Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
celicalorenzo ha detto:Non basiamoci più su quella specie di prova fatta da loro che ho trovato molto sommaria e poco utile. (nel leggerla mi ha anche dato una sensazione di "parte" dato il diverso trattamento dei vpr...vabè) e questo l'ho trovo poco professionale!.
filmarolo ha detto:l ... dice che avendo visto solo il 4000 il mese prima gli avrebbe dato vittoria quasi sicura,poi vedendo anche il 5500 dice che il distacco non è poi molto, ... il nero è buono su entrambi, coi numeri alla fin della fiera vince di poco il panny....
polymet ha detto:io invece e' proprio da questo che l'ho trovata professionale,il fatto che l'abbia scritto di averlo provato in condizioni differenti e di essersi ricreduto quando li ha provati nelle medesime condizioni,..si evince anche un umilissimo mea culpa
filmarolo ha detto:in effetti la rivista è stata molto riduttiva....io che ho speso 4,90 euro solo per quell'articolo sono comunque rimasto insoddisfatto...forse invece della sola prova di visione dovrebber testarli un mesetto i prodotti e dire come si comportano nel tempo seppur breve
per il raffreddamento rumoroso anche lì è soggettivo,
celicalorenzo ha detto:Non basiamoci più su quella specie di prova fatta da loro che ho trovato molto sommaria e poco utile. (nel leggerla mi ha anche dato una sensazione di "parte" dato il diverso trattamento dei vpr...vabè) e questo l'ho trovo poco professionale!.
, uno dei pochi veri recensori di qui ci si può fidare, IMHO, è Manuti, chè in questo campo è sicuramente tra i più qualificati, affidabili, arbitrari e fa test molto approfonditi (basti vedere il pre-test del 5500). Siamo ancora in attesa della prova finale, pare li abbia sottomano![]()
Mario Mollo ha detto:Mi spiace che la prova non ti abbia soddisfatto, ma trovo... riduttivo definirla riduttiva. Prova a pensare al fatto che la rivista si indirizza ad un target ampio, dal neofita all'appassionato. Le prove devono essere "fruibili" ad ogni livello, spiegando anche cose ovvie per l'appassionato che invece sono del tutto nuove al neofita.
QUOTE]
Il tuo discorso fila,internet in genere è pieno di ogni tipo di informazione si cerchi..ma a volte uno corre in edicola per prendere la rivista sulla quale c'è la prova dell'oggetto che più interessa al momento spendendo qualche eurino(giusto un paio di colazioni al bar per intenderci ma non è certo quello il problema) sperando di leggere ogni riga ma anche in mezzo alle righe con moooolto interesse come se fosse la rivelazione definitiva che determina se acquistare o meno quel prodotto...poi come dici tu una prova dev'essere fruibile per tutti quindi una buona fetta va solo per la presentazione dell'oggetto e delle sue caratteristiche....poi c'è anche una dose di descrizione del vpr con segnali sd e meno con quelli HD perchè lì non crea problemi...ma il problema siamo noi...che le cose già di base le sappiamo e nell'inconscio magari vorremmo anche una minicomparativa con vpr che conosciamo bene e magari possediamo...così sarebbe proprio bella la vita![]()
Ho apprezzato la spiegazione del funzionamento dell'FI,non imaginavo alternasse col pulldown,speravo che in generale ti avesse più entusiasmato,tipo il panny,ma ti sei spiegato benissimo del perchè questo non è accaduto...e ho apprezzato il tuo ricrederti sulle valutazioni in ambienti diversi,cosa che molti utenti prima di acquistare un vpr fanno...vedono(o meglio,vediamo)vpr a casa di altri gentili utenti che ci ospitano e cerchiamo di tirare le somme...ecco come partire col piede sbagliato![]()
Un appunto però mi permetto di farlo,non per criticare ma costruttivo:
avendo entrambe le riviste sottomano mi pare di capire che 5500 è stato provato con lampada alta emettendo un flusso luminoso di 515 lumen contro i 248 del panny(quest'ultimo con lampada in low mentre per l'epson nella voce impostazioni per lesecuzione del test non viene riportato ma si dice solo :modo colore cinema night e auto iris off)
si sa che epson è un pò più luminoso ma così la differenza tra i due mi sembra troppa(se il panny fosse stato con lampada in "normal"credo 450 lumen li avesse raggiunti)
per metterli ad armi pari non sarebbe corretto almeno impostare uguale modalità lampada per entrambi?
PS:domandine supplementari...
-quale dei 2 FI lavora meglio in low?non essendo amante di effetti soap opera ma volendo un fuoco più costante specie sui primi piani sarebbe interessante saperlo..
-come nitidezza ed effetto razor quale prevale?(so che anche il panny utilizza un circuito simile al super-resolution..)
- a nero sono abbastanza simili o c'è comunque un buon distacco?,il fatto che il 4000 dia strumentalmente un nero più basso credo sia frutto della lampada usata in low...giusto?
Per chi è indeciso tra i 2 gioverebbe qualche info come queste
Ti ringrazio
Genesio
celicalorenzo ha detto:Fabio non sto dicendo che il tuo articolo è una cagata non prenderla a male, ma come dice filmarolo uno corre in edicola a comprare, quindi pagare una rivista, sperando di trovare risposte che magari, gratis, sul web non ha trovato; perchè è gia noto che entrambi sono ottimi e validi ok su questo punto siamo tutti d'accordo, ma se uno è indeciso su quale acquistare dopo la lettura rimane ancora con dei dubbi, gli stessi citati appunto da filmarolo, e come lui tanti altri. Poi se ci dici che per motivi pratici ed economici non avete la possibilità di approfondire meglio i prodotti è un altro conto, noi da lettori non possiamo sapere come funziona la redazione di una rivista per cui ci limitiamo a quello che vediamo, tutto qui.
Spronate Roberto ad investire di più sul Laboratorio Test eheh
vedrai che noi lettori non ci lamenteremo più.
Detto questo, puoi darci qualche anticipazione sulla prova di Manuti per noi "impallinati"?![]()
![]()
filmarolo ha detto:Un appunto però mi permetto di farlo,non per criticare ma costruttivo:
avendo entrambe le riviste sottomano mi pare di capire che 5500 è stato provato con lampada alta emettendo un flusso luminoso di 515 lumen contro i 248 del panny(quest'ultimo con lampada in low mentre per l'epson nella voce impostazioni per lesecuzione del test non viene riportato ma si dice solo :modo colore cinema night e auto iris off)
si sa che epson è un pò più luminoso ma così la differenza tra i due mi sembra troppa(se il panny fosse stato con lampada in "normal"credo 450 lumen li avesse raggiunti)
per metterli ad armi pari non sarebbe corretto almeno impostare uguale modalità lampada per entrambi?
PS:domandine supplementari...
-quale dei 2 FI lavora meglio in low?non essendo amante di effetti soap opera ma volendo un fuoco più costante specie sui primi piani sarebbe interessante saperlo..
-come nitidezza ed effetto razor quale prevale?(so che anche il panny utilizza un circuito simile al super-resolution..)
- a nero sono abbastanza simili o c'è comunque un buon distacco?,il fatto che il 4000 dia strumentalmente un nero più basso credo sia frutto della lampada usata in low...giusto?
Per chi è indeciso tra i 2 gioverebbe qualche info come queste
Ti ringrazio
Genesio
Mario Mollo ha detto:...Si parla di macchine con iris dinamico, quindi quel contrasto in realtà non esiste, perchè, per chi guarda, il contrasto è quello "dentro" l'immagine, col nero ed il bianco insieme, non col nero prima e il bianco dopo....
Mario