[Humax] HDCI 2000

PynkyZ ha detto:
Io NON ho il 2000 HDCI altrimenti l'avrei provato :)

Ma dove hai letto le specifiche del nuovo firmware ?

nel readme allegato al file c'è scritto solo :

Humax HDCI-2000 latest Firmware release 'HDXSCI10007_all'

This version addresses the advanced search option of including defined pids, and also has some minor
fixes and enhancements.

Totally safe if uploaded correctly.

All the best
Laurals

comunque grazie per l'info

ciao

Ho bisogno di un aiuto, per favore, anche se vi sembrerà una domanda banale!!!
Con il decoder Humax hdci 2000, l'abbonamento Sky HD e una dragon cam e una TRex Cam, dove posso scaricarmi i famosi file predator che consentono di vedere anche i canali SkY???
C'è una procedura particolare per modificare eventualmente un file predator per renderlo Sky compatibile???
P.S., Possegggo la Cas Interface 3
Grazie per la collaborazione

Preso da angels-of-fire ---procedura di Labrador

Modifica Predator Italy

Per eseguire la modifica necessita utilizzare il dragoncrypt Penta 1.08 oppure il dragoncrypt CAIDs update.

Personalmente consiglio Il dragoncrypt Penta 1.08 che già possiede la DCCaids table per il predator 340 che va bene anche per il 343, non preoccupatevi se non trovarte la 343.tlb

Detto questo vediamo l'operatività che dobbiamo svolgere per modificare il nostro predator per l'NDS italiano.

1) aprire il programma DragonCryp penta 1.08
2) Cliccare sul menu a tendina opzione File
3) selezionare CAIDs
4) sulla finestra Caids Info selezionare con il mouse 0919-NDS/Videoguard-Sky ita
5) Cliccare sul pulsante nella finestra a SX Load e caricare il predator 343, uscirà una finestra a destra in basso indicando Cheksum Ok file loaded
6) Cliccare sulla finestra Table, sopra Load e save, ed aprire il file Predator 340.cds. , apparirà un'altra finestra che indicherà Table loaded 340, mentre nella finestra in basso Caids data vedrete una serie di numeri in sequenza.
7) Fatto ciò non bisogna fare altro che cliccare su SAVE e salvare il nuovo predator MODIFICATO

Lo potrete rinominare anche 343 modificato, in fine non vi resta altro che caricarlo sulla loader card oppure con il cas nella cam.

..provato ieri sera,
molto semplice da caricare,
nessun problema rilevato in fase di boot,
onestamente non ho rilevato alcuna differenza con il firmware precedentemente installato.. cmq. gira bene,
forse avrà migliorie interne.
Saluti.

PynkyZ ha detto:
Ho trovato una versione "non ufficiale" 1.00.07, che a quanto viene detto:"
Humax HDCI-2000
Software version : HDXSCI 1.00.07
Update Date : 21 July 2006

Application Release Note
- AC3 over HDMI
- HD channel Group function
- Advanced search function
- HDMI hot plug stability
- A/V lip sync
- Picture quality"
Sinceramente non la voglio postare perché non è ufficiale quindi non voglio rischiare di causare danni a chichessia...

ste75 ha detto:
il firmware HDXZCI 1.00.07

è diventato ufficiale, si trova anche sul sito Humax

Aggiornato senza problemi.

Devo verificare le migliorie apportate... per ora l'unica evidente è:

HD channel Group function

I canali HD sono raccolti in un gruppo apposito (TV, radio e HD).

cobracalde ha detto:
Aggiornato senza problemi.

Devo verificare le migliorie apportate... per ora l'unica evidente è:

HD channel Group function

I canali HD sono raccolti in un gruppo apposito (TV, radio e HD).

pensa che io non ero ancora riuscito a capire di cosa si trattasse il "Channel group"...non lo trovavo

l'altra miglioria evidente è la ricerca dei canali "avnzata"

ciao

ste75 ha detto:
l'altra miglioria evidente è la ricerca dei canali "avnzata"

L'aggiornamento l'ho fatto ieri sera... e ho dato una rapida occhiata prima di spegnere tutto ed andare a letto..

In cosa consiste la ricerca dei canali avanzata?

E "A/V lip sync" è una cosa automatica o c'è un nuovo menu per regolare la sincronia audio-video?

HO un dubbio!!!

domani mi arrivera finalmente l'humax hd 2000 e mi chiedevo se oltre ad riuscire a vedere i canali hd avro' anche un netto guadagno sui canali classici di sky es i cinema1 ecc......questa domanda vela faccio xche sul mio plasma 42 pollici pioneer nn si vede un tubo bene con il decoder fornito da sky con uscita rgb!.....datemi pure un paio di consigli e aiuti...dato che sono nuovo nel campo....grazie mille!!!

problema con card euro1080

scusatemi ma qualcuno ha avuto problemi con la card euro1080? Io da qualche giorno vedo in chiaro solo HD5 ma non riesco piu' a mettere in chiaro HD1! Ho provato a riattivarlo dal sito come da istruzioni ma niente da fare il canale risulta sempre criptato! Cosa devo fare?

cobracalde ha detto:
L'aggiornamento l'ho fatto ieri sera... e ho dato una rapida occhiata prima di spegnere tutto ed andare a letto..

In cosa consiste la ricerca dei canali avanzata?

E "A/V lip sync" è una cosa automatica o c'è un nuovo menu per regolare la sincronia audio-video?

è la ricerca dei canali inserendo le coordinate esatte del canale che cerchi (pid video, pid audio) oppure di uno specifico TP

l'altra cosa non la so

ciao

@ pesuti

assolutamente no...:D

almeno da me per i canali SD non rende, perchè esce in 576p e lo scaler/deinterlaccer integrato mi sa che è una ciofeca

chissà magari da te farà scintille...:)

ste75 ha detto:
@ pesuti
almeno da me per i canali SD non rende, perchè esce in 576p e lo scaler/deinterlaccer integrato mi sa che è una ciofeca

Confermo... almeno in parte...

Le immagini in SD prodotte dal HDCI2000 sulla scart RGB sono migliori di quelle del mio vecchio Humax 5100X. Comunque niente di eclatante..

Lo scaling a 720p e 1080i è veramente pessimo... preferisco la scart RGB..

cobracalde ha detto:

Le immagini in SD prodotte dal HDCI2000 sulla scart RGB sono migliori di quelle del mio vecchio Humax 5100X. Comunque niente di eclatante..

Ho un PJ CRT 1031 che accetta il 576P e teoricamente anche il 1080i, vorrei prendere il 2000 e collegarlo al prj con uno scaler quindi mi pare di capire che per segnali SD è meglio utilizzare l'RGB e mandare il segnale al processore, per l'HD si usa direttamente l'HDMI ed userei il processore come switch/convertitore da HDMI a rgbhv. Qualcuno ha provato questa configurazione? Meglio il 576P o il 1080i?
grazie!;)

cobracalde ha detto:

Ma tramite scart esce sempre a 576p ?

Macy ha detto:
Ho un PJ CRT 1031 che accetta il 576P e teoricamente anche il 1080i, vorrei prendere il 2000 e collegarlo al prj con uno scaler quindi mi pare di capire che per segnali SD è meglio utilizzare l'RGB e mandare il segnale al processore, per l'HD si usa direttamente l'HDMI ed userei il processore come switch/convertitore da HDMI a rgbhv. Qualcuno ha provato questa configurazione? Meglio il 576P o il 1080i?
grazie!;)

ste75 ha detto:
Ma tramite scart esce sempre a 576p ?

Per rispondere ad entrambi..

Dalla scart esce in 576i. Per avere il 576p bisogna usare l'HDMI.

Se si usa uno scaler (come faccio io) la configurazione migliore è:

usare uno cavo scart-RGBs per i segnali SD: in questo modo si entra in 576i nello scaler che provvede poi al deinterlacciamento (in maniera più efficace dello Humax) ed eventualmente allo scaling alla risoluzione desiderata.

usare il collegamento HDMI per i segnali HD (tipicamente 1080i per le trasmissioni HD sat): lo scaler deinterlaccia e fa il downscaling alla risoluzione del pannello del display (se questo non è un full-HD o un CRT che accetta il 1080i).

Stefano, dimmi una cosa : come fai a registrare su DVDR ? Io per avere dalla Scart VCR un segnale S-Video e poter fare delle registrazioni di relativa qualità, devo impostare anche la Scart TV in S-Video perchè se la imposto su RGB l'uscita dalla Scart VCR è solo CVBS.
In questo modo, impostando il DVDR su 15 Mbs, riesco a fare su HDD delle registrazioni da programmi HD qualitativamente molto vicine all'originale ( in barba all' HDCP ).
Ciao
Victor