[Humax] HDCI 2000

drosso ha detto:
; farò più attenzione la prossima volta.
Ciao


cmq sia non hai risposto se ti è chiaro l'inizio del puntamento, dato che avevi dubbi sui setting usals e diesq forse, e dico forse, questo dimostra una non padronanza dei principi base del motore sat;

è scontato che ti sai muovere con il motore con il puntamento fine?


p.s. non è questione di sentirsi offesi, ma talvolta si cerca di rispondere con lo stesso tono di chi pone le domande - con il rischio di sbrindillamenti !!!!!-, altrimenti una risposta strettamente tecnica può apparire ancora + incomprensibile della domanda
 
Strigheta, hai ragione, non mi erano affatto chiari i concetti relativi al funzionamento del motore, così come le differenze tra disecq e usals.
Ora qualcosa sono riuscito a trovare e ho le idee un pò più chiare (credo, finchè la parabola non sarà motorizzata è difficile dirlo..).
La mia domanda originale, quindi, posso riformularla così: una volta caricati i setttings, è indifferente settare la modalità disecq piuttosto che usals ? Da quello che ho capito mi sembra di poter dire di sì, ma vorrei una conferma.
Grazie
 
drosso ha detto:
Strigheta, hai ragione, non mi erano affatto chiari i concetti relativi al funzionamento del motore, così come le differenze tra disecq e usals.
La mia domanda originale, quindi, posso riformularla così: una volta caricati i setttings, è indifferente settare la modalità disecq piuttosto che usals ?
Grazie
se temi di perdere la lista canali, non devi avere timore, vanno bene entrambi;
il reset ovvero la perdita di tutti i canali si fa se passi all'impianto fisso o multifeed;

sulla differenza tecnica dell'usals e disecq ............ acculturati
 
Grazie Strigheta,
ne approfitto per chiederti una dritta: tra una decina di giorni passo all'impianto motorizzato; per testare che l'anetnnista abbia fatto correttamente il puntamento, pensavo di caricare i settings di Gigilbullo per il motorizzato e vedere se riesco a beccare i canali di ogni satellite. E' una buona idea o c'è qualche altro sistema più efficiente ?
 
Coampatibilità cam

Salve a tutti.
Ultimamente noto una notevole instabilità e incompatibilità con le cam diablo/underworld (sky ) e irdeto ( euro 1080 ) e cioè difficoltà a partire o blocchi improvvisi che costringono a reinizializzare : non so se ciò sia dovuto agli ultimi sw o a problemi nel mio impianto.
Posso avere riscontri ?
Grazie.
 
Non è forte ( attualmente è 45/85 ) ma sufficiente per vedere senza problemi.
Come cam uso una irdeto originale che mi va in conflitto con la diablo, cosa che non mi succedeva in passato.
Tu cosa usi ?
 
ciao

io riesco a vedere anche RAI4 con la XCAM su questo decoder.

:)


ma nessono lo usa piu questo benedetto decoder?


bisogna comprarne uno nuovo?
 
Nel mio caso devo dire che le molteplici funzionalità del mysky hd hanno reso abbastanza obsoleto il 2000 che ha solo due slot ci e incompatibiltà delle varie cam fra loro ( diablo/sky, irdeto/euro 1080, viacess/svizzera, ecc ).
Di fatto io ora uso quasi sempre il mysky hd e sto valutando la possibilità di passare ad un linux embedded tipo l' ipbox 9000...
Ciao
 
Io lo uso ancora e ne sono soddisfatto, ritengo che la qualità dell'immagine sia ancora una delle migliori in circolazione. Sono curioso di vedere se potrò utilizzarlo con le card di tivusat (quando e se saranno disponibili).
 
Top