alla trasmissione di contenuti hd senza l'ausilio dei cablaggi (ad es. dal lettore alla tv).

Onslaught ha detto:
Io spero che lascino anche la possibilità del cavo per il collegamento dato ......

Concordo in pieno, visto che comunque almeno UN cavo deve restare: l'alimentazione
A questo punto un secondo cavo (tipo HDMI) dal box al pannello non vedo proprio che problemi possa dare ..

WirelessHD

Darklines ha detto:
Mi spiegate questo nuovo termine "wireless hd" ?

p03.gif

"lets you transmit uncompressed 1080p full HD images through a wireless connection. It's cable-free, so you can lay out your AV equipment anywhere you want. Beam-steering technology ensures comfortable WirelessHD transmission, without any image interruptions even when there are obstacles in the signal path."

Cosa è il WirelessHD:

IL WirelessHD è un nuovo sistema di trasmissione senza fili che sfrutta una banda di 60 GHz senza alcuna compressione, l'elevata banda servirà a trasmettere segnali HD attuli e futuri.

A differenza delle tradizionali tecnologie di trasmissione senza fili, il sistema utilizza una diversa frequenza di trasmissione in grado di fornire connettività costante e ben definita, ovviamente ci sarà un limite nella distanza di trasmissione del segnale (si parla di 10m).

Il sistema WirelessHD è formato da un televisore al plasma con un ricevitore e di un dispositivo trasmettitore che permette di trasferire il segnale audio e video senza dover ricorrere ai cavi tradizionali che spesso creano problemi di gestione ed estetica visto che allo stesso televisore vengono collegati numerosi dispositivi di vario genere.

WirelessHD:

Intel Corporation
LG Electronics Inc.
Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. (Panasonic)
NEC Corporation
SAMSUNG ELECTRONICS, CO., LTD
SiBEAM, Inc.
Sony Corporation
Toshiba Corporation

Sito Ufficiale WirelessHD: http://www.wirelesshd.org/

Specifiche WirelessHD: http://www.wirelesshd.org/pdfs/WirelessHD_Full_Overview_071009.pdf

membership_diagram.jpg

Ultima modifica:
comunque sono sempre dell'idea che se li fanno così é per migliorare,i cambiamenti vengono fatti in meglio,poi a qualcuno non possono piacere...
da quel che si vede dalla figura sopra dovrebbe essere la box collegata via wireless hd col monitor il resto della ferramenta dovrà essere collegata via cavo al box.

Tranquilli, se non si vuole il WirelessHD non si è obbligati a prenderlo, la nuova linea 2009 come ho sctitto in precedenza sarà più articolata, ci sarà una scelta possibile tra diversi modelli.

Per esempio i modelli Non-Slim (più economici dei Super-Slim) saranno spessi più o meno 2 pollici... quindi 5 o 6 cm. :)

Ultima modifica: