I lettori bluray non vanno più di moda?

lucacini

New member
Salve a tutti.
Fino a tre mesi fa ho usato (per 10 anni) il lettore Azur 751BD della Cambridge. Lettore sensazionale, grande definizione, e soprattutto leggeva qualunque tipo di file io avessi memorizzato, anche personalmente con la telecamera e con le registrazioni, su disco usb e su bluray masterizzati autonomamente come archivo.
In casa tra bluray originali e quelli delle mie registrazioni ne ho circa 800.

Il lettore bluray si e' rotto, ed essendo "vecchio" non mi e' possibile ripararlo.
Vorrei comprarne uno nuovo, ma in giro per i negozi gli apparecchi sono sempre meno, sembra quasi che stiano passando di moda. Tra l'altro ne ho provati alcuni, ma nessuno legge la totalita' dei dischi a mia disposizione, e tantomeno i files registrati su disco usb. Alcuni files non partono neanche, altri risultano mancanti dell'audio (soprattutto AC3). Molti riguardano registrazioni personali, familiari, e non voglio assolutamente perderli.

Avete delle indicazioni su quale apparecchio dovrei orientarmi per sostituire il magnifico prodotto che avevo prima?
Grazie.

Ciao lucacini, c'è il Reavon UBR-X100/UBR-X200, non saprei se soddisfa le richieste in lettura, per il discorso: sembra quasi che stiano passando di moda, è molto triste costatare che i vari servizi di streaming e la recente pandemia, hanno accellerato questo aspetto, personalmente la vedo sempre come un impoverimento della qualità, pur presentando anche via streaming servizi con qualità migliore di altri.

lettori-blu-ray-4k-reavon-ubr-x100-ubr-x200

Casa Cambridge:

cambridge-audio-cxuhd-bd-4k-universale

Ultima modifica:
Bisogna cambiare approccio, per i file da me registrati uso con soddisfazione apple tv + infuse i file li tengo su nas. Per i dischi uso un lettore sony con il proiettore e un lg per il TV ma non uso più da anni dischi da me registrati. Come alternativa all apple potresti valutare nvidia shield.

L'alternativa piu costosa potrebbe essere un htpc.

Ciao
Luca