Il Futuro del Plasma...

sensazione mia personale

il duo pana-pio hanno avuto una buona intuizione,però

per sparare una luce maggiore, i tv avranno dei pregi sicuramente,ma credo che si verranno a creare altri fenomini difettosi che al momento non ci sono

quindi credo,si migliorerà da una parte ma si introduranno dei difetti che oggi non ci sono

è vero che la teconologia è sempre la stessa,ma ci sarà comunque una specie di ribaltone che porterà alcuni problemi(su questo si divertiranno gli esperti a dargli dei nominativi)


io non credo che esista al mondo qualcosa di perfetto

quindi non credo che manterranno il nero migliore...il bianco migliore e dei miglioramenti ovunque

io non apsetterei con tanto anzia l'anno prossimo,piu che altro visto che si sono spinti con questa novità,aspetterei di piu tra 2-3 anni.

Ma allora sarà il momento di qualche altra teconologia ancora piu avanzata

io sono del parere di prendere sempre un qualcosa di consolidato,e le innovazioni importanti,lasciarle sperimentare ad altri e poi l'anno succesivo puntare all'acquisto

questo a mio modestissimo parere
 
dadegat ha detto:
sensazione mia personale

il duo pana-pio hanno avuto una buona intuizione,però

per sparare una luce maggiore, i tv avranno dei pregi sicuramente,ma credo che si verranno a creare altri fenomini difettosi che al momento non ci sono

quindi credo,si migliorerà da una parte ma si introduranno dei difetti che oggi non ci sono

è vero che la teconologia è sempre la stessa,ma ci sarà comunque una specie di ribaltone che porterà alcuni problemi(su questo si divertiranno gli esperti a dargli dei nominativi)

Per "nostra" fortuna, la tua ipotesi è totalmente infondata:

Non si tratta di sola maggiore luminosità (come se si trattasse di un Lcd con lampade o led più potenti), i panelli 5 Lumen-Tech hanno una nuova struttura delle celle, nuovi fosfori, nuovo driver di controllo delle celle, nuovo filtro, tutto ciò ha richiesto rchiesto oltre 7 anni di sviluppo, investimenti e test da parte di Pioneer-Panasonic-Hitachi, e propio grazie a questi panelli 5 Lumen-Tech che sarà possibile ottenere il Plasma ECC contrasto-infinito conosciuto come Kuro Extreme Contrast e più recentemente come ULTRA KURO (AKA: Kuro Extreme Contrast), non si tratta di sola maggiore luminosità e basta a discapito di qualcosaltro, cè ben altro ;)

Chi ha avuto la pazienza di aspettare sarà ripagato con un prodotto veramente completo ed efficente: buona luminosità, migliore resa anche delle scene chiare, contrasto e livello del nero ancora migliore (gli attuali Kuro 9G hanno un contrsto pari a 50000:1), migliori colori ancora più reali, minori consumi, maggiore versatilità multimediale dello schermo, diminurà lo spessore ed il peso e i prezzi sarrano ancorà più a misura d'uomo.


Alla fine, non si tratta di aspettare anni, i nuovi panelli saranno in produzione dal mese di Marzo, i nuovi Pana G12 saranno diponibili da Maggio-Giugno, mentre i Pioneer G10 arriveranno a Settembre in Europa :)

IL punto è che se uno non può permettersi per principio e con i tempi che corrono, per ragioni economiche, di cambiare la tv ogni 2 o 3 anni per aggiornarsi, sarebbe poco saggio spendere di corsa adesso oltre 4000€ per una tv già vecchia sul nascere senza attendere almeno il CES di LasVegas il prossimo 8 Gennaio, per non avere poi l'amaro in bocca pochi mesi dopo per non aver apettato... ed i 4000€ una volta spesi non li rivredete più :(


IL 2009 sarà l'anno della svolta tecnologica per i Plasma, senza di essa (dai molti benefici) sarebbero stati destinati in un paio d'anni ad un rapido ed inevitabile declino da parte degli Lcd a Led sempre più performanti e competitivi nei tagli disponibili e nei prezzi.
 
Ultima modifica:
Bascape ha detto:
Quindi ci dobbiamo armare di santa pazienza ed aspettare Settembre 2009 per questi nuovi modelli bomba?

Genio ha detto:
Se le aspettative sono queste , io aspetterò volentieri :sbavvv:


robeseltz ha detto:
i prezzi,con una fabbrica da un milione di pezzi al mese.......scenderanno di sicuro......anche perchè l'anno prossimo non sarà un anno rose e fiori per l'economia mondiale.....

La riduzione dei prezzi ci sarà sia per Panasonic che per Pioneer, Pioneer avrà l'esclusiva di un nero migliore, del suo assemblaggio ed elttroniche propietarie, nonche l'esclusiva temporale sul ECC contrasto-infinito con livello del nero non misurabile, i soli panelli saranno costruiti nella nuova fabbrica, ci saranno diverse linee di produzione (almeno 3) con differenti standard tecnologici-qualitativi, i panelli top-pana ariverranno da Giugno-Luglio, mentre i Pioneer G10 da Settembre in Europa


IL prossimo 8 Gennaio avremo, più info direttamente da Pioneer e Panasonic su i nuovi plasma next-gen, senza contare le impressioni dei primi fortunati che li vedranno di persona :)
 
quoto in pieno il discorso di IukiDukemSsj360.

se non ci sarà questo salto di qualità il plasma sarà morto in qualche anno,a scapito degli lcd a led che stanno guadagnando terreno negli ultimi anni,in un articolo avevo letto che anche panasonic ci aveva pensato a mollare in favore agli lcd ma visti gli ultimi investimenti credo che ribalteranno la situazione,credo che abbiano in mano tecnologie che avranno da dire tanto...
 
non capisco una cosa: mi si dice che la luminosità degli LCD serve solo per abbronzarti....è esagerata in ambienti domestici e per giunta poco illuminati durante le normali visioni (di sera) ....e poi tutti ricorriamo la nuova tecnologia con più lumen....mah!

io pensa che la serie pz8xx sia già abb. luminosa per guardare film ed altro a casa.

Al mio LCD dopo 2 gg di luminosità accecante l'ho settato in modalità supersoft....

Per gli altri vantaggi ok ma la luminosità IMHO serve solo a concorrere per le visioni nei cc.

Immagino che quando si stampa con 5 lumen per togliere la ritenzione servirà la cartavetro....

Non sono esperto, anzi.....
 
duramadre ha detto:
Per gli altri vantaggi ok ma la luminosità IMHO serve solo a concorrere per le visioni nei cc.

Immagino che quando si stampa con 5 lumen per togliere la ritenzione servirà la cartavetro....

Non sono esperto, anzi.....

le nuove celle saranno più luminose con bassi consumi che daranno il vantaggio che dovendo ulteroirmente abbassare x una visione normale si dimezza il consumo di corrente,succede anche con le lampade a basso consumo poca corrente tanta luminosità e più bianca.
secondo me riprodurranno meglio anche il colore bianco che negli lcd é fantastico, si migliorano le scene luminose.
x la ritenzione é tutto da vedere,magari sparirà del tutto,non pensare che gli ingegneri non l'abbiano messo in conto..

se questi cambiamenti li fanno e spendono soldi non lo fanno x sport.
 
Ultima modifica:
ma vincere la concorrenza nei cc con gli lcd è comunque utile per vedere e successivamente investire.

Ok per i consumi però non mi sembrava che chi rincorre i 5 lumen (per poi riportarli a luminosità bassa a casa) lo faccia per i consumi.

Comunque i vantaggi ci saranno, è chiaro anche perchè è normale che quando devo far un acquisto io il gg dopo abbassano i prezzi oppure escono nuove cose con step importanti.
 
ainz ha detto:
af digitale ne ha misurato 4429:1

dipende da come lo misurano...

con la finestrella bianca è stato misurato oltre i 40000:1, mentre con lo schermo totalmente bianco rispetto a quello nero scende a 18000:1.

quindi non direi che si stà comprando un catorcio...chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?
 
Scusate un'attimo , mi sono perso qualcosa :confused: ....ma quel pannello bianchissimo della foto che adotta la nuova tecnologia che fa arrivare la luminosità a 5 lumen , verrà applicato ai Pana 12G ( che solitamente escono in primavera , quindi non potranno ancora utilizzare la nuova fabbrica che inizia a produrre a Marzo ), ai Pio che usciranno a Settembre ? E questi PioPana quando usciranno definitivamente ? primavera 2010 ?:confused:

Ciao
 
Mi riesce difficile immaginare che pannelli prodotti a marzo 2009 siano effettivamente venduti nella primavera dell'anno successivo.
 
aznable-r ha detto:
dipende da come lo misurano...
con la finestrella bianca è stato misurato oltre i 40000:1, mentre con lo schermo totalmente bianco rispetto a quello nero scende a 18000:1.
quindi non direi che si stà comprando un catorcio...
dove le hai trovate quelle misurazioni ???

chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?
perchè il panasonic che misura??? lo danno tutti come ottimo, cnet mette il pz8 davanti al pio 9
 
Avvertimento per tutti
Direi che si è decisamente ecceduto con alcune esternazioni, offrendo un quadro dei fatti molto esagerato.
Visto che questo è un forum tecnico, certe informazioni vanno date corrette, non esasperandole od esagerando (anche nei toni).
Ci sono utenti che, leggendo questa discussione, hanno tratto indicazioni errate (è capitato che ci fosse chi si preoccupava che il suo plasma non si vedesse bene nemmeno in ambienti oscurati, a causa della luminosità), per esempio, ed inoltre sono inappropriati anche i modi in cui sono stati descritte alcune cose od alcuni aspetti (ed intendo proprio il modo di tranciare certi giudizi, che è decisamente inappropriato).
Siete quindi pregati di evitare iperboli o confronti improbabili/impossibili (nessuno li può aver visti questi plasma dell'anno prossimo, quindi lanciarsi già in confronti con i prodotti attuali, mi pare del tutto fuori luogo), e di rientrare maggiormente sull'oggetto del topic, evitando toni esasperati.
Diversamente verranno presi provvedimenti (in primis la chiusura del topic).
N.B.: nessun commento pubblico a questo intervento.
 
Masao Miyashita:

Direttore commerciale di Pioneer-Italia, di nazionalità giapponese, vanta vent' anni in Pioneer, tra Giappone, Olanda e Italia, sposato con una nostra connazionale da cui ha avuto tre figli.


Masao Miyashita ha dichiarato recentemente riguardo all'accordo preso con Panasonic per la produzione dei nuovi pannelli al plasma di nuova generazione:

"L'accordo con Panasonic prevede la cessione della produzione di pannelli a Panasonic, anche se saranno sviluppati e progettati con la nostra collaborazione. L' obiettivo di Pioneer, che è intenzionata a mantenere sul mercato la propria gamma di tv al plasma, è quello di ottimizzare i costi di produzione, acquistando competitività". A partire dall' estate 2009 si vedranno quindi i primi frutti della collaborazione tra Pioneer e Panasonic, che riguarda esclusivamente la produzione di pannelli al plasma. "La qualità di un televisore non è determinata solo dai pannelli, ma è dovuta a un insieme di tanti elementi che derivano da un know how importante acquisito in lunghi anni di attività nel settore, come nel caso di Pioneer. Quindi, pur acquistando i pannelli da Panasonic, continueremo a realizzare e a produrre nelle nostre fabbriche i televisori al plasma, mantenendo l' elevata qualità garantita dall' esperienza del marchio Kuro"
 
Ultima modifica:
allora il concetto di base è che pio vuole immettere sul mercato plasma oiù competitivi a li vello di prezzi rispetto all'attualità.......bene, molto bene
 
PS:


Volevo aggiugere sul punto dove Masao Miyashita afferma:

"i pannelli saranno sviluppati e progettati con la nostra collaborazione"

Da diversi mesi, tutti gli ingegnieri Pioneer, circa 200 persone, sono a lavoro nella realizzazione dei nuovi pannelli 2009 affianco degli ingegneri Panasonic nella nuova fabbrica


in parole povere la fabbrica è di propieta del colosso Panasonic ma eccetto la tecnologia 5 Lumen-Tech che è stato raggiunto dal trio Pana-Pioneer-Hitachi, su i 10G Pioneer tutto il resto è frutto degli ingegnieri Pioneer in collaborazione con Panasonic, in cui Pioneer conserva sulla sua linee di peoduzione Kuro Plasma diverse esclusive tecnologiche propietarie :)




lambretta ha detto:
le nuove celle saranno più luminose con bassi consumi che daranno il vantaggio che dovendo ulteroirmente abbassare x una visione normale si dimezza il consumo di corrente,succede anche con le lampade a basso consumo poca corrente tanta luminosità e più bianca.
secondo me riprodurranno meglio anche il colore bianco, si migliorano le scene luminose.

Esattamente, questi saranno parte dei miglioramenti che si avranno...


I pixel dei plasma sono comparabili ad una lampada, il problema è che il suo funzionamento richiede molta corrente di cui solo una minima parte viene effetivamente utilizzata dalle celle per illuminarsi, da qui nasce la bassa efficenza lumen/watt e che non ha mai permesso la produzione di plasma di piccolo taglio; più si riduce la dimensione dei pixel o e si aumenta il numero degli stessi a parità di efficenza la quantità di luce prodotta dal panello si ridurebbe ulteriormente diventando inaccetabile per qualunque tipo utilizzo professionale o d'intrattenimento.


i panelli 2009 grazie al pasaggio dai attuali 2,5 a 5 Lumen/Watt avranno una luminosità maggiore, ma ancora inferiore a gli Lcd, quindi su i nuovi Pana 12G e Pioneer 10G non si avra l'effeto faro nella notte tipico dei Lcd (che comunque spesso hanno la regolazione della retrò illuminazione)

i Pioneer 10G punteranno maggiormrnte sul raggiungimento di un migliore contrasto e livello del nero, oltre ad incremento della luminosità e riduzione consumi, mentre i Pana 12G usufriranno principalmente della riduzione dei consumi, più luminosità, più basso livelllo del nero (non paragonabile a i Pioneer 10G) grazie all'uso per la prima volta in un plasma Pana della struttura delle celle di tipo Deep-Rafle tipica dei Pioneer Kuro, ed ovviamente grazie al gran numero di pannelli prodotti nella nuova super-fabbrica, i prezzi saranno ancora più contenuti e competitivi per entrambi i marchi.



joe falchetto ha detto:
il concetto di base è che pio vuole immettere sul mercato plasma oiù competitivi a li vello di prezzi rispetto all'attualità....... molto bene

Ma non a discapito della qualità e dell'evoluzione tecnologica del "suo" progetto Kuro


La qualità intrinseca Pioneer "resterà" ma grazie a ciò sarà finalmente più a buon mercato e competitiva verso la concorrenza :)
 
Ultima modifica:
Top