Il Futuro del Plasma...

Vorrei ricordare a tutti che non è una discussione sui consigli per gli acquisti, cercate di non intasarla di richieste su dove comprare al prezzo migliore.

lambretta e stratoricca
C'è un mio intervento poco sopra al vostro in cui chiedo di non esagerare con i consigli per gli acquisti, siete pregati di tenerne maggior conto (anche se questa non è una discussione ufficiale, ergo i margini concessi sono maggiori, non è comunque consentito andare liberamente e ripetutamente OT).

@aznable
Ben fatto :).

lambretta ha detto:
la garanzia anche se europea non importa,col mio attuale pana pz 60 europa
sono venuti a casa mia a prenderlo(li ho solo aiutati a staccarlo dal muro) e me lo hanno portato riparato,su questo pana é un orologio svizzero...

il sito é serio..

Quindi per Panasonic se si trova a prezzi vantaggiosi si può tranquillamente comprare con garanzia europa e l'assistenza in caso di problemi sarà fatta dai centri di assistenza italiani.

matte

Ho un dubbio visto che non voglio spendere soldi in più per niente....
G10 o V10?
Io ho già un'ampli e i diffusori per gestire l'audio quindi la parte audio del tv non mi interessa tanto perchè il grosso del lavoro sarà fatto dal sistema home theater.
A livello di pannello credo che i due modelli siano uguali e in italia le regolazioni dei colori e delle opzioni visive sono disponibili anche sul G10.

Dove sta il valore aggiunto del V10 (a parte le funzioni multimediali VIERA CAST, ecc..) rispetto al G10?

matte

matte82 ha detto:
Dove sta il valore aggiunto del V10 (a parte le funzioni multimediali VIERA CAST, ecc..) rispetto al G10?

Le qualità in più del V10 sono:

- design più elegante e sottile (2 pollici contro 4 di spessore sulla parte alta del pannello);
- 1 HDMI in più;
- 24 Smooth Film;
- Digital Cinema Colour;
- HDMI con supporto "Deep Colour";
- DVB-S (ricevitore sat standard e HD);
- funzionalità "Picture in Picture" e "Picture and Picture";
- lettore SD compatibile con i DIVX;
- Viera Cast;
- audio V-Surround Pro;
- certificazione "THX";

Al momento non me ne vengono in mente altre. Personalmente le più interessanti sono il DVB-S ed il THX, ma è comunque soggettivo. Tarando a dovere il G10, ad esempio, dovresti ottenere risultati simili al THX. Devi valutare, in base alle tue esigenze, se ne valga la pena o no...sappi che ci sono 500 euro di differenza. ;)

Le cose in più non sembra che giustifichino i 500 Euro.
Se una pesrona fa una buona taratura del G10 ottiene risultati simili al V10.

L'altro dubbio che ho è se non vale la pena allora prendere il nuovo SAMSUNG 50B650 che è molto più completo del G10 (internet, pannello a 18bit, ecc..) ed ha migliorato molto il livello del nero rispetto alla serie dell'anno scorso e molto probabilmente ha le elettroniche migliori!!!!!!
C'è anche il 50B850, ma secondo me è lo stesso discorso del V10 non vale la spesa aggiuntiva rispetto al modello inferiore.......

matte

Matte

Le qualità in più del V10 sono:

- design più elegante e sottile (2 pollici contro 4 di spessore sulla parte alta del pannello);Per chi lo deve appendere al muro 2 pollici in meno non fanno la differenza,l'estetica invece si.
- 1 HDMI in più; Per chi ha un ampli di ultima generazione, una HDMI in più non li servirà.
- 24 Smooth Film; Con THX MODE è disattivato,fa sembrare i films delle soap opere brasiliane :D
- Digital Cinema Colour; idem come sopra
- HDMI con supporto "Deep Colour"; Ce l'ha anche il G10
- DVB-S (ricevitore sat standard e HD); mah..in Italia sai com'è...Sky non credo tu lo possa vedre
- funzionalità "Picture in Picture" e "Picture and Picture"; buono ma non utile
- lettore SD compatibile con i DIVX;
- Viera Cast; ma serve veramente?
- audio V-Surround Pro;L'audio nelle tv fa schifo...:D ...imho
- certificazione "THX"; Questa imho, è l'unica future per cui vale spendere di più,anche se la tv deve essere dotata di un completo CSM

Tutto questo imho
p.s. Scusate ma il post non mi è venuto tanto bene,spero si capisca.....

Ultima modifica:
Scusate, non vorrei entrare in polemica. Ma a me sembra normalissimo che la base di partenza di una nuova linea di prodotti sia la stessa. Mi spiego meglio. Quest'anno i pannelli della Panasonic, i famosi neoPdp sono questi con difetti e pregi. Ma comunque migliori della generazione precedente. Tutti i modelli a parte la serie di design Z stanno dentro 1000 euro di differenza. Se prendiamo ad esempio la misura 42 pollici vediamo che l'entry level full HD parte da 1000 eurotti scarsi per arrivare all serie V a 1700 euri (prezzi di listino).
Adesso mi domando in questa fascia di prezzo ci stanno 4 serie: S, G10, G15 e V10. E' chiaro che le differenze tra una serie e l'altra sono poche. Come fate a stupirvi del contrario.
Personalmente tutto quello che ha in più la serie V rispetto al G10 è fondamentale. E' per questo l'ho comprata.
E' questione di gusti se le features che ha in più la serie V non vi interessano comprate tranquillamente la serie G10.
Alla fine basta che ognuno di noi sia soddisfatto.

matte82 ha detto:
si può tranquillamente comprare con garanzia europa e l'assistenza in caso di problemi sarà fatta dai centri di assistenza italiani.

matte

da mia esperienza si,hanno solo guardato la fattura o scontrino di acquisto.

ho risposto perché é una cosa che può far piacere a tutti..

concordo con cescali, già da solo il fatto di aver quasi dimezzato lo spessore dai g ai vale quasi la differenza (e ridurre le dimensioni si sa che non costa poco).