Ieri mi sono fratturato un piede, pork@zozz@...

obiwankenobi ha detto:
E ora, sfogatevi...

cavolo obi ma che combini, con le moto ci si corre per strada non sull'asfalto......:D scherzo
ti capisco perfettamente mi sono rotto circa una ventina di ossa fino ad oggi con le moto quindi...chi più di me ti può capire, ti auguro una veloce guarigione occhio però che lo scafoide è rognoso devi fare esattamente ciò che ti dice il medico altrimenti rischi di rimanere come me con il " polso che non si può muovere più di 1/2 cm. Per la cronaca io ho un VTR 1000SP1-R pensa se mi cascasse sul piede.....frittata

aurel ha detto:
Meno male, almeno, che la tua calzatura resta sotto il ginocchio: a me avevano immobilizzato tutta la gamba ed ho dovto fare i salti mortali per riprendere tono sul quadricipite.

Ciao. Aurelio

Ciao e pronta guarigione!
Io a 14 anni fui investito da una macchina mentre ero sul motorino, con rottura del femore...ingessato fino al petto per 40 giorni (a luglio...) e in trazione per 2 settimane:cry:
La frattura mi fu ridotta manualmente e senza alcun tipo di anestesia, lascio immaginare il dolore (senza contare la tricotomia "totale" eseguitami da una gentile infermiera...che imbarazzo!)
Almeno niente "ferramenta" pero' per ricordo ho la gamba sinistra piu' corta di 2,5 cm!
Mia madre mi portava poi a fare la riabilitazione con il passeggino di mia sorella:D Comunque la fortuna fu poi il mare ad agosto, per recuperare fu un toccasana, perche' la fisioterapia era davvero una tortura cinese.
Che mi hai fatto ricordare!
Ciao Ciao e a presto

obiwankenobi ha detto:
Però sono a casa! :)
E ora vi tengo d'occhio... eheheheheh

Evvabbè Marsilio, sarai il guardiano "non ufficiale" del forum... (magari qualche mod ti presta la sua firma e se ne va beato in vacanza :rotfl:).

Scherzi a arte, guarisci presto e bene. E nel frattempo goditi le "cineserie in hd" ;). Ciao. Mario

streethawk ha detto:
...occhio però che lo scafoide è rognoso ...
Ti sei perso un po' di post e di dettagli, purtroppo... :cry:
Non è lo scafoide, ma ho frantumato i primi 4 metatarsi per un totale d 5 fratture, e per non farmi mancare nulla i hanno dovuto piantare 4 viti e un po' di ferraglia nel piede.

...azzarola... :(

Per risparmiare potevi andare all'OBI (OBI...wan!!! ahah! :D... pessima!) e andare nella corsia del DIY per fratture normali e scomposte ;)

Cia
A

obiwankenobi ha detto:
Ti sei perso un po' di post e di dettagli, purtroppo... :cry:
Non è lo scafoide, ma ho frantumato i primi 4 metatarsi per un totale d 5 fratture, e per non farmi mancare nulla i hanno dovuto piantare 4 viti e un po' di ferraglia nel piede.

...azzarola... :(
Allora ben venuto nel club dei ferraioli, io solo di viti e pezzi di ferro nelle ossa posso aprire una fonderia :D :D , di la verità che non sapeci come farti un bel pò di vacanza e hai simulato tutto :confused: a parte gli scherzi tratta bene il piedONE e fatti servire e riverire

Obi, sempre la mania di fare le cose in grande....
Potevi accontentarti di una fratturina e invece NO, vuoi sempre fare il protagonista!!!!!!!

Idiozie a parte, un grande in bocca al lupo per una guarigione che anche se non prontissima (due mesi di gesso sono una palla) comunque ti farà fare come capirossi, rossi e melandri.... presto in moto!!!!!!

P.s. quando mi sono rotto il crociato le stampelle le ho usate 4 mesi, ma ho dato 9 esami all'università!!!!!!

maurocip ha detto:
...due mesi di gesso sono una palla...
Ovvio che voglio fare le cose in grande: sono o no un GRANDE JEDI... :D

Comunque non ho gesso e credo che (vista la ferraglia che tiene insieme le ossa rotte) nemmeno lo metteranno.

;)

Ora meglio, grazie. :)

Sono stato oggi a cambiare la medicazione. La ferita non ha proprio un'aria affabile :D, ma il prof dice che va bene. Dolori pochi (più l'altra caviglia sforzata dal saltellare). Prox settimana altra visita e credo che comincerà a togliere i punti :(.

:eek: come a saltellare!?!?:eh:

Ancora senza stampelle?!?!?:nono:

Fammi sapere che faccio un salto stasera per portartele; io ce l'ho ancora in macchina;)

walk on
sasadf

OH! BENE, però un consiglio permettimelo...

Appena starai un pò meglio, fa un pò di fisioterapia giornaliera per tenere su la gamba che hai offesa.
Io mi ruppi il ginocchio, e feci la scemenza di tenerla inerte per 40 giorni,
quando tolsi il gesso era un pezzo di osso, ed ho faticato tantissimo per recuperare:(

Non commettere lo stesso errore.

walk on
sasadf

Bollettino medico del 17/07/2006:

Medicazione eseguita, tolti 10 punti (ne rimangono circa 12 + 2 ferri che sporgono da sfilare :cry: ). Il prof dice che sta andando bene.

Ho anche fatto due foto, ma non credo sia il caso di pubblicarle, almeno per chi è di stomaco delicato.
Metto solo un link esterno...

Ultima modifica:
Tanti auguri di pronta guarigione, collega Jedi :D.
La faccia del tuo piedino non è proprio simpaticissima. Sembra più uno zampone appena sbollentato :D :D.