Il centrale e il sub sono INUTILI ???!?!?!??

dialoghi a centro schermo anzichè per terra ed elicotteri sul soffitto anzichè ad altezza divano... :)
 
Dave76 ha detto:
Perchè il DSP si rende conto....
infatti. non credo che il DSP sia così intelligente da riconoscere il suono degli elicotteri e dirottarlo sui front alti.:p
piuttosto l'algoritmo suppongo che agisca su un certo range di frequenze ma non sono così ferrato in una materia così tecnica.

Quando ci sarà una traccia discreta sperata per i canali alti come dici tu Alessio, allora si che si avranno dei seri benefici, ora come ora personalmente anche il processamento DSP a 7 canali non mi soddisfa quanto una buona traccia HD di qualità ascoltata su 5 canali.

Se non ricordo male, non me ne voglia Nicola;) , Ultraviolet ha commentato come "modesto" l'apporto dei front alti nel suo impianto come peraltro ritengo io modesto l'apporto dei SR back in un processamento DSP.
 
Senza contare la difficoltà di inserire in ambiente tutti questi diffusori...
Già è difficile passare dal 5.1 al 6.1 o 7.2...
Il 4.0 non è una cosa sensata, dato che il suono del canale centrale è troooppo importante per delegarlo ai front...per quanto buoni possano essere. Il fatto è che dovranno far distinguere chiaramente la parte dell'audio che da un senso a tutto il film... Il centrale è nato per questo e probabilmente, anche se meno spettacolare del sub, è il più determinante tra quelli aggiunti nell'evoluzione da 2 a 5.1. Sempre IMHO :)
 
Top