...Finalmente arrivato e visionato Coeur Fidele!!
Lucio ! Mamma che meraviglia !!
Un trasferimento perfetto sotto tutti i punti di vista!! Un quadro video di un dettaglio e di una bellezza scioccanti !!
Traccia audio e commento musicale sublime carica di dolcezza e sensibilità allo stesso tempo, che rasenta la perfezione!
Per me é entrato nella mia lista personale dei migliori trasferimenti di sempre, al pari della "Conquista del West"!!
Altro che video demo, un opera del 1923 di quasi 90 anni fá!
Ecco, secondo me questi sono i lavori che non si dovrebbero perdere e andrebbero assolutamente visionati in BD !!
Per non parlare dell'immensa importanza tecnico-artistica , dell'opera in se, eredità guadagnata dal Cinema "Moderno", ma poco contraccambiata da quest'ultimo ,come spesso accade, o perlomeno non comprendendo a pieno la reale importanza dell'opera e quello che ha dato.
Naturalmente insieme (come mi ero ripromesso) é arrivato "L'age D'or", con all'interno, "Un chien Andalou", béh, data una rapida occhiata , certamente non siamo ai livelli di Coeur Fidele , ma anche quí a mio avviso BFI ha fatto un'ottimo lavoro! Comunque devo rivisionare meglio tutto per non perdermi neanche un frame di questa magnificenza...
Ancora ancora!