• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Primo BluRay italiano per un film muto: Metropolis il prossimo 12 gennaio.
Nota a margine: l'edizione è Ermitage, probabilmente uno dei peggiori editori di homevideo in Italia, per i loro dvd hanno spesso usato master scarsi aggiungendo addirittura il loro logo impresso a video su alcuni loro film, manco fosse una trasmissione televisiva. :ncomment:
Vediamo cosa faranno, speriamo che gli infelicissimi episodi del passato non siano ripetibili (anche perché hanno nela loro library un sacco di titoli interessantissimi)

Ma stiamo scherzando??? Metropolis in mano a quei cioccolatai della Ermitage??? Si va di BD Eureka che e' una garanzia senza nemmeno aspettare...se non per farsi due amare risate...:rolleyes:

io ho da tempo ordinato l'eureka però consiglio di non fasciarsi la testa per la ermitage...ricordo che la loro doppia edizione di metropolis in dvd è la migliore in assoluto su suolo italico...credo quindi che sarà la stessa cosa per il bd...arriverà bello e fatto...piuttosto sono curioso di sapere quali extra avrà...se nuovi e interessanti mi prenderò pure questo...ma ho paura che rimettano quelli del doppio dvd

mi iscrivo alla discussione... scusate se cedo alla comodità di non dover cercare ogni volta il thread in cambio - per ora - di zero contributo...;)

ciao

da amante del genere, ringrazio per lo splendido thread che mi ha informato su quella meravigliosa edizione di Metropolis che mi sono affrettato ad ordinare.
Per quanto riguarda Ermitage, io spezzo una lancia a favore, visto che ho ordinato diversi loro Dvd, che certo sono custodia e disco senza tanti fronzoli, però ben vengano i temerari che hanno deciso di investire in un settore così di nicchia.
Inoltre sono gentilissimi e disponibili con il cliente.
Insomma meglio avere un dvd non eccelso (da vedere quali poi) che nessun dvd.

ma per quanto riguarda metropolis che uscirà in blu-ray qui il 12 gennaio del 2011..qualcuno sa per caso se la versione è quella estesa o no?? perchè se è così lo ordino immediatamente senza esitare :)

E' proprio quello che volevo sapere anch'io!!!
Le specifiche di dvd-store sono ancora provvisorie, infatti appare un 80 minuti di durata che fa accapponare la pelle!

bastard ha detto:
ma per quanto riguarda metropolis che uscirà in blu-ray qui il 12 gennaio del 2011..qualcuno sa per caso se la versione è quella estesa o no??
ma certo....vuoi che ermitage -medusa escano con una versione ormai obsoleta in blu-ray?detto come va detto credo che uscirà con il master pari pari della eureka...così come è successo per nosferatu...il problema è sapere che extra ci saranno...spero presto sul loro sito mettano qualche notizia al riguardo

Io aspetto che i Chaplin escano in Italia. Li ho avuti in VHS, poi in DVD (quelli usciti in edicola), e successivamente in DVD Warner.
Speriamo che l'attesa non sia lunga...

In Francia il 1 dicembre esce il cofanetto con due film di F.W. Murnau edito da Carlotta

AURORA (Sunrise)
IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO (City Girl)

51AQDh3lsKL.jpg

dubito si possa fare meglio delle edizioni eureka (sopratutto per city girl che è strepitoso)...inoltre le tre uscite carlotta di Borzage tranne Lucky Star (eccellente) mi hanno deluso alquanto...però come ovvio non saprei dire se è colpa del bd oppure era proprio impossibile fare di +...
a proposito di Murnau....spero sempre in una uscita di Nosferatu....:)

visionato Senti amore mio(The Three Ages, 1923) e Calma signori miei! (Sherlock Jr, 1924) di Buster Keaton.solita ottima edizione Kino.
Sherlock ha un video strepitoso in linea con General ...forse qualcosa in +.inoltre c'è l'opzione tra ben tre diverse colonne sonore.

The Three Ages invece ha un video appena sufficiente(e interlacciato).anche qui si può scegliere tra quattro colonne sonore diverse
completa il quadro un corto (estratto di 9 minuti) di Griffith che ha ispirato the three ages.qui il video è interlacciato ma molto buono come qualità
qui la rece
http://www.blu-ray.com/movies/Sherlock-Jr-and-Three-Ages-Blu-ray/8286/#Review
NOTA DI SERVIZIO PER PYOUNG-puoi tranquillamente togliere il pun to di domanda riguardo alla regione perchè ti confermo che è free
Come sembra pure free the plack pirate
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews53/black_pirate_blu-ray.htm

Ultima modifica:
visionato il pirata nero film del 1926 in un avveniristico technicolor a due colori...che dire solita sontuosa edizione Kino con un video eccellente a tratti strepitoso....l'audio consta di due colonne sonore e tra gli extra una versione (in hd anche se abbastanza modesta)del film in bianco e nero e + corta di 30 minuti oltre alla solita galleria fotografica e un paio di dietro le quinte
segnalo ancora a Pyoung (perchè corregga il post di apertura)che il bd è region free....così come è region free Sherlock jr.-three ages