• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film che vi hanno fatto piangere.

Pollastrello ha detto:
Dunque... che mi vengono in mente ora c'e' Titanic, ma non la morte di Leo :D mi ha commosso un sacco la scena dell'orchestra del Titanic che suona mentre la nave affonda, e un po' anche il capitano che torna in cabina...

aggiungo anche la scena, con la stessa musica di cui hai appena parlato in sottofondo, dove una madre, sapendo di morire, dice le preghiere (mi pare) ai propri figli sdraiati sul letto (ovviamente in una camera dell'ultima classe...)

Piangere-piangere diciamo di no, però quoto i seguenti forumisti/film per un discreto groppo in gola:

Ottobre Rosso per il Soldato Ryan, la fine nel cimitero con la famiglia e per converso anche l'inizio, il veterano che si aggira con passo malfermo tra le tombe e i familiari che lo osservano preoccupati qualche metro più indietro.

Pollastrello per Cast Away, diverse scene nel finale con un grandissimo Tom Hanks: sull'aereo con l'amico che lo riporta a casa, il party coi colleghi - quando osserva per un attimo l'accendino elettrico, il lungo incontro finale con la sua donna.

Di mio aggiungo:

Totoro, lungometraggio d'animazione di Hayao Miyazaki, una favola sull'infanzia in campagna assolutamente impagabile.
Vedere la sequenza in cui la piccola Mei gioca in cortile e raccoglie alcuni fiori per posarli sul tavolo del suo papà che sta lavorando.

Anastasia, discreto colpo basso il dialogo fra Anastasia/Ingrid Bergman e la formidabile nonna/Helen Hayes:

- Voi siete malata.
- No, tossisco solo perché ho un po’ di paura, non è perché…
- Riditelo!
- Tossisco quando ho paura…
- Quando eri bambina tossivi sempre quando avevi paura: Malenkaya!

primissimo film che mi ha fatto piangere : E.T. ....quando stava per morire
il finale di Apollo 13

Ultima modifica:
Ieri, a letto malato con l'influenza, ho rivisto fuga per la Vittoria(Victory)...mi sono commosso.
Forse perchè non lo vedevo da 15 anni, quando ero bimbo:cry:

io, invece, ieri sera ho rivisto molto volentieri "L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz", un film molto bello con uno straordinario Kevin Bacon. Inutile dire quante lacrime abbia versato...

ottobre_rosso ha detto:
Dimenticavo "Salvate il soldato Ryan", proprio nella scena finale, quando Ryan, ormai 70enne, si rivolge alla moglie e le chiede con tutta l'umiltà che un uomo potrebbe avere " sono stato un brav'uomo?" (o "dimmi che sono stato un brav'uomo", in relazione alla "richiesta" di Tom Hanks fatta in punto di morte ("meritatelo...") :cry:
Premesso che sono un "piagnone" (mi commuovo anche con i cartoni animati...), sul finale di questo film ho proprio preso a singhiozzare in maniera incontrollata.

Credo comunque che abbia ragione Nordata, dipende molto dal momento e dallo stato d'animo nel quale si guarda un certo film.

Un'altra pellicola non ancora citata che mi mette il groppo in gola è "Rapsodia in Agosto" di Kurosawa quando l'anziana giapponese rievoca lo scoppio della bomba atomica nella seconda guerra mondiale.

Ciao, Marcello

ragazzi con mio sommo stupore non ho visto menzionato "love story"
i kleneex li hanno inventati dopo che e' uscito questo film (correvano gli anni 70 )
Non so se ricordate la struggente colonna sonora.....sigh!!:cry:

meygan88 ha detto:
Sicuramente pearl harbour..... l'ho rivisto decine di volte ed ho sempre pianto a dirotto!!
no guarda non riesco a non rispondere, ma quel film e' una vera americanata con la faccia inespressiva di ben affleck,non riesco proprio a trovare un momento toccante del film....

Bellissimo anche il finale di quel film,in cui Nicholson,per la prima volta nella sua vita,si rende conto di "aver fatto la differenza".

Lo schiaffo di Shirley MacLaine al nipote in 'voglia di tenerezza', un must, altro che kleenex, l'ultima volta c'è voluto un pacco in confezione famiglia.

:cry:

Ma forse quello che mi ha più commosso è stato 'una storia vera', di Lynch. Quando ripenso a Richard Farnsworth, mi commuovo ancora...

Mi viene in mente, ora che ci penso, anche Boys don't cry, con Hilary Swank. Davvero tremendo, non sono più riuscito a vederlo una seconda volta... :(