Seguendo la regola dello specchio ho sistemato la poltrona propio nel punto dove il diffusore sinistro veniva individuato
Questa parte non l'ho capita.
Il "metodo dello specchio" serve ad individuare i punti delle riflessioni delle onde sonore sulle pareti dell'ambiente, solitamente le prime, ma andrebbero prese in considerazione anche le seconde, da quanto scrivi sembra invece che tu l'abbia usato per trovare dove sistemare il punto di ascolto.
Detto in parole semplici:
bisogna essere in due, uno si side nel punto di ascolto solito, l'altra persona fa scorrere lentamente su uno dei due muri laterali uno specchietto, chi sta seduto guarda nello specchio e appena vi vede dentro uno dei due diffusori dice all'addetto allo specchio di segnare il punto, poi si ricomincia a spostare lo specchio sino ad inquadrare il diffusore dell'altro canale; a questo punto si ripete il tutto sull'altra parete laterale.
Sarebbe il caso di prendere nota anche anche dei punti sulla parete posteriore e su quella dietro ai diffusori, per eventuali interventi futuri,
Con quale di questi pannelli mi consigliereste di trattare per cominciare gli angoli
Gli angoli sono i punti in cui cominciare ad intervenire per quanto riguarda la gamma baassa, pertanto dovrai installare le trappole per i bassi, cilindriche o triangolari, possibilmente in numero tale da arrivare da terra sino al più in alto possibile, solitamente due una sull'altra, questo per tutti gli angoli.
Più grandi sono è meglio, ad esempio, quelle cilindriche dovrebbero avere un diametro almeno di 30 cm. o più (non mi riferisco ad un modello particolare, ma come regola generale).
Nei punti delle prime riflessioni di cui abbiamo parlato prima puoi invece sistemare dei pannelli piani.
Sulla parete posteriore si potrebbero sistemare dei pannelli riflettenti, tipo i QRD, specialmente se ii punto di ascolto fosse molto vicino alla parete stessa.