Lettori Blu-ray 4K Reavon UBR-X100/UBR-X200
Il marchio francese lancia due nuovi lettori Ultra HD Blu-ray, dotati di DAC PCM1690 otto canali, seconda uscita HDMI solo audio, supporto HDR10 e Dolby Vision
Reavon presenta i lettori Ultra HD Blu-ray UBR-X100 e UBR-X200, capaci di leggere anche i DVD Audio oltre che Video. Le ultime novità in questa categoria risalivano al CES 2019, anche se è pur vero che PS5 e Xbox Series X integrano un lettore Blu-ray 4K. Tuttavia la compatibilità è più da considerarsi una funzione secondaria, dato che le console non raggiungono le prestazioni dei modelli separati. Nonostante si noti una certa somiglianza, il costruttore francese assicura che gli UBR-X100/X200 non sono cloni Oppo, come ad esempio il Cambridge Audio CXUHD, bensì il risultato di un nuovo progetto.
I Reavon vantano caratteristiche interessanti per gli audiofili, come il DAC Burr Brown Audio PCM1690 otto canali, il clock anti-jitter o il trasformatore toroidale sovradimensionato. Si possono riprodurre file MKV, FLAC, M4A, WMA, WAV, DSF, DFF, MP3 e OGG. Sotto il telaio è montata una piastra in acciaio da 3 mm per ridurre il rumore e abbassare il baricentro. Tra le funzioni video non mancano la conversione SDR-HDR, il supporto 24p e per i formati HDR Dolby Vision e HDR10. C'è anche la possibilità di mostrare in sovraimpressione dati come la massima luminanza HDR, la profondità/spazio colore, il frame rate e il formato HDR.
Non manca la seconda uscita HDMI solo audio, affiancata dalla porta Ethernet, due USB 3.0/2.0 e uscite S/PDIF ottica/coassiale. Il lettore UBR-X200 aggiunge l'uscita stereo sdoppiata su terminali RCA/XLR e un'altra uscita analogica 7.1/5.1, che sono anche le uniche differenze tra i due modelli.
Il Reavon UBR-X100 e UBR-X200 saranno disponibili dal mese di aprile ai prezzi di 799€ e 1599€ rispettivamente.
Per ulteriori informazioni: www.reavon.com
Fonte: 4KFilme
Commenti (24)
-
La livrea è decisamente bella, I prezzi ricordano grossomodo quelli al lancio degli Oppo...
-
Nonostante si noti una certa somiglianza, il costruttore francese assicura che gli UBR-X100/X200 non sono cloni Oppo, come ad esempio il Cambridge Audio CXUHD, bensì il risultato di un nuovo progetto.
No no, [U]non sono Cloni[/U] ... sono PROPRIO gli Oppo di prima -
Beh direi grossa concorrenza a panasonic ub9000, visto la difficoltà che ha ora.
-
Il piccolo poteva essere interessante avesse avuto una uscita stereo analogica (solo RCA) per l'ascolto SACD ... non capiscono perché non la mettono e ti costringono all'ascolto sacd via amplificatore multicanale.
Vediamo in futuro comunque interessante che stia uscendo qualche prodotto per il supporto fisico 4K .
Ciao
Luca -
Originariamente inviato da: AlbertoPN;5126632No no, [U]non sono Cloni[/U] ... sono PROPRIO gli Oppo di prima
Dalla scocca sembrano gli Oppo mentre dai Media Information e HDR Information sembrano i Pioneer LX500
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
(Immagini prese dal sito Reavon) -
Qualunque cosa siano l'importante è che qualcuno crede ancora nei dischi.
Sono anche bellini dai, ottima notizia! -
Esiste distributore italiano?
-
Non leggo di funzionalità netflix o prime e non vedo neppure le entrate hdmi come negli Oppo, essenziali per me che ho un proiettore e voglio andare avanti con vecchi preamplificatori senza hdmi.
Si potrebbe entrare con qualche device dalla usb con video 4k senza perdita di qualità? -
Originariamente inviato da: AquilaOro77;5126643Beh direi grossa concorrenza a panasonic ub9000, visto la difficoltà che ha ora.
che difficoltà avrebbe l'UB9000? -
Credo sia introvabile.