Il cinema muto su BluRay

Nosferatu sarà mio!!!
Che combinazione....avevo anche chiesto a Luctul poco tempo fa se aveva news per questo capolavoro!!
Esigo (ok torno nella realtà....ci spero)un trasferimento degno del film!!!

300ZX ha detto:
....avevo anche chiesto a Luctul poco tempo fa se aveva news per questo capolavoro!!
infatti mi sembra ti risposi che doveva essere imminente secondo me.....sull'ottimo trasferimento userei cautela con la Ermitage...metropolis in interlacciato e con qualità inferiore alla edizione eureka non mi fa ben sperare..altra cosa strana che sia la ermitage a uscire per prima con questo titolo....non vorrei che in prossimità della data di uscita si legga un laconico prossimamente...beh speriamo bene!!!

Si vero, infatti mi ha stupito che la Ermitage metta fuori un titolo così prima delle grandi Kino ed Eureka, mi domando anche a questo punto che master hanno rilevato e, magari, anche restaurato....non vorrei mettermi comodo sul divano e scoprire che hanno preso un master tipo quello della Rai :eek: (o proprio lo stesso).
Speriamo anche che non slittino, e se dovessero farlo, spero lo facciano solo per controllare bene tutto. :)

soliti cioccolatai della Ermitage...era talmente inverosimile che uscissero con Nosferatu in prima mondiale che lo hanno rinviato a data da destinarsi...cosa che secondo me sapevano da tempo....ridicoli:(

Ma un bel chi se ne frega dei poveracci Ermitage? :rolleyes:
Aspettiamo con fiducia l'uscita Eureka,che del film di Murnau ha gia sfornato un dvd a dir poco meraviglioso in tutto e per tutto.

eh...già...siamo a livello di City girl secondo me..... e pensare che ancora molti pensano che i film vecchi non debbano andare su bd....:rolleyes: :D

...Visti anche io gli screen di Coeur Fidelé ... mamma che meraviglia !!!:eek:
Assolutamente d'accordo, siamo a livelli di City Girl !!!...
Per quanto riguarda Nosferatu , secondo me é meglio che non la si veda l'edizione dei "Cioccolatai"... potremmo rimanere estremamente delusi...:rolleyes:
...perché delle persone che non hanno saputo fare un semplice copia-incolla , (con master gia creato), secondo me non sono in grado di gestire da zero un trasferimento in BD di un'opera di tale importanza... per me lo rimanderanno ancora...
io credo che , come dice Max, non ci resta che aspettare una imminente , stratosferica, edizione EUREKA! "MASTERS OF CINEMA" !!
Oppure, "non ci resta che piangere"!, con i cioccolatai!!:D

uscito in Usa per Criterion "gente di domenica(people on sunday)"-1930...ovviamente purtroppo region A

People%20on%20Sunday_BDcover.jpg

qui una rece
http://www.blu-ray.com/movies/People-on-Sunday-Blu-ray/21638/#Review

Ultima modifica:
visionato Coeur Fidelé e dal vero è ancora meglio che dagli SS...una meraviglia....idem per the great white silence...uno spettacolo...ma ragazzi...li compro solo io i bd dei muti?:D

the great white silence lo sto aspettando, l'altro invece non l'ho ancora ordinato: non sembra si tratti di un film indimenticabile, tu cosa ne pensi?

beh...intanto è un film di Epstein regista che a me piace molto(ho anche la caduta di casa usher e finis terrae)...ma sopratutto è la tecnica d'avanguardia per certe sequenze e immagini che affascina ...la storia è banale volutamente proprio per esprimere nella semplicità della storia la complessità della tragedia ..sopratutto con l'uso sublime dei mezzi tecnici di allora...alcune sequenze sono da storia del cinema ...al pari del famoso pianosequenza di Lang in Metropolis

luctul ha detto:
li compro solo io i bd dei muti?:D

...Ma, Lucio, a me un pó di tempo fá sono arrivati i BD di "Sunrise" e "City Girl"!
Visionati entrambi e concordo con il trasferimento di "City Girl" che é meraviglioso !!:eek:
Adesso sto facendo di tutto per recuperare anche io una copia di "Coeur Fidéle" che adoro, insieme a qualche altra cosetta tipo "L'age D'or" di Bunuel!!... e non vedo l'ora di visionarli!!

E' vero, "L'age d'or" non è muto, ma in quel BD c'è come extra il cortometraggio "Un chien andalou" che muto è ed è probabilmente il lavoro più rinomato di Buñuel

lo so ...ma pensavo jesse si riferisse a "l'age d'or"...a pensarci bene con la sua cultura cinematografica non avrebbe mai potuto riferirsi solo all'age d'or...chiedo venia jesse....:ave: :ave::D

Ultima modifica: