Il Futuro del Plasma...

none ha detto:
ma allora la tanto sbandierata risoluzione in movimento dei plasma a 1080 era/è un altra balla ?

Se ti consola gli Lcd sono messi peggio dei plasma sotto questo aspetto, più veloci e fluide sono le immagini da riprodurre è più si perde risoluzione dell'immagine...

ovviamenti tv CRT e OLED hanno tempi di risposta reali migliori di qualunque plasma ed lcd attualmente in commercio.

La NeoPDP tecnologia porterà avanti i plasma nella rapidità e precisione nel mantenimento della piena risoluzione 1080p nelle immagini in rapido movimento come mai prima d'ora era stato possibile su un tv al plasma.

dimax ha detto:
Certo questo NeoPDP daranno una vera svolta hai plasma, luminosità, nero, consumi, costanza della risoluzione anche in movimento. Bisogna riconoscere che Panasonic stà lavorando veramente parecchio. E' un vero peccato che a mè il tv serva adesso.

Ecco l'attuale Road-Map, della plasma NeoPDP Tecnologia, che sarà lanciata da Panasonic e Pioneer nel 2009:

Nel 2009 avremo l'introduzione sul mercato della NeoPDP 5 Lumen/Tech, mentre per quanto riguarda la 10 Lumen/Tech non è ancora pronta, e sempre secondo il piano riportato nell'immagine Panasonic prevede il suo rilascio nel 2011, quindi salvo soprese, avremo per 2 anni plasma NeoPDP a 5 Lumen/Tech

neopdp2263.png

Road-Map NeoPDP Tecnologia

Ultima modifica:
ma allora hdtvtest spara cazzate........quando dice per esempio che sia i pana che i pio hanno 1080 in movimento

comunque ora coi led il samsung lcd 956 ne muove 1080
hdguru.com

Premesso che non ho mai effettuato misurazioni, hdtvtest non è affatto l'unica a riportare certi numeri (hdguru riporta 900 linee per i pioneer).

Ricordiamoci che il Samsung 9 raggiunge quel valore con l'aiuto dell'elettronica , che potrebbe , anzi causerà , artefatti

Ciao

non mi pare lo dicano ma i pannelli di 12a generazione panasonic adotteranno la tecnologia neo-pdp a meno di grosse sorprese.

in verità c'è anche il pannello usato per la nuova serie professionale che usa un nuovo substrato (se ricordo bene) e che raggiunge eccellenti livelli sul nero

no ricordavo male usa un nuovo filtro... vabbeh cambia poco.

qui c'è la rfecensione cmq

http://hdguru.com/panasonic-premier...ng-of-flat-panels-exclusive-first-review/276/

Ultima modifica:
Da quello che leggo l'uscita dei primi nuovi pannelli è fissata a primavera 2009. Personalmente non mi fido più delle date di uscita ufficiali, i pioneer dovevano uscire in estate 2008, io stò ancora ad aspettare che esca tutta la serie per avere le idee chiare, senza considerare che in Italia siamo sempre gli ultimi ad avere i prodotti (vedi krp-m).
Chi ha intenzione di comprare i NeoPDP dovrà aspettare un bel pò, sia per comprarli che per vedere cosa riusciranno a fare.

dimax ha detto:
Da quello che leggo l'uscita dei primi nuovi pannelli è fissata a primavera 2009.

NeoPDP Tecnologia:
dis1_13.jpg

Un contato interno con Panasonic USA e Pioneer, sono scappate alcune info su i nuovi NeoPDP Plasma Panasonic 12G e Pioneer 10G:

1) Nel 2009 Non tutta la gamma dei plasma Panasonic utilizzeranno il pannello NeoPDP (5 Lumen/Tech)

2) i modelli Panasonic 2009 che utilizzeranno il NeoPDP (5 Lumen/Tech) saranno disponibili nelle diagonali da 50 a 65 pollici, il 46 sarebbe pronto, ma Panasonic non lo ha ancora approvato.

3) i modelli Ultra-Slim 24mm (avranno un Media-Reciver esterno) usciranno ma costeranno di più dei modelli spessi 6, 4cm

4) IL panello Pioneer ECC (0 idling luminence) è tuttora previsto per il 2009, e non sarà propio "economico" il prezzo è ancora da definire

Al momento non vi sono altre info di alcun genere su i modelli in uscita nel 2009 oltre a tutto ciò che è stato riportato fin'ora in questo theard... per maggiori dettagli e soprattutto comferme ufficiali, dovremo attendere l'8 Gennaio il CES di LasVegas con la presentazione ufficiale in anteprima dell'intera gamma NeoPDP

a voi i commenti, o eventuali domande :)

Ultima modifica:
Nuovo Articolo [CEATEC 2008] con nuove info:

Dal sito HDGURU, altre nuove info su i NeoPDP:

Link Articolo: http://hdguru.com/ceatec-2008-the-hd-guru-brings-the-latest-hdtv-news-from-japan/298/

Addiritura, qui affermano che tutti i modelli 2009 Panasonic 12G a 1080p avranno il nuovo pannello NeoPDP (quindi dai 42" pollici in sù),

mentre i modelli 720p useranno la vecchia tecnologia stando a quanto riportato nell'articolo.

Se tutti i modelli 1080p effetivamente avranno il nuovo pannello, questo porterà prezzi più convenienti,

grazie al maggior numero di panelli NeoPDP prodotti nel nuovo stabilimento in partenza con la produzione nel mese di Marzo 2009.

Ultima modifica:
come dice un detto quello che si compera quest'anno o l'anno prossimo e vecchio per l'anno dopo,e quindi se si guarda questo non si compera mai.
é vero ma questa volta penso che sia diverso.
quì viste le ultimissime notizie c'é un salto di qualità che non é da sottovalutare, non é il solito aggiornamento driver, qui é stato cambiato il pannello con tutto il suo hardwere che ci porterà a una svolta di questa tecnologia che come detta dall'articolo sarà vincente nel 2009,riduzione certa dello spessore e del peso,i consumi dimezzati,la luminosità e il contrasto migliorato e l'elaborazione dell'immagine in movimento migliorata,a quanto pare sembra che anche hitachi oltre a pioneer faccia produrre i pannelli a panasonic .
e sembra che non si stia parlando del lontano futuro,certo miglioreranno ancora ma già così non é poco secondo le notizie naturalmente.

penso che tutto l'ottimismo che IukiDukemSsj360 che ha aperto il tread gli stia danno ragione a scapito dei pochi scettici che prevedevano tutto questo nel lontano futuro :p
grazie a IukiDukemSsj360 per la dritta

Ultima modifica:
Concordo .....aggiungo che secondo me l'innovazione è più rapida di 5 anni fà , e questo porta il fatto che sia Pana che Pio avevano già pronta, secondo me da un'annetto , tale tecnologia ,che hanno potuto affinare in tempi brevi , grazie alla loro unione ....Con questi pannelli la tecnologia lcd a led , mi sà che dovrà nuovamente rincorrere

Ciao

Ragazzi stiamo parlando di pioneer e panasonic,leader nel mercato plasma da molti anni. Credo che questi tv saranno qualcosa di meraviglioso.Sono curioso e titubante.stavo preventivando l'acquisto di un nuovo tv al plasma ma forse dovrò attendere ancora.
Grazie a Iuki per le preziose informazioni;)

Certo il prossimo anno si preannuncia molto innovativo, non solo per i plasma, già adesso sony uscirà con un lcd da 40" di spessore ridottissimo e box esterno wireless, il prossimo anno saranno in molti ad utilizzare questa tecnologia, senza parlare della tendenza a produrre spessori sempre più ridotti, sino anche ad 1 cm.
La cosa migliore per chi come mè è costretto a comprare adesso, è prendere qualcosa di buono senza esagerare, per poi stare a guardare cosa riusciranno a fare, per il presente credo che prenderò il 5090 di pioneer, avevo una mezza intenzione di prendere il krp, ma alla luce dei fatti 4Keuro mi sembrano veramente tanti per un tv, anche se i pioneer in generale sono assegni circolari.

@ dimax

solo una mia personalissima opinione
se sei costretto a comprarlo ora io penso che sia meglio
un krp in quanto la distanza tra questi e quelli che usciranno
nel 2009 sia molto inferiore rispetto a quelli del 2009 paragonati
con un liscio

Saluti Siryard.

se fossi costretto a comperarlo e avere un baget di 4 mile euri per comperare un kuro adesso, visto i risvolti, mi butterei su un lg che con poco più di mille euro te lo prendi,e con gli altri 3000 ti prendi il top fra un anno o massino due,
con gli stessi 4000 ti paghi oggi e un ravvicinato domani di soddisfazione pura .