Il Futuro del Plasma...

Discorso pericoloso: se poi chi ha una "gestione allegra" dei brevetti, diciamo così, finisce per far fuori, in virtù di questo, chi faceva davvero ricerca e sviluppo, l'utenza non ci guadagna assolutamente nulla, anzi...
 
finisce che chi ha i cervelli che fanno ricerca e che quindi devono farsi pagare per rientrare degli investimenti lo prende in tasca perchè magari con una sbirciatina e una multarella a buon mercato si riesce a tirare fuori prodotti buoni a un prezzo irrisorio

sulla breve distanza il consumatore ne trae vantaggio ma alla media-lunga distanza se chi fa ricerca vera muore......di vantaggi non ce ne sono
 
ggr ha detto:
se samsung sbircia, copia bene, e mi fa pagare la metà i suoi tv rispetto a pioneer, ben vengano le sbirciatine.

Un plauso alla tua saggezza.
Solo una domanda: dopo che la Pioneer di turno smette di fare TV per evitare la bancarotta, la Samsung di turno da chi copierà i modelli successivi ?
 
Ecco i Comunicati Ufficiali sul Futuro di Pioneer:



Giappone, 12 Febbraio 2009 (7:15 ora italiana)




Pioneer Announces Business Results for 3Q Fiscal 2009: http://pioneer.jp/press-e/2009/pdf/release_3q09e.pdf



Pioneer Announces Restructuring Measures: http://pioneer.jp/press-e/2009/pdf/release_3q09e_02.pdf



Pioneer to Change Accounting Principles: http://pioneer.jp/press-e/2009/pdf/release_3q09e_03.pdf








Settore Home Electronics:


Pioneer si ritirerà dalla settore dei Display da Marzo 2010.


Le recenti condizioni di mercato sono cambiate molto più di quanto inizialmente previsto, e Pioneer ha deciso di ritirarsi definitivamente dal settore display, arrivati alla conclusione che non vi saranno prospettive di miglioramento della redditività del settore in base alle attuali condizioni.

Tuttavia, la società continuerà a fornire servizi post-vendita, anche
dopo il ritiro.




Fonte: Pioneer Co. Japan




A voi i commenti.




...
 
Ultima modifica:
Per ritornare un pò in argomento sul futuro del plasma, e riassumere un pò tutti concetti espressi nel migliaio di post precedenti, chiedo a Iuki se a suo parere i pannelli al plasma sono entrati nella fase finale della loro evoluzione. I costi per la ricerca saranno ancora giustificabili o questo sarà il canto del cigno di questa tecnologia, dato che sarà solo Pana a proseguire?

Con il concetto anticipato da Pio nel prototipo Fuga parrebbe che il fondo della pentola lo si gratterà con l'elettronica, per una migliore fruizione della generalità dei programmi trasmessi.

Prendiamo come parametro un Pana od un Pio affiancati da un Crystalio...il presumibile risultato spettacolare con il solo trattamento elettronico, con un costo però rilevante.
Non credo ci si possa arrivare con quella integrata ma un passo avanti in questo senso potrebbe ancora essere fatto.
 
IL Futuro del Plasma:

Tapinaz ha detto:
sul futuro del plasma, e riassumere un pò tutti concetti espressi nel migliaio di post precedenti, chiedo a Iuki se a suo parere i pannelli al plasma sono entrati nella fase finale della loro evoluzione. I costi per la ricerca saranno ancora giustificabili o questo sarà il canto del cigno di questa tecnologia, dato che sarà solo Pana a proseguire?

Stando a questo annuncio... il futuro del plasma sarà portato avanti da Panasonic con i NeoPDP che si evolveranno da questa primavera nei prossimi anni, e LG e Samsung andranno a seguire.

La tecnologia Kuro o parte di essa, potrebbe essere ceduta a Panasonic, già alcune soluzioni di derivazione Pioneer sono state applicate sul monitor Panasonic professionale VX100 uscito recentemente anche in Europa di cui la base del pannello è un 11G del 2008; i monitor basati sul pannello 5 Lumen Watt = NeoPDP di prima generazione, i monitor dotati dei nuovi pannelli NeoPDP usciranno verso la fine del 2009.


I margini di miglioramento ci sono in diversi aspetti: maggiori dettagli sulle basse luci, perfetta scala dei grigi, piena risoluzione 1080p anche in rapido movimento, eliminazione totale dello sgradevole effetto motion-blur, colori più profondi, eliminazione di dithering visibile, ulteriore riduzione del rumore sia sulle alte che sulle basse luci, un color dept più esteso per ciascuna delle componenti RGB, maggiore luminosità massima dei pannelli, consumi ridotti ad un terzo, spessore e peso ridotti, minore calore emesso, maggiore silenziosità di funzionamento.



...
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Più che altro siete pregati, tutti, di evitare polemiche (mi pare che ci sia fin troppo nervosismo), non seguiranno ulteriori avvertimenti.
Ad ogni modo è perfettamente in topic parlare del futuro di pioneer: il titolo della discussione è "pioneer-panasonic: il futuro del plasma".

che alla luce di quanto ha dichiarato pioneer stanotte il titolo del thread andrebbe cambiato in panasonic - hitachi (forse) il futuro del plasma giapponese.

pioneer ha anunciato 10mila licenziamenti e l'uscita dal settore tv per marzo 2010, oltre che perdite record di 1.4 miliardi di dollari
 
quindi,se pioneer cesserà la produzione nel 2010,vuol dire che per il 2009 sarà operativa? e quindi una mandata di 5lumen (10g) salterà fuori?
 
spidi70 ha detto:
e quindi pioneer una mandata di 5lumen (10g) la fa saltar fuori?

Da quello che è stato detto nei comunicati, i prodotti attualmente in vendita del settore Display saranno gli ultimi prodotti direttamente da Pioneer.


i 5 Lumen NeoPDP ed i 10 Lumen NeoPDP-ECO X3 li vedremo da parte di Panasonic e probabilmente anche da LG e Samsung che cercheranno di seguire.




...
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
...intendevo il 2009...
Se dei NeoPDP si sa poco, dei nuovi samsung ancora meno, ipotizzare una loro superiorità è un puro esercizio di stile.
Dispiace che pioneer si ritiri dal settore tv, però non ce ragione di dubitare che i brevetti già realizzati non vengano ceduti per fare cassa e panasonic sembrerebbe la candidata ideale per rilevarli, anche se c'è da pensare che verranno poi introdotti con il contagocce.
@ Iuki
I link pioneer che hai postato sono irraggiungibili.
 
questa non ci voleva...che peccato!:(

quindi i kuro 9g saranno gli ultimi a quanto pare giusto? o a ottobre usciranno i 10g che poi non verranno più prodotti dalla primavera prossima?
 
Il comunicato dice che le tv attualmente in commercio saranno le ultime, quindi è logico pensare si riferiscano ai 9G. Purtroppo.
 
Picard ha detto:
@ Iuki
I link pioneer che hai postato sono irraggiungibili.

Non sono pagine web, sono collegamenti per scaricare direttamente i file PDF, devi salvarli sul PC ed aprirli col programma opposito


questi collegamenti a i file PDF sono tratti dal sito ufficiale Pioneer: http://pioneer.jp/press-e/2009/






Picard ha detto:
Dispiace che pioneer si ritiri dal settore tv, però non ce ragione di dubitare che i brevetti già realizzati non vengano ceduti per fare cassa e panasonic sembrerebbe la candidata ideale per rilevarli.


Panasonic, Pioneer, Hitachi fanno parte del APDC: http://www.advanced-pdp.jp/english/index.html







dg13.jpg
 
Ultima modifica:
Top