• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IFA: Proiettori Sony 4K anche con HDR

non ci credo....

...nemmeno un commento?!?!

Così poco interesse suscita la Sony con questi 4k?

Premesso che solo il top con hdr apparirebbe essere al passo coi tempi (UHD PLAYER HDR ready), ciò non toglie che così poco interesse non me lo aspettavo proprio...

ok anche le cifre alte/altissime in ballo....ma davvero la proiezione casalinga non interessa più a nessuno?

walk on
sasadf
 
a me affascina non poco il sony 520...ha tutto quello che serve. Mi rendo conto che sarebbe un salto abissale dal mio pana 5000, ma sono consapevole che la cifra richiesta si attesterà sempre sui 7 mila euro, quindi non proprio accessibile. Quando il 4K avrà preso maggiore piede, con contenuti, lettori BD etc..si prezzi caleranno..credo che l'anno prossimo possa essere per me quello buono per il salto al 4k.
 
...nemmeno un commento?!?!

Così poco interesse suscita la Sony con questi 4k?

Premesso che solo il top con hdr apparirebbe essere al passo coi tempi (UHD PLAYER HDR ready), ciò non toglie che così poco interesse non me lo aspettavo proprio...

ok anche le cifre alte/altissime in ballo....ma davvero la proiezione casalinga non interessa più..........[CUT]

Per interessare interessa ma ( parlo per me ) finchè non c'è qualcosa da vedere e finchè non c'è più ampia scelta di prodotti aspetto.
 
l'unica cosa interessante è l'implementazione dell'hdr anche per la proiezione domestica (resta comunque una tecnologia interessante solo sulla carta per ora), sul 4k sono molto freddo, visto che l'8k è alle porte e per NHK sarà il punto di arrivo (almeno per il 2D)
 
Ultima modifica:
Sasà, c'è poco da commentare. La lampada più luminosa e duratura e HDR per il 520. Fine :D

non so in quanti possessori di un HW 55 si butteranno ad acquistare il 65.

Sony ha il vantaggio di essere stata la prima a proporre il 4K sul mercato consumer, per cui gode ancora dei benefici tecnologici, con la sua rivale concorrente JVC che è al palo con l'e-shift e con EPSON che ha preferito utilizzare ancora matrici fullHD per il suo Top ibrido.
Mi sembra che le novità proposte in generale ricalchino perfettamente l'andamento economico mondiale
 
Gia, purtroppo...

E la mancanza di concorrenza non aiuta certo i prezzi...

Per quanto mi riguarda il 4k domestico e' il mio punto di arrivo, se usciranno contenuti in 8k nativo (ne dubito ma vedremo) e il Sony 520 lo prenderei al volo ma prima voglio vederlo dal vivo...

8k alle porte? Ma se non abbiamo di fatto nemmeno contenuti nativi a 4k... gli ultimi film sono ripresi ancora in risoluzione inferiore a 4k nella maggior parte dei casi.
 
Infatti,
si fa ancora fatica a cacciare dentro un 4k in un disco , trasmissioni via satellite bho , via rete cablata mha.

Forse forse gli 8k tra 15 anni.
 
Sarebbe anche interessante, ma come molti sui forum esteri stanno già fecendo notare ci sono degli aspetti che andranno chiariti. Circola un "ingressi HDMI compatibili con segnali in 4K/60p e YCbCr 4:2:0 a 8 bit" che sembra improbabile ma in quel caso si tornerebbe alla mancanza dei 10bit necessari all'hdr e non c'è ancora nessuna informazione sullo spazio colore. Questioni in effetti simili al jvc x5000
 
..sul 4k sono molto freddo, visto che l'8k è alle porte e per NHK sarà il punto di arrivo (almeno per il 2D)
Aspetta e spera...

Ci sentiamo fra 5 anni e vediamo se qualcuno avrà girato un film completo a risoluzione 8k piena, perchè a me di vedere il telegiornale e le previsioni del tempo in 8k non interessa minimamente...

Poi sul discorso 4k60p in hdr, sinceramente ce ne possiamo anche fregare per ora. A parte lo hobbit che non è neanche 4k60p il resto è tutto 24p. I contenuti 60p più diffusi saranno probabilmente quelli sportivi, ma non penso che crolli il mondo se li vedremo in 8 bit.
 
si capisce tutto...

...la crisi economica mondiale ...
...la crisi dell'hi tec (a parte gli smartphone)...
...la crisi nera della proiezione domestica (schiacciata da tv sempre più grandi e belli)...
...la crisi delle industrie che investono/ivano in questo settore...
...la crisi dello sviluppo del sw 4k...

...ma qui sono cinque e passa anni che offrono sempre gli stessi Vpr con le stessissime cose ridondanti agli stessi prezzi fuori mercato!!

Quando si decidono a fare il prossimo step vero?!? ( diciamo un bel led/laser 4k a meno di 5k euro): ancora non riescono a capire che o tiran fuori quello, o i numeri di questo settore rimarranno quelli di fiera di paese?
 
..ma qui sono cinque e passa anni che offrono sempre gli stessi Vpr con le stessissime cose ridondanti agli stessi prezzi fuori mercato!!

senza considerare che qui Emidio non lo ha riportato, ma nei documenti pubblicati da Sony:

http://www.sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw520es/specifications/#specifications

si parla ancora di

Supporto scalabile degli standard più recenti

Il modello VPL-VW520ES è in grado di proiettare contenuti fino a 60 fotogrammi al secondo in 4K (con un segnale a colori YCbCr 4:2:0/8 bit), offrendo immagini ancora più fluide, con una resa cromatica e un realismo eccezionali. Grazie al supporto per HDCP 2.2 puoi usufruire degli ultimi contenuti in 4K.

Quindi è evidente che è un refuso.
O che c'è qualcosa che non va.


A parte questo, ti quoto in toto.
Ma stai attendo a dirlo forte, c'è gente che si offende :)
 
Sasà, è sempre la storia del cane che si morde la coda.

I proiettori per uso domestico sono in discesa, mancano fondi per sviluppare nuove tecnologie e si vivacchia su piccoli aggiornamenti, destinando la vendita per lo più a chi deve, per motivo o per altro, cambiare e non a chi potrebbe cambiare per un salto qualitativo.
 
Poi sul discorso 4k60p in hdr, sinceramente ce ne possiamo anche fregare per ora. A parte lo hobbit che non è neanche 4k60p il resto è tutto 24p. I contenuti 60p più diffusi saranno probabilmente quelli sportivi, ma non penso che crolli il mondo se li vedremo in 8 bit.[CUT]

Questa tua risposta non è chiarissima
 
Top