Il centrale e il sub sono INUTILI ???!?!?!??

Metz71

New member
salve a tutti, sto cercando di costruire un impianto sia HT che musica e mi sono imbattuto in amici che mi hanno riferito di un commerciante dalle idee "originali":rolleyes:
premesso che ho solo letto su web su di lui e che settimana prossima mi recherò sul posto per tastare con occhi e orecchie, comunque vorrei un parere da voi guru...:ave:

Idea di fondo è questa:

Un sistema HT per casa si fa così:

Lettore Bluray con separazione uscite dei 5 canali
pre+finale per casse front
integrato per casse rear

:confused:

Postulato:
con questa catena si possono spendere un terzo dei soldi (100 lire) ed avere maggior qualità sia HT che in musica rispetto ad una qualsiasi catena lettore+sintoampli+front+centrale+sub+rear (da 300 lire):eek:

CHE NE DITE ???

QUALI DOMANDE/PROVE DOVREI FARE QUANDO ANDRO' IN NEGOZIO PER VERIFICARE LA VERITA' DEL POSTULATO ??
 
cosa assurda..!dal centrale escon piu del 60 per cento dei suoni in ht!come fai a stare senza centrale!e poi altra immane cazz....ata!come fai ad avere un impianto ht senza sub!?gira il forum e vedrai che cè gente che ha le 800d!casse con wf da 38 cm!casse dotate di bassi potentissimi ma ugualmente usa il sub!cambia venditore va!
ps la cosa del pre e finale è giusta!nel senso..prendi un pre..un finale da 5 uscite..e piloti tutto cosi..!e certamente hai un risultato migliore che avendo un semplice sintoampli..ma bisogna vedere la categoria sempre..!
 
Metz71 ha detto:
CHE NE DITE ???

Se vuoi rispondere come si deve a chi di dovere,ti consiglio di leggerti un pò di discussioni in merito qui sul forum,fai una ricerca e ti renderai conto di quante castronerie ti hanno raccontato ;)
 
eccomi, grazie ai mie neuroni superefficienti (e a google) sicuramente il commerciante di cui ti hanno parlato è Soundberry!

ho vinto qualche cosa?
 
stazzatleta ha detto:
mi ricordo di un tizio con idee del genere che ....

Si..si forse iniziava con la s e finiva con la y :D

edit:opss...hai postatato qualche secondo prima di me mentre scrivevo
 
stazzatleta ha detto:
eccomi, grazie ai mie neuroni superefficienti (e a google) sicuramente il commerciante di cui ti hanno parlato è Soundberry!

ho vinto qualche cosa?

yes ! hai vinto un frigo a colori !!!

comunque come minimo proverei a portarmi un film e un cd da casa e sentire...
 
pegarx ha detto:
cosa assurda..!dal centrale escon piu del 60 per cento dei suoni in ht!...

già infatti diceva di prendere una sorgente che escluda il centrale e quindi porti i dialoghi sui frontali...
 
sono idee che lui ha maturato quando ancora HT era in "evoluzione". che i sintoampli di allora, ti parlo del 2003, soprattutto di fascia medio bassa fossero delle schifezze in parte era vero; rispetto ovviamente agli integrati stereo che lui proponeva per configurazioni al limite del credibile.
il fatto che sia stato bannato dal 90% dei forum di settore la dice lunga, tant'è che per sciorinare le proprie dottrine ha dovuto realizzare un forum tutto suo, per lui ed i sui adepti ;)
 
Comunque ne ho sentito altri che dicono che con i soldi di tutta la catena comprano solo amli 2ch e 2 casse (evidentemente di qualità molto superiore .. devono comprare 3 pezzi in vece di 6) e si gustano i film così .. in stereo.



grazie stazzatleta,
quindi posso proseguire nella costruzione mio ht
sto cercando marantzsr7001 per sostiuire denon1610 e fare

b&w685
b&Whtm62
marantzsr7001
rear IL
sub (da cambiare, attivo o passivo ?)

tramite pre out del marantz attaccare un AAcrescendo con lettore cd dedicato Marantz...

questa era la mia idea..
 
Ultima modifica:
Ma perchè le cose non le provi invece di fare quello che dicono gli altri
se fossi sicuro del tuo pensiero nulla potrebbe distoglierti da ciò che è meglio per te
un cosa è vivere senza centrale e sub un altra è dire che non sono indispensabili , ovvero il bicchiere mezzo vuoto per te potrebbe essere mezzo pieno per me
 
per mio conto e per semplicità concettuale sì. il sistema mi sembra omogeneo e corretto. anche se non ho capito bene cosa vuoi fare con l'AAcrescendo ed il lettore Marantz

poi togliti sta soddisfazione e fatti un giro a Ponte nelle Alpi, magari abbracci quella filosofia e ti fai Promulgatore del Verbo :D
 
Infatti, Michiamoneo, nel primo post dicevo che ho già messo in programma la settimana prossima un giro in negozio , poi vi dico... solo che volevo andare "preparato" sentendo altre opinioni di chi ha molta più esperienza di me nel campo ...

stazzatleta ha detto:
.....anche se non ho capito bene cosa vuoi fare con l'AAcrescendo ed il lettore Marantz...

uscite pre out sr7001
ingresso dedigato (guadagno fix) su AACrescendo
lettore cd marantz diretto su AACrescendo
frontali attaccate AACrescendo

e così senza fare attacca e stacca, ascolto musica con ampli 2ch e lettore cd dedicati (risultato migliore rispetto sentire musica con sinto..) e poi mi vedo i film usando AA come finale...
 
ho capito.

il volume per l'ascolto col marantz come lo regoli?

secondo me il beneficio di un finale dedicato ai frontali lo sentirai soprattutto in HT, dove per alimentare 5 o 7 diffusori a tempo i sintoampli si "siedono" volentieri
 
avere 2 buone casse stereo..e un ampli stereo..non è male..!ma non è ht vero!è una soluzione che si puo usare se non si hanno spazi o altro!
 
dai, ale.....
ingresso ht passante su a.a.

in stereo il sinto resta spento.
in ht, il a.a. diventa il finale dei front.

è come usavo io l' onkyo + il pre e finale lector.

ma si fà prima a prendere un pre e finale ht di buon livello......
 
ma fin qui ho capito. ciò che mi sfugge è: se esco dal lettore ed entro nel finale, dove regolo il volume? il lettore ha il controllo del volume? :D
 
Top