Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: Proiettori Sony 4K anche con HDR

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2015, alle 18:00 nel canale 4K

Sony ha annunciato una nuova serie di proiettori con alcune interessanti novità, sia a carico del sistema d'illuminamento, sia per la compatibilità con segnali HDR

Berlino, 2 settembre 2015. Ad IFA 2015, Sony amplia la sua gamma di prodotti per Home Cinema con l'annuncio di tre nuovi proiettori, dalla risoluzione 4K nativa al 3D Full HD, che sono l'evoluzione dei modelli della stagione precedente. Oltre alla versione in colore nero, tutti i nuovi proiettori saranno disponibili anche in bianco, per rispondere alla richiesta dei clienti in tutta Europa e meglio integrarsi in una più ampia gamma di ambienti di installazione.

A risoluzione full HD il nuovo VPL-HW65 sostituirà il modello HW55 mentre tra i modelli a risoluzione nativa 4K (4096x2160), i nuovi modelli VPL-VW520ESVPL-VW320ES sostituiranno rispettivamente il 500ES e il 300ES. Tra gli aggiornamenti più importanti segnaliamo una nuova lampada a lunga durata che promette fino a 6.000 ore prima di arrivare al 50% del flusso luminoso residuo e anche un piccolo aumento del flusso luminoso, pari a circa il 5% in più rispetto alla passata generazione. L'altra novità è riservata al solo VPL-VW520ES e riguarda la compatibilità con i contenuti HDR (High Dynamic Range).

"I nuovi proiettori 4K di Sony sono la dimostrazione del nostro impegno verso la risoluzione 4K nativa e i contenuti HDR, che garantiscono l'esperienza cinematografica più coinvolgente e rappresentano un’ulteriore conferma dei nostri sforzi, grazie all’adozione della tecnologia SXRD, che consente di ottenere immagini ad alta risoluzione, senza dover scendere a compromessi tra la profondità del contrasto e le capacità di slow e fast motion. Vogliamo che i nostri clienti possano vivere le emozioni dell'autentico 4K, in una sala appositamente oscurata così come nel soggiorno di casa", ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony Professional Europe che incontreremo domani per un first look sui nuovi prodotti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://pro.sony.eu/products/projectors-homecinema

 

 



Commenti (60)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 03 Settembre 2015, 23:29
non ci credo....

...nemmeno un commento?!?!

Così poco interesse suscita la Sony con questi 4k?

Premesso che solo il top con hdr apparirebbe essere al passo coi tempi (UHD PLAYER HDR ready), ciò non toglie che così poco interesse non me lo aspettavo proprio...

ok anche le cifre alte/altissime in ballo....ma davvero la proiezione casalinga non interessa più a nessuno?

walk on
sasadf
Commento # 2 di: Nordata pubblicato il 04 Settembre 2015, 00:43
Sono tutti abbacinati dai nuovi vpr 2K JVC.
Commento # 3 di: Deimos7777 pubblicato il 04 Settembre 2015, 08:10
a me affascina non poco il sony 520...ha tutto quello che serve. Mi rendo conto che sarebbe un salto abissale dal mio pana 5000, ma sono consapevole che la cifra richiesta si attesterà sempre sui 7 mila euro, quindi non proprio accessibile. Quando il 4K avrà preso maggiore piede, con contenuti, lettori BD etc..si prezzi caleranno..credo che l'anno prossimo possa essere per me quello buono per il salto al 4k.
Commento # 4 di: pela73 pubblicato il 04 Settembre 2015, 08:15
Originariamente inviato da: sasadf;4426951
...nemmeno un commento?!?!

Così poco interesse suscita la Sony con questi 4k?

Premesso che solo il top con hdr apparirebbe essere al passo coi tempi (UHD PLAYER HDR ready), ciò non toglie che così poco interesse non me lo aspettavo proprio...

ok anche le cifre alte/altissime in ballo....ma davvero la proiezione casalinga non interessa più..........[CUT]


Per interessare interessa ma ( parlo per me ) finchè non c'è qualcosa da vedere e finchè non c'è più ampia scelta di prodotti aspetto.
Commento # 5 di: pela73 pubblicato il 04 Settembre 2015, 08:17
Originariamente inviato da: Deimos7777;4427017
ma sono consapevole che la cifra richiesta si attesterà sempre sui 7 mila euro


Fai anche qualche 1000 € in più.
Commento # 6 di: Andrea Mannori pubblicato il 04 Settembre 2015, 08:47
l'unica cosa interessante è l'implementazione dell'hdr anche per la proiezione domestica (resta comunque una tecnologia interessante solo sulla carta per ora), sul 4k sono molto freddo, visto che l'8k è alle porte e per NHK sarà il punto di arrivo (almeno per il 2D)
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 04 Settembre 2015, 09:05
Sasà, c'è poco da commentare. La lampada più luminosa e duratura e HDR per il 520. Fine

non so in quanti possessori di un HW 55 si butteranno ad acquistare il 65.

Sony ha il vantaggio di essere stata la prima a proporre il 4K sul mercato consumer, per cui gode ancora dei benefici tecnologici, con la sua rivale concorrente JVC che è al palo con l'e-shift e con EPSON che ha preferito utilizzare ancora matrici fullHD per il suo Top ibrido.
Mi sembra che le novità proposte in generale ricalchino perfettamente l'andamento economico mondiale
Commento # 8 di: Dakhan pubblicato il 04 Settembre 2015, 09:09
Gia, purtroppo...

E la mancanza di concorrenza non aiuta certo i prezzi...

Per quanto mi riguarda il 4k domestico e' il mio punto di arrivo, se usciranno contenuti in 8k nativo (ne dubito ma vedremo) e il Sony 520 lo prenderei al volo ma prima voglio vederlo dal vivo...

8k alle porte? Ma se non abbiamo di fatto nemmeno contenuti nativi a 4k... gli ultimi film sono ripresi ancora in risoluzione inferiore a 4k nella maggior parte dei casi.
Commento # 9 di: pela73 pubblicato il 04 Settembre 2015, 09:30
Infatti,
si fa ancora fatica a cacciare dentro un 4k in un disco , trasmissioni via satellite bho , via rete cablata mha.

Forse forse gli 8k tra 15 anni.
Commento # 10 di: kiki76 pubblicato il 04 Settembre 2015, 09:32
Sarebbe anche interessante, ma come molti sui forum esteri stanno già fecendo notare ci sono degli aspetti che andranno chiariti. Circola un ingressi HDMI compatibili con segnali in 4K/60p e YCbCr 4:2:0 a 8 bit che sembra improbabile ma in quel caso si tornerebbe alla mancanza dei 10bit necessari all'hdr e non c'è ancora nessuna informazione sullo spazio colore. Questioni in effetti simili al jvc x5000
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »