I motivi per preferire il Panasonic PT4000 al Epson TW5500

esatto Ale! a me dei miei amici guardando terminator salvation non facevano altro che dire per tutto il film "minkia" "guarda che dettagli" "che definizione" "gli vedi le rughe" e poi mi dicevano con questa espressione ( :eek: ) "tu non vai piu' al cinema".
Ragazzi queste sono soddisfazioni e ti rifai dei soldi spesi! :D
 
Io non credo che esistanto spettaori "medi".... esisteno persona in grado di percepire se una macchina è più performante rispetto ad un'altra. Ma qualli non sono spettatori... sono tecnici
 
Si ma quante probabilità ci sono che i nostri conoscenti siano dei tecnici e non dei semplici spettatori?
Nel mio caso nessuna, non so nel vostro.

Il punto è: inutile affidarsi alle effusioni di chi non è appassionato di audio/video come noi e che magari non ha mai visto un vpr in azione se non al cinema.
Quello che fa fede è il NOSTRO punto di vista, cioè quello di chi sa distinguere (non sempre) la qualità di visione di una macchina rispetto ad un'altra.
 
[QUOTE = renato999] è Secondo me non c 'molto da soffermarsi al confronto fra il interpolazione cornice del Panasonic Rispetto all' Epson, vista la qualità, MA FRA QUESTI dovuta ei proiettori Che ancora non lo implementano. E 'davvero un passo avanti. Io uso Modalità 2, E ADDIRITTURA Spesso 3, dove l'immagine è ancora più fluida

Attenzione Però all'audio, Resta Che in leggero ritardo, e Occorre un ampli o un processore Che abbia un ritardo per sincronizzarlo. Senza, per me è fastidioso (comunque proiettando non sincronizzato, non se ne è accorto nessuno degli ospiti tranne me ... boh, ma si nota eccome, e va eliminato). [/ QUOTE]
Forse non ho capito bene, ma il ritardo nel parlato e' una cosa che succede spesso con un vpr con F.I. attivato o senza?
IL lyp sinc e il delay dei diffusori sono la stessa cosa?
 
a proposito del ritardo...

Scusatemi, ma vorrei mi spiegaste bene questa cosa del ritardo:
io uso la sezione pre dell'onkyo nr800 e non ha la possibilita' di ritardare, ma francamente non ne ho mai sentito il bisogno! E quanto sarebbe questo delay da mettere, e' fisso?? si va a orecchio?? Te lo dice il produttore in base al delay dell'algoritmo?
 
lo segnalo anche qui:sull'ultimo numero di digital video c'e' la recensione dell'epson tw-5500,ricordo che sul numero precedente c'era quella del panasonic pt-ae 4000 e all'interno della recensione dell'epson c'e' un piccolo riquadro con confronto tra questi due vpr,che conferma piu' o meno quello che era stato gia' detto(problemi di solarizzazione per epson compresi) e cioe' una resa ottima per entrambi e prestazioni vicinissime,con alcuni piccoli vantaggi dell'uno rispetto all'altro e viceversa.
 
quindi nessun vincitore?

sul fronte razor?
sul fronte nero?
dettagli basse luci?
Frame interpolation?
rumorosità?
Iris dinamico?


ve lo chiedo perchè so già la risposta degli edicolanti in zona:
appena terminato.....:cry:
 
nessun vincitore,anche se il recensore era convinto della superiorita' del panasonic 4000,ma poi ha ben spiegato che la sua presunta superiorita'(soprattutto sul contrasto) era dovuta a un confronto a memoria,dove il pana era stato provato,dove vengono provati di solito i vpr,mentre l'epson in ambiente living con pareti riflettenti,quando poi sono stati messi entrambi nelle stesse condizioni(ambiente adatto),si parla di una colorimetria piu' tendente al verde per il pana e piu' al rosso per l'epson,ma comunque tutte cose che con i potenti controlli a disposizione si possano riequilibrare.Il livello del nero dice essere molto molto simile cosi' come la resa complessiva.Discorso rumorosita' d'esercizio,mi sembra di aver capito che l'epson nella modalita' a lampada massima potenza sia leggermente piu' rumoroso,o comunque abbia una maggior differenza dal passaggio tra eco e hight rispettoal pana.
 
quindi teoricamente dovrebbe costare di più il pana perchè offre l'ottica motorizzata, no?

da quello che sapevo/leggevo:
epson
più luminoso
nero più basso
più razor
FI ottimo (ma non si capisce se è migliore di quello del pana)
miglior servizio assistenza
Garanzia sulla lampada e sul vpr di 3 anni
Irisi dinamico "doppio" ma anche qui non so come sia quello del pana.

Pana
maggior dettaglio basse luci
Ottica motorizzata
Nessun problema mostrato
700 euro in meno!!!!!!!


Ne parla di ste cose oppure si limita a dire che sono uguali?
chi è il recensore?
 
Questo Pana mi era proprio sfuggito !
Ora sono indeciso piu' che mai :(
Le regolazioni dell'immagine (lens shift, trapezio) sono le stesse sui due vpr in oggetto ?
700 Euro in meno non sono poche, ottica motorizzata, 3 hdmi...
HELP !!!!
Visione da 3.6metri, schermo largo 1.58m
Ora possessore di un Sim2 Ht200
 
ieri in edicola ho preso digital video di gennaio con la prova del panny4000....oggi invece il numero di febbraio con la prova del 5500(è la seconda prova che fa)..e un riquadro sulla comparativa4000 vs5500....se lo leggeste sarebbe moooolto interessante...forse dilungarmi qui sarebbe ot...almeno prendete il numero di questo mese ...non vi anticipo nulla ;-)
 
filmarolo ha detto:
ieri in edicola ho preso digital video di gennaio con la prova del panny4000....oggi invece il numero di febbraio con la prova del 5500(è la seconda prova che fa)..e un riquadro sulla comparativa4000 vs5500....se lo leggeste sarebbe moooolto interessante...forse dilungarmi qui sarebbe ot...almeno prendete il numero di questo mese ...non vi anticipo nulla ;-)


No dai :)
Saresti cosi' gentile da fare un riassunto ?
 
della comparativa trovi un mio piccolo sunto poco piu' su',che non dice molto,cosi' come non dice molto la comparativa originale della rivista,ti basti sapere che entrambe le recensioni sono lusinghiere dei 2 vpr e si puo' preferire l'uno rispetto all'altro,a mio modo di vedere soprattutto in base alla proprio installazione(tipo di schermo e di ambiente).Per adesso e' innegabile come l'epson abbia mostrato qualche problemino in piu',almeno da quello che leggo sul forum,ma non lo dico per favorire il pana che ho acquistato,anzi mi dispiace per chi ha quei problemi sul vpr di casa epson e poi io mi sono gia' beccato un bel dust bolbs:D ,che per fortuna e' ininfluente sui film.....da un punto di vista di prestazioni pure credo che nessuno dei due faccia rimpiangere l'altro :)
 
Nota del moderatore (belfiore)
Mi meraviglio che un utente con oltre 500 non abbia ancora recepito che l'uso improprio delle quotature non è consentito su questo forum.
Quote integrale (inutile) rimosso.

Grazie !
Cosa intendi per tipo di schermo e di ambiente ?
Io ho uno schermo motorizzato largo 1,58m, il videoproiettore e' installato a soffitto a 3.6m dal telo.
Il Pana ha lens shift ? Trapezio ?
Cos'e' il dust blob ???
Grazie ancora !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
richiroby ha detto:
Grazie !
Cosa intendi per tipo di schermo e di ambiente ?
Cos'e' il dust blob ???

prego,ricordati di editare la parte che hai quotato,e' vietato quotare interamente:)

per il dust blobs leggi qui,cosi ti fai un idea http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158335

per tipo di schermo,intendo chi ne possiede uno in formato 21:9 o addirittura 2 come me,a questo punto il pana avendo la funzione del lens memory(salva le impostazioni di zoom e fuoco che sono motorizzati)e' preferibile per comodita' e rapidita' quando si passa da un formato video all'altro,trovi un mio video nel topic della mia installazione che mostra tale funzione,anche se devo rifarlo con le luci accese per evidenziarlo di piu'.
Per ambiente,intendo che chi ha la possibilita' di avere una stanza dedicata e controllare i riflessi di luce come vuole,puo' valutarli entrambi,per chi non puo' potrebbe preferire l'epson,che misure alla mano(da rivista) e' piu' luminoso in generale e nella modalita' ottimale per la visione di film.
con entrambi non avresti problemi con la tua installazione,cosi' come credo che entrambi siano dotati di correzione trapezoidale,ma che non andrebbe usata,pena un peggioramento(non so' quantficaro)delle immagini.
 
Gentilissimo polymet !

Certo che l'ottica motorizzata e' molto comoda, cosi come i 3 ingressi hdmi, ma la luminosita' dell'Epson farebbe comodo nel mio salotto.
Indecisione totale !
 
figurati :)

be' se avessi un ambiente living e uno normale schermo 16:9,sarei indeciso anch'io,certo mettendolo a soffitto forse l'ottica motorizzata in caso di intervento rapido sarebbe piu' comoda,cosi come non disdegnerei di risparmiare 700 eurozzi:D
 
leggendo entrambe le riviste di gennaio e febbraio di digital video si evince come il recensore parli con moooooolto entusiasmo del pana4000 mentre quando recensisce il 5500 sia schiettamente più tecnico senza far cenno a "mascella caduta" nel guardarlo ecc ecc....

non so se si fosse trovato con 2 stati d'animi diversi a un mese di distanza però leggendo quella del 4000 lo andresti a comprare al volo!
poi in quella di febbraio c'è un piccolo riquadro dove riporta una piccola comparativa...dice che avendo visto solo il 4000 il mese prima gli avrebbe dato vittoria quasi sicura,poi vedendo anche il 5500 dice che il distacco non è poi molto,dati alla mano dicono che l'epson sia più luminoso nella migliore modalità per vedere film (già questo potrebbe far propendere pel lui),il nero è buono su entrambi, coi numeri alla fin della fiera vince di poco il panny....mentre un venditore(di entrambi) dice che con l'epson siamo su un gradino nettamente superiore....vanno visti di persona.Punto.

Enrico P. tu ci sai dire qualcosa in merito? lasciando perdere la differenza di prezzo e il lens memory ecc....uno dei 2 prevale a occhio nudo?
 
Top