Non è questione di "cosa pensare".
Sono de pannelli assorbenti come ne esistono tanti altri, viene fornito un diagramma dell'assorbimento (e questo già qualcosa di più rispetto ad altri prodotti), ma a questo punto bisogna cominciare con il buttare giù un progetto partendo da delle basi.
Io ho dato delle indicazioni di base da cui partire: pannelli nei punti delle prime riflessioni laterali (solitamente 2+2), trappole per i bassi, le più grandi e alte possibile negli angoli, poi il classico tappeto molto spesso tra diffusori frontali e punto di ascolto.
Hai già fatto questo, come è il risultato, così, ad orecchio, rispetto a prima?
Come giudichi i tempi di riverbero (per musica e cinema, hanno requisiti diversi).
In base a questo su può pensare di proseguire.
Ovviamente, per prima, si deve anche cercare la posizione migliore per i diffusori (anche se sono abbastanza vincolati) ed per il punto di ascolto e, particolarmente, per il il, sub, una scelta sbagliata provoca problemi difficili da risolvere, magari spostandolo di qualche decina di cm. si possono attenuare certe risonanze.
Puoi fare la prova pratica (solitamente si colloca il sub nel punto di ascolto e mente riproduce un brano ricco di bassi ci si sposta nell'ambiente sino a trovare il punto che sembra meno rimbombare, quindi si sposta il sub in questo punto) oppure affidarti ad un programma come REW (RoomEQwizard) che permette una simulazione della risposta in base alle varie collocazioni.
Lo stresso programma (gratuito) è quello più usato per fare delle misure ambientali da cui partire per cercare di fare al meglio (ovviamente più un microfono di misura e, magari, un po' di sana teoria).
In questo modo hai anche indicazioni circa i tempi di riverbero (T60) da cui partire per decidere se sia il caso di inserire altro assorbimento o, viceversa, aumentarlo installando pannelli diffondenti.
Come vedi la cosa non si riduce a guardare un catalogo e scegliere il pannello che piace di, più questo è l'ultimo passo, prima bisogna decidere cosa fare e come.
L'inizio, direi obbligatorio, oltre alla posizione del vari diffusori e punto di ascolto e sistemare quelle soluzioni minime e di base che ho indicato.
Se non lo hai già fatto inizia con il mettere in pratica l'allestimento base che ho illustrato, anche solo i pannelli laterali, bastano quelli piani, semplici, che non costano molto, (se non vuoi realizzarli tu stesso), bastano anche quell-i piramidali o ad onde in vendita in molti Self.
Giusto per iniziare.
Se puoi avvicina i frontali tra loro, sino al limite in cui non iniziano ad interferire con l'immagine (quanto meno quello di sinistra), quella vetrinetta con dentro tutti quegli ammennicoli sarà un splendida fonte di guai, così ad occhio sembra anche nel punto di una riflessione, per non parlare di eventuali vibrazioni di quanto in essa contenuto e dei pannelli di vetro stesso.
Il tappeto mi sembra sottile, di vorrebbe un sottotappeto spesso di feltro.