Il Futuro del Plasma...

dimax ha detto:
certo i plasma hanno ancora margini di miglioramento, ma sono sicuro che quelli attuali (con i loro 2,5 lumen) nella visione puramente cinematografica vanno più che bene, se poi ci guardi il telegiornale è un'altro discorso.
Con un kuro attuale ci faccio 5/6 anni, poi passo all'oled.

Sono daccordo che per la visione cinematografica (al buoi o quasi, come specificato da Emidio nella recensione di AV-Magazine) che i Kuro attuali vanno più che bene, ma per un tale utilizzo, con gli stessi soldi "meglio" un bel videoproiettore Full-HD che ho offre ben 100 o più pollici (che permette di vedere veramente tutti i dettagli sella 1080p), quello si che da veramente lo stesso effetto e coinvolgimento della sala cinematografica nel propio salotto, altro che plasma da 50 :D

Considerà che, ciò che determina la fine del tv al Plasma è la perdità di luminosità, più gli anni passano, più il plasma si vedrà sempre più buoio e spento rispetto a come era inizialmente da nuovo

meglio avere una riserva maggiore e un range più ampio di luminosità piuttosto che avere da nuovo la solo sufficenza che si ridurrà ulteriormente nelle ore di utilizzo, soprattutto se il plasma ve lo dovrete tenere per parecchi anni senza potersi permettere di cambiarlo, come nel mio caso.

Nel mio caso è diverso, se potessi (ma non posso) prenderei un VPR per la visione di Blue-Ray, e un Plasma next-gen 5 Lumen/Watt per uno uso più multimediale, in parole povere per me il plasma deve essere una tv per farci tutto, e che dia una visione chiara e brillante anche senza stare in penonbra o al buoi.

L'evoluzione dei 5 Lumen nel 2009 è un passo necessariò per la sopravvivenza della tecnologia al plasma e senza l'unione del trio Panasonic-Pioneer-Hitachi non sarebbe potuta avvenire per mancaza, di resorse e nuove tecnologie.


In questa scelta, non cè chi ha ragione o chi ha torto, ognuno in base alle propie possibilità, esigenze, gusti personali è libero di scegliere ciò che desidera.




antonio9000 ha detto:
Con un Kuro ne fai anche 10 di anni:D

Tra 10 anni per vederlo ancora bene, dovrai gurdarlo dentro a un buco nero :D

te ne stuferai molto prima di 10 anni, tra 5 o 6 anni, sarà un bel pezzo da museo... :(

...chi non risica non rosica


PS: un pò d'ironia... non guasta :)
 
Ultima modifica:
Sulla durata non ci sono di certo problemi così drammatici: come per gli lcd, la luminosità si dimezza in 60.000 ore.
Basta fare due conti per capire quante sono 60.000 ore.
Inoltre il consumo avviene in modo progressivo, quindi l'occhio si abitua al cambiamento (altrimenti non sarebbero mai esistiti crt di lunga durata, avremmo tutti buttato la tv molto prima).
 
si il dimezzamento della luminosità in 100000 ore.

100000/10=10000/365=27

ventisette come a dire gli anni che ci vogliono per avere la luminosità dimezzata lasciando accesa la tv 10 ore al giorno.

100000/20=10000/365=13

tredici

però se la guardiamo 40 ore al giorno è vero che in 6 anni la luminosità si dimezza.

siamo seri la tv la si cambia perchè è uscito qualcosa che ci piace di più non perchè si esaurisce.
 
dimax parole sante

mi diverte questa discussione,ciò che è uscito da qualche mese per alcuni gia è roba vecchia.

Quello che uscirà tra qualche mese,senza aver fatto ancora nessun confronto e neanche saper cosa arriverà esattamente è gia un apoteosi.

io scommetto che per alcuni prima che escano i tv dell'anno prossimo...gia si penserà a quelli tra 2 anni.

i prezzi piu bassi? mah

non credo pana mantiene la sua linea e pio la sua...unificandosi addirittura si puo avere l'effetto contrario

la fascia media sarà il pana..con un modello sopra la media tipo il pz800
la fascia alta sarà il pio...che a mio modesto parere sarà proprio alta

ormai essendo una unica casa(tra virgolette)...potranno tranquillamente mantenere molto alto il prezzo del top...e abbassare o restare praticamente invariato il prezzo dei pannelli medi o top pana...inoltre tra pana e pio mancherà la concorrenza tra le due di quest'anno...cio potrebbe causare un non abbassamento di prezzo

queste sono sempre supposizioni...si sta andando in questo topic troppo avanti con il pensiero

io non credo nei miracoli..però vedo che fortunatamente molti ci credono ancora


io mi auguro di comprarmi il tv quest'anno....poi il mio prossimo step lo si avrà molto piu avanti..ma se aspetto..mi sa che l'anno prossimo introduranno altre teconologie che faranno sembrare il 5 lumen un qualcosa di poco conto e cosi avanti non comprerò mai nulla...e se malaguratamente il 5 lumen porta alcuni problemi al pannello...mi sa che saranno guai

comunque i pannelli dell'anno prossimo dubito costeranno di meno per i motivi spiegati nel mio post
 
Ottimo. :D
Chissà se hanno risolto il problema delle scie verdi (green ghosting) dovute allo spegnimento/accensione delle celle.
E' un problema che è presente in tutti i plasma quindi se avessero risolto questo (e ridotto i consumi) il plasma può avere ancora speranza di avere un futuro (sempre più insidiato in termini di vendita dagli LCD).
Dimezzare i consumi a parità di luminosità è un risultato di rilievo.
Bene..gli lcd rispondono con i led e local dimming, i plasma con il 5 lumen/watt.
Io oramai ho il pz85, che ho intenzione di tenermi fino agli oled, ma fa sempre piacere vedere come la tecnologia plasma dia segni di vitalità. E poi stanno studiando il 10 lumen/watt.
 
Ultima modifica:
Il fatto di comprare un tv adesso per me è una scelta obbligata, ho da poco eliminato la mia sala ht dedicata per fare spazio alla stanza dei miei figli, tieni conto che prima nella sala HT avevo un VP (il quale sono d'accordo con tè, che è l'emulazione cinematografica per eccellenza), una tv in cucina (come tutti) per la visione del solo TG, 3 pc istallati quà e là per casa, adesso l'unica cosa che cambierà è che l'impianto HT passerà nel salone, ma non potendo istallare il VP (altrimenti mia moglie chiede il divorzio), devo per forza di cose mettere un tv di generose dimenzioni per la sola visione dei film, considerà anche che metterò un tv lcd nella stanza dei mie figli (dove istallerò una ps3).
Ora tu dirai, ma che cavolo mi racconti di quanti pc o tv hai in casa tua? Te l'ho dico perchè credo che la mia casa sia molto simile al resto degli italiani, non serve una tv che faccia tutto, basta una tv che serva per vedere i film nel salone di casa, all'occasione faccia discretamente anche le altre cose. Sinceramente non ho mai visto un plasma da 50" in una cucina da 15/20 mq2, tantomeno in una stanza dei ragazzi, di un tv da 50" mi aspetto solo che mi faccia vedere i film come dico io (e tanti, ma tanti utenti del forum), ed il nuovo Kuro lo fà, per il resto non manca di certo tecnologia in casa, anzi ti dico, che se avessi un tv tutto fare in casa, ci sarebbe il turno per chi lo deve usare prima.
 
Aggiungo un'altro concetto più commerciale; purtroppo il successo di una tecnologia non dipende dalle sue qualità, sono molti altri fattori che ne determinano il successo, basta che ti guardi in giro per i grossi centri commerciali, i plasma sono quasi spariti, ci stanno lcd da quattro soldi, la gente non ha la cultura della qualità, noi siamo una piccola nicchia di mercato, il fatto che alcuni costruttori hanno deciso di acquistare i pannelli da panasonic ci sarà un motivo, in proporzione, quanti plasma si vendono rispetto gli lcd?
Il plasma si è fatto una brutta fama fra gli ignoranti, questo ha provocato un indubbio vantaggio commerciale agli lcd, che a fronte di massicci investimenti fanno passi in avanti, l'unica arma per abbattere i costi di produzione dei plasma ed affiancarsi economicamente agli lcd, è quella di concentrare la produzione di pannelli in un solo produttore, ma chi ci assicura che questo porterà un vantaggio qualitativo oltre che economico. Le nuove scoperte tecnologiche sui plasma non è detto per portino qualità, non dico il contrario, ma questi 5 lumen al posto di 2,5, faranno cambiare idea a chi non capisce nulla di cosa stiamo parlando?
Per mè il futuro è oled, non perchè lo dico io, ma perchè lo dice sony, l'azienda ha deciso di riprendersi il trono (trono che occupa abusivamente con gli lcd), è lo farà con tutto il potere economico che detiene, tutte le altre tecnologie sono transitorie, la gente comune identifica la qualità ad un marchio, non ad una tecnologia.:mad:
 
veramente il trono è di samsung 50% di tutto il mercato

su af di sto mese c è un intervista a samsung che hanno fatto all ifa, dicono che fanno uscire un oled 14" quest anno
e un 32 nel 2010 bastaidi
 
Ultima modifica:
Scusami non avevo i numeri aggiornati alla mano, il concetto è sempre lo stesso, samsung vende perchè è economica, sony vende perchè è sony, ma la qualità chi la compra?
 
tu dici che sono meglio i plasma.....pero' anche loro si son fatti una brutta fama colpa stampaggio......e comunque gli lcd non fanno tanto schifo poi, anzi a leggere riviste specializzate sono di poco inferiori, specie gli ultimi.......

son dei maledetti che non si muovono con gli oled
 
Ultima modifica:
Gli lcd non fanno schifo, ma non sono ancora a livello dei plasma, la gente compra gli lcd perchè il commesso di turno gli ha detto che sono i migliori. Il concetto è che "il futuro dei plasma" lo vedo nero, nero non come kuro, ma come vendite sempre più basse.
 
ma no dai hanno aperto ste fabbricone nuove....poi conta che panasonic è leader nelle vendite plasmon abbastanza giustamente.....i kuro saranno anche meglio ma costano i l doppio......ovvio che non siano i piu' venduti

il futuro è piu' che buono che mai con sti 5 lumen....poi con gli oled sara' ancor meglio.........
lo scazzo è se devi prenderlo adesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Si sono fatti la nomina anche gli lcd con i pixel bruciati, ma le cose fortunamente cambiano.
Le riviste specializzate dicono quello che devono dire, purtroppo sono troppo penalizzate dagli sponsor, hanno la loro utilità, ma non le prendere come scritture sacre.
Panasonic, hitachi, pioneer? E' come sè tre squadre di serie A unissero i loro giocatori migliori per contrastare l'Inter dell'anno scorso ad un mese dalla fine del campionato.
 
Ultima modifica:
l hai detto. con sta unione il futuro per il plasma è + che ottimo,
il problema è per noi che ci vogliamo prendere il tv ad ora .......... tu che ti pigli
 
Io prenderò un Kuro, al momento è la scelta sicura.
L'hai detto tù che samsung ha il 50% del mercato, sai che significa dividendo l'altro 50% per tutti i marchi che ci sono?
 
Ultima modifica:
none ha detto:
veramente il trono è di samsung 50% di tutto il mercato

si il 50% del mercato coreano...ma lol dici?

tanto per dire quasi il 50% del mercato mondiale è ancora crt. forse il 50% del mercato italiano è samsung...boh? ma da dove le tiri certe cifre?
 
da af digitale prima pagina
se vuoi faccio la foto all articolo......
addirittura stanno puntando al 70% in italia,lcd, e quasi al 50 plasma

non mi sembra una notiziona che samsung sia tra i leader piu' venduti non ti pare ???
 
si pensavo io fosse globale, l articolo parlava a livello italiano....
comunque non mi meraviglierei se fosse cosi anche a livello mondiale
 
Top