I lettori bluray non vanno più di moda?

lucacini

New member
Salve a tutti.
Fino a tre mesi fa ho usato (per 10 anni) il lettore Azur 751BD della Cambridge. Lettore sensazionale, grande definizione, e soprattutto leggeva qualunque tipo di file io avessi memorizzato, anche personalmente con la telecamera e con le registrazioni, su disco usb e su bluray masterizzati autonomamente come archivo.
In casa tra bluray originali e quelli delle mie registrazioni ne ho circa 800.

Il lettore bluray si e' rotto, ed essendo "vecchio" non mi e' possibile ripararlo.
Vorrei comprarne uno nuovo, ma in giro per i negozi gli apparecchi sono sempre meno, sembra quasi che stiano passando di moda. Tra l'altro ne ho provati alcuni, ma nessuno legge la totalita' dei dischi a mia disposizione, e tantomeno i files registrati su disco usb. Alcuni files non partono neanche, altri risultano mancanti dell'audio (soprattutto AC3). Molti riguardano registrazioni personali, familiari, e non voglio assolutamente perderli.

Avete delle indicazioni su quale apparecchio dovrei orientarmi per sostituire il magnifico prodotto che avevo prima?
Grazie.
 
Ciao lucacini, c'è il Reavon UBR-X100/UBR-X200, non saprei se soddisfa le richieste in lettura, per il discorso: sembra quasi che stiano passando di moda, è molto triste costatare che i vari servizi di streaming e la recente pandemia, hanno accellerato questo aspetto, personalmente la vedo sempre come un impoverimento della qualità, pur presentando anche via streaming servizi con qualità migliore di altri.

lettori-blu-ray-4k-reavon-ubr-x100-ubr-x200

Casa Cambridge:

cambridge-audio-cxuhd-bd-4k-universale
 
Ultima modifica:
Bisogna cambiare approccio, per i file da me registrati uso con soddisfazione apple tv + infuse i file li tengo su nas. Per i dischi uso un lettore sony con il proiettore e un lg per il TV ma non uso più da anni dischi da me registrati. Come alternativa all apple potresti valutare nvidia shield.

L'alternativa piu costosa potrebbe essere un htpc.

Ciao
Luca
 
Top