I motivi per preferire il Panasonic PT4000 al Epson TW5500

Allora la scelta sarà tra

Adeo Plano 16:9 con area di proiezione 250x141cm

Screenline Fashion con area di proiezione 250x140cm

Quali dei 2 e' migliore?

polymet ha detto:
o panasonic pt-ae4000 e videoprocessore:D :D :D

Visto che lo hai citato....... In sostanza a cosa serve un processore video? Porta a modifiche evidenti e sostanziali? Se si quali sono i video processori acquistabili (senza dover donare gli organi..)

Ciao.

Magari per qualcuno non sarà importante, però una differenza tra l'epson e il panasonic è la garanzia: i rivenditori ufficiali epson dovrebbero poter offrire 3 anni di garanzia sul proiettore on site.

vanhelsingh1962 ha detto:
In sostanza a cosa serve un processore video? Porta a modifiche evidenti e sostanziali? Se si quali sono i video processori acquistabili

senza andare troppo ot,detto in 2 parole,un processore video serve a migliorare(per quanto possibile)tutto quel materiale che lo necessita,viene spesso utilizzato perche' oramai quasi tutti hanno un pannello o un vpr hd ready o full hd,ma ancora molto materiale in sd(dvd e tv)che devono essere deinterlacciati e upscalati alle risoluzioni dei pannelli e all'occorrenza applicati dei filtri per migliorare ulteriormente l'immagine,considerando che quelli presenti nei tv e vpr non sono il massimo(anche se ultimamente molto migliorati)....ora si parla un gran bene del cinescaler hd(600 euro),che a parere di chi lo ha visto riesce(cosa che a me interessa,piu' che il miglioramento di fonti sd)dare un quid in piu' su materiale hd,quindi il mio ragionamento era,visto che si parlava di differenze di prezzo tra epson e pana,acquistare il panasonic,io l'ho preso a novembre a 2100euro in aggiunta a questo processore...totale circa 2600/2700,prezzo ancora inferiore rispetto all'epson;)

polymet ha detto:
senza andare troppo ot,detto in 2 parole,un processore video serve a migliorare(per quanto possibile)tutto quel materiale che lo necessita,viene spesso utilizzato perche' oramai quasi tutti hanno un pannello o un vpr hd ready o full hd,ma ancora molto materiale in sd(dvd e tv)che devono essere deinterlacciati e upscalati alle risoluzioni dei pannelli e all'occorrenza applicati dei filtri per migliorare ulteriormente l'immagine,considerando che quelli presenti nei tv e vpr non sono il massimo(anche se ultimamente molto migliorati)....ora si parla un gran bene del cinescaler hd(600 euro),che a parere di chi lo ha visto riesce(cosa che a me interessa,piu' che il miglioramento di fonti sd)dare un quid in piu' su materiale hd,quindi il mio ragionamento era,visto che si parlava di differenze di prezzo tra epson e pana,acquistare il panasonic,io l'ho preso a novembre a 2100euro in aggiunta a questo processore...totale circa 2600/2700,prezzo ancora inferiore rispetto all'epson;)

Quotone!! Acquistato a Dicembre anch'io 2100 eurini con garanzia Italia.

E con quasi mille euro di differenza....... a Voglia lampade e garanzie..;)
P.s. ho visto il cinescaler hd..Penso che sarà il mio prossimo imminente acquisto.

Ultima modifica:
Quoto anch'io questo discorso di polymet.

Il Panasonic pt ae4000 è già un proiettore con prestazioni buone in senso assoluto. Con l'aggiunta un oggetto tipo il cinescaler (che sto attendendo e appena sistemato vi farò sapere) e una bella regolata (che serve a qualunque proiettore) il vpr dovrebbe ottenere prestazioni di rilievo in senso assoluto, che fanno diventare le differenze rispetto agli altri pvr con o senza scaler, sempre più irrilevanti. Con prestazioni di questo livello, non ci sono più grossi motivi per fare confronti che spaccano il capello in quattro, su parametri già molto buoni. (Non come accadeva alcuni anni fa.)

A questo punto, quindi, resta invece il vantaggio dell' interpolazione dei frames rispetto agli JVC (che invece si nota molto eccome, assai di più dei piccoli vantaggi di immagine di un JVC), e delle memorie dello zoom rispetto all'epson. Il tutto, per di più, ad un prezzo non elevato. :)

Ultima modifica:
Qui a Milano ho avuto modo di vederli entrambi a casa di amici e quindi con tutta calma. Onestamente non ho percepito differenze sostanziali; l'impressione e' di 2 ottime macchine che si possono far preferire per caratteristiche peculiari che possono interessare piu' o meno il potenziale acquirente. Vorrei sostituire il mio Domino 30H e sinceramente la scelta e' imbarazzante. Piu' che la differenza di costo mi infastidiscono gli ormai congeniti problemi di gioventu' che sembrano contraddistinguere tutte le nuove uscite di Epson.

Secondo me non c' è molto da soffermarsi al confronto fra il frame interpolation del panasonic rispetto all' Epson, vista la qualità, ma fra questi due e i proiettori che ancora non lo implementano. E' davvero un passo avanti. Io uso modalità 2, e spesso addirittura 3, dove l'immagine è ancora più fluida. Entrambi i casi sono sempre preferibili a off, spettacolari nei pannig panoramici in movimento, che con schermo da 3m sono da vertigini. In tutte le occasioni, anche quando compare qualcosa che non è perfetto, basta bloccare, tornare indietro, e rivedere la scena in off, per rendersi conto di quanto vada comunque meglio che senza frame interpolation.

Mia moglie, che non conosce gli intrugli tecnici per arrivare all'immagine proiettata, la -prima- cosa che ha notato rispetto all' ECP4500Plus mi ha detto che è nel fatto di non avere più il ""difetto"" del vecchio proiettore di vederesi male nelle immagini in movimento. E' quindi qualcosa che fa davvero la differenza.

Attenzione però all'audio, che resta in leggero ritardo, e occorre un ampli o un processore che abbia un delay per sincronizzarlo. Senza, è per me fastidioso (comunque proiettando non sincronizzato, non se ne è accorto nessuno degli ospiti tranne me... boh , ma si nota eccome, e va eliminato).

Ultima modifica:
renato999 ha detto:
Secondo me non c' è molto da soffermarsi al confronto fra il frame interpolation del panasonic rispetto all' Epson, vista la qualità, ma fra questi due e i proiettori che ancora non lo implementano. E' davvero un passo avanti. Io uso modalità 2, e spesso addirittura 3, dove l'immagine è ancora più fluida. Entrambi i casi sono sempre preferibili a off, spettacolari nei pannig panoramici in movimento, che con schermo da 3m sono da vertigini. In tutte le occasioni, anche quando compare qualcosa che non è perfetto, basta bloccare, tornare indietro, e rivedere la scena in off, per rendersi conto di quando vada comunque meglio che senza frame interpolation.

Mia moglie, che non conosce gli intrugli tecnici per arrivare all'immagine proiettata, la -prima- cosa che ha notato rispetto all' ECP4500Plus mi ha detto che è nel fatto di non avere più il ""difetto"" del vecchio proiettore di vederesi male nelle immagini in movimento. E' quindi qualcosa che fa davvero la differenza.

Attenzione però all'audio, che resta in leggero ritardo, e occorre un ampli o un processore che abbia un delay per sincronizzarlo. Senza, è per me fastidioso (comunque proiettando non sincronizzato, non se ne è accorto nessuno degli ospiti tranne me... boh , ma si nota eccome, e va eliminato).

Se non sbaglio, tu usi il vpr collegato allo scaler.....

vanhelsingh1962 ha detto:
cosa ho fatto ora?

devi editare i tuoi due messaggi,dove ci sono delle quote integrali(che sono vietate),uno e' su questa pagina,l'altro(dove quoti integralmente me:D ) mi sembra sia in quella precedente....

vai per il pana 4000

Io ho acquistato da poco il pana, e non ho una sala propriamente dedicata, ma presi a suo tempo il pana perche' me lo indicavano su questo e altri forum come il più...."cinema like"...e non sono contento...DI PIU'!!! Poi per farti capire ti racconto questo aneddoto: L'ultima volta che sono venuti dei miei amici, ci siamo visti un blu ray...poi qualche giorno dopo sono andati al cinema, e appena iniziata la proiezioni, si sono guardati un po' straniti e si sono detti: :eek: :eek: "Ma si vede meglio nel cinema di Andrea"!!! (che sarei io :D )

Poi ognuno tragga le proprie conclusioni!!! :)

Uno spettatore medio rimarrebbe colpito anche da un hd 20, senza spendere necessariamente 2400€..
I termini di paragone sono i nostri occhi e a volte neanche quelli.