dimax ha detto:
certo i plasma hanno ancora margini di miglioramento, ma sono sicuro che quelli attuali (con i loro 2,5 lumen) nella visione puramente cinematografica vanno più che bene, se poi ci guardi il telegiornale è un'altro discorso.
Con un kuro attuale ci faccio 5/6 anni, poi passo all'oled.
Sono daccordo che per la visione cinematografica (al buoi o quasi, come specificato da Emidio nella recensione di AV-Magazine) che i Kuro attuali vanno più che bene, ma per un tale utilizzo, con gli stessi soldi "meglio" un bel videoproiettore Full-HD che ho offre ben 100 o più pollici (che permette di vedere veramente tutti i dettagli sella 1080p), quello si che da veramente lo stesso effetto e coinvolgimento della sala cinematografica nel propio salotto, altro che plasma da 50
Considerà che, ciò che determina la fine del tv al Plasma è la perdità di luminosità, più gli anni passano, più il plasma si vedrà sempre più buoio e spento rispetto a come era inizialmente da nuovo
meglio avere una riserva maggiore e un range più ampio di luminosità piuttosto che avere da nuovo la solo sufficenza che si ridurrà ulteriormente nelle ore di utilizzo, soprattutto se il plasma ve lo dovrete tenere per parecchi anni senza potersi permettere di cambiarlo, come nel mio caso.
Nel mio caso è diverso, se potessi (ma non posso) prenderei un VPR per la visione di Blue-Ray, e un Plasma next-gen 5 Lumen/Watt per uno uso più multimediale, in parole povere per me il plasma deve essere una tv per farci tutto, e che dia una visione chiara e brillante anche senza stare in penonbra o al buoi.
L'evoluzione dei 5 Lumen nel 2009 è un passo necessariò per la sopravvivenza della tecnologia al plasma e senza l'unione del trio Panasonic-Pioneer-Hitachi non sarebbe potuta avvenire per mancaza, di resorse e nuove tecnologie.
In questa scelta, non cè chi ha ragione o chi ha torto, ognuno in base alle propie possibilità, esigenze, gusti personali è libero di scegliere ciò che desidera.
antonio9000 ha detto:
Con un Kuro ne fai anche 10 di anni
Tra 10 anni per vederlo ancora bene, dovrai gurdarlo dentro a un buco nero
te ne stuferai molto prima di 10 anni, tra 5 o 6 anni, sarà un bel pezzo da museo...
...chi non risica non rosica
PS: un pò d'ironia... non guasta