cilindro
New member
Innanzitutto mi spiace che tu ti sia irritato, perché sei sempre stato con tutti gentile, disponibile e cortese.Ciao
il 3nd lo seguito tutto. e si é sparato a zero dicendo che per forza un 4k si vede peggio di un FHD perche si inventano pixel crea artefatti e addrittura che é meglio un immagine scalettata ad una non. perche questa é nata cosi. senza considerare che l immagine originale dal quale é sta presa non é sicuramente scalettata. so benissimo che il ..........[CUT]
non mi sembra neanche di averti tirato in causa e se lo ho fatto involontariamente non era mia intenzione denigrarti.
Ti rispondo dicendoti che anche se hai tutta la mia stima non mi trovo d'accordo su diverse cose.
1: chi dice che il segnale upscalato dei canali hd si vede benissimo deve avere come termine di paragone un'immagine non proprio di qualità. E poi cosa ci guardiamo? l'upscaling dell'upscaling?
2: vero che se mi metto a 30 cm dal mio fhd vedo i pixel e su un 4k no. ma per fortuna o sfortuna (dipende dalle inclinazioni filosofiche di ognuno
3: Dire che l'Italia è leggermente in ritardo è un eufemismo.
4: quando ci saranno trasmissioni su dvbt2 in1080p , o in 4k, probabilmente avremo cambiato tv tutti e due.
Sono perfettamente d'accordo invece che chi conosce altri idiomi e può fruire di contenuti in lingua originale, è sicuramente avvantaggiato nella scelta di un 4k.
Spero di non averti irritato ulteriormente anche se sono di opinioni differenti dalle tue.
:mano:
Ultima modifica: