Ieri mi sono fratturato un piede, pork@zozz@...

Figurati.
Dato che mi e' saltato il trip a Toronto, parto domenica per Rodi ma non dico oltre per evitare rosicamenti...I'm very bastard inside:D .
Ma tanto tu prima di ferragosto non avresti comunque potuto.
A presto

Questo thread me lo ero perso...... Obi auguri di pronta guarigione :) ....non ti preoccupare tutto passa, te lo dice uno che con le moto ha avuto molto a che fare...;) :)

Ultimi aggiornamenti:

La convalescenza (prima fase) è andata. La cicatrice è quasi guarita del tutto.
:yeah:

Purtroppo :cry: (ma era già stabilito) domani mi ricovero in day-hospital per la rimozione dei due ferri che sporgono.

Dopodichè (a ferita rimarginata, quindi pochi giorni) si inizia con i primi timidi tentativi di appoggio per cominciare a riprendere la funzionalità del piede.

Per aiutarmi dovrò portare questo modellino all'ultima moda:

baruktecno8dw2.jpg

Wow! Che eleganza, eh?
Staremo a vedere. ;)

obiwankenobi ha detto:
Tutto pagato con i miei (scarsi :D) soldini...
Scarso è relativo .................. 5000€ al mese per qualcuno è na bazzecola ............... per altri ......... un ambito traguardo ...... ;)
Ma tanto a te queste cose non ti "toccano" .....:D :D :)

ciao ..:cool:

Finalmente non ho più i ferri esterni!

Bollettino medico :D:

Ieri ricovero in day-hospital in clinica per la rimozione dei due fili d'acciaio che tenevano fermo il 4° metatarso per permettere la formazione corretta del callo osseo.

Io, che pensavo di dover fare un piccolo intervento semi-ambulatoriale, con un po' di anestesia locale e un paio di tenaglie per "sfilare" 'sti ferri, mi sono visto invece accompagnare in stanza, invitare a spogliarmi e indossare il camicione da ospedale e stendermi perchè a breve sarebbe passato il medico per mettermi la cannula per le flebo, in modo da poter iniziare la terapia pre-operatoria!

:eekk:

Accidenti! Non lo sospettavo affatto... :(

E quindi la cosa è andata proprio così: preparazione all'intervento, trasbordo in lettiga verso la sala operatoria, radiografia pre-operatoria (il prof dice che le cose vanno benissimo, meno male), trasbordo dalla lettiga al lettino (fatto da me medesimo perchè ero perfettamente sveglio e non pre-anestetizzato), bloccaggio della mano sinistra e del braccio destro pro-lavoro-anestesista (questa cosa - il sentirsi legati e impotenti - è forse la peggiore), il prof che dice "non preoccuparti, 15 minuti e finiamo", e poi il nulla...

Devo ammettere che l'anestesia è una cosa micidiale come efficacia al giorno d'oggi. In tre secondi forse ero già nelle braccia di Morfeo, e mi sono risvegliato con un cerottone sul piede e la busta in regalo con i ferri appoggiata sul petto.

Questi (fotografati con una penna per capire le proporzioni):
im000708ey7.jpg

Nuova radiografia di controllo e poi mi hanno portato in stanza dove ho sonnecchiato per parte del pomeriggio.

Prima di cena, finalmente, a casa!
E senza ferri (esterni, quelli interni rimarranno lì a perenne monito).

Provata anche la scarpetta (brutta ma efficace): al momento posso quasi camminare, sempre appoggiandomi alle stampelle, ma evitando l'indecente saltellìo in favore di un più umano passeggìo molto molto prudente.
Dovrò badare a non mettere peso sulla parte anteriore del piede per 7-10 giorni, e poi piano piano metterci il carico per riprendere la funzionalità.

Però :D sono contento di essere nella fase di discesa verso la guarigione...

Io che ne vedo diverse, ti posso solo raccomandare di fare una buona riabilitazione. E una cosa molto importante per un recupero totale e veloce.

Stefano

PS: Ottima la scarpetta, le vendo uguali :D

obiwankenobi ha detto:
Però :D sono contento di essere nella fase di discesa verso la guarigione...
Bene .......... tra non molto questa storia la ricorderai con allegria e sarà motivo di scherno nelle serate del Magna.Magna ...:D :)

ciao ..:cool:

benegi ha detto:
... e sarà motivo di scherno nelle serate del Magna.Magna
Per quello hanno già iniziato tutti dal giorno successivo all'incidente. :D
Figurati se si tratterranno adesso... :mad:

Ma, davanti a un piatto di ravioli, accetterò tutto senza battere ciglio. :D

Appena rientrato da Rodi, ancora con la sabbia alle caviglie, mi precipito a salutare il ns caro convalescente.
Spero tu non sia a saltare al concerto di Madonna!
A presto risentirci
Ale

Non sono intervenuto prima perchè solitamente preferisco stare in disparte.
Daltronde sono nuovo...

Comunque ti faccio i miei auguri, rimettiti in piedi al più presto. :)

Ciao Ciao

Pier Paolo