Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho visto City Girl (Eureka) ed il risultato è eccezionale. davvero un restauro coi fiocchi; la definizione è ottima, la scala di grigi è notevolissima ed anche la colonna sonora in DTS-HD MA è davvero degna di nota. certo la pellicola ha i suoi anni e talvolta si percepisce, ma nel complesso un gran bel BD.
é una mia impressione o in quegli SS la grana è un pò congelata?
Non mi sembra molto cinematografica come se ci fosse un pò di DNR.
Ma potrei sbagliarmi
Mi e' sembrata leggermente grossolana e non puntiforme ma magari il film e' proprio così.
Ha ragione Pyoung che si deve vedere in movimento dove magari fa la differenza, la mia era solo un'impressione giusto per discutere un po'
Detto questo gli SS sono in ogni caso ottimi.
visionato Accidenti che ospitalità! (Our Hospitality, 1923)
di Buster Keaton edito da Kino e sono molto deluso....video interlacciato(addirittura ...e mai la kino lo aveva fatto ...sin dal logo FBI...che è tutto un tremolio )anche se blu-ray.com dà una spiegazione in merito nella sua generosissima e come al solito esageratissima(in termini di voti)recensione.il video del film è veramente modesto pieno di graffi (probabilmente + di così....)ma sopratutto con una definizione che di hd ha ben poco...quasi nulla.conoscendo la serietà di Kino posso pensare che questo era il massimo possibile...ma allora non capisco perchè editare un bd interlacciato così....bastava il dvd
Il BD è interlacciato perchè il master originale non è a 24 fps ma un misto di varie velocità. Per cui l'unica soluzione è stata creare il BD interlacciato.
Io credo che per una pellicola del '23 sia concepibile che il materiale di partenza non sia all'altezza. Brava comunque la Kino che ci ha offerto un'edizione definitiva di questo prodotto. Credo che il BD sia da preferire in ogni caso. Sia per la compressione sia per il fatto che è HD nativo (anche se in questo caso le differenze sono minime).
sull'interlacciato lo avevo premesso che c'era la spiegazione su blu-ray.com....so benissimo che è un film del 23 ma altri film dell'epoca sono decisamente meglio....giustifico questo bd solo appunto per l'assenza di compressione....
...se trattano Nosferatu, come hanno trattato Metropolis di Lang, siamo apposto!!..
E' strano infatti che di una eventuale (fantastica) uscita Eureka , non si sappia nulla, speriamo che si facciano sentire presto!!.. adoro troppo quest'opera, e vorrei vederla finalmente , come si deve!!
- Nosferatu (Friedrich Wilhelm Murnau, 1922) Italia - Ermitage - 28 giugno
- Cœur fidèle (Jean Epstein, 1923) UK - Eureka Masters - 27 giugno
- Buster Keaton Short Film Collection - (Buster Keaton, 1920/1923) USA - Kino - 12 luglio
- The Great White Silence (Herbert Ponting, 1924) UK - BFI 20 giugno