• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Humax] HDCI 2000

drosso ha detto:
...ritengo che la qualità dell'immagine sia ancora una delle migliori in circolazione. Sono curioso di vedere se potrò utilizzarlo con le card di tivusat.

Condivido pienamente quanto sopra!!! Anch'io sono stracontento!
Guardo con soddisfazione ITV-HD (con il setting di "gigi" di digital-sat inserito manualmente con il programma "Formula") Suisse-HD con cam Viacess e HD1 con cam irdeto senza il minimo problema di incompatibilità!

drosso ha detto:
Io lo Sono curioso di vedere se potrò utilizzarlo con le card di tivusat (quando e se saranno disponibili).

al momento una certa cam sat legge le mediaset dtt, spero vivamente che riuscirà con qualche nuovo sw a leggere anche la tivùsat;

nei setting sono già presenti i canali di tivùsat dopo i canali sky;

a breve nuovi setting

raga dato che vorrei cambiare decoder(ho il gold box philips)
volevo prendere questo hdci+ dual feed :D

volevo sapere alcune cose

1) i canali che vedo ora con il gold box li prenderò tutti vero?

2) come qualità è il migliore in circolazione?

3) i canali sono ordinabili a piacimento come faccio ora con il gold box?

4) ci sta il menù per vedere la potenza segnale per regolare la parabola?

5) quanti canali max può memorizzare?

matrix2 ha detto:
:cry: vi prego qualcuno mi risponda QUOTE]

1) certo e molti altri;
2) una buona qualità, tra i migiliori;
3) i canali si possono posizionare a piacimento, con qualsiasi ordine, al momento di aggiornati ci sono quelli per motorizzato tra cui hot bird 1000 canali in ordine rai e mediaset, sky, tv locali, altri provider, xxx e chat soft a fine numerazione 900/1000;
4) c'è la barra del segnle livello e qualità;
) max 4000 canali;

non ha la funzione pvr, è un decoder un pò datato di 4 anni, pecca in velocità nel cambio canali

Ad una prima occhiata ( salvo sviste ) non mi sembra che abbia apportato migliorie al 2000 anzi ha un solo slot CI e niente PVR.
Per me il deco ideale deve avere l'HDD integrato e almeno due CI e due CAS programmabili.
Il quale esiste, ma è linux embedded e, non essendo io un gran smanettone, sono titubante...
Ciao.

Ciao,
ieri sera mentre guardavo BBC HD su Astra 2, complice un violento acquazzone, ad un certo momento la qualità video è degradata moltissimo, arrivando al punto che le immagini non venivano più aggiornate mentre il sonoro sì; sarebbe tutto normale se non fosse che il decoder si è completamente impallato, non rispondendo più nè al telecomando nè alla pressione diretta dei tasti sul frontale.
Mi era già successo qualche mese fa, e sempre con BBC HD (che però è anche l'unico canale in HD che guardo...): è capitato anche a qualcuno di voi o è un problema solo mio ? Con altri canali non mi è mai successo.
Grazie

A me lo fa con i canali in HD che prendi da un satellite nordico di cui non ricordo il nome.
Penso che questo decoder vada in crisi "violenta" quando per qualche motivo (nel tuo caso chiarissimo) gli arriva un segnale molto "sporco" o che lui interpreta come tale.
Di per sè non sarebbe un gran problema se la Humax si occupasse dell'aggiornamento di questo decoder che è invece stato ormai abbandonato... ed è un peccato perchè la qualità video è ancora una delle migliori.

elche99 ha detto:
A me lo fa con i canali in HD che prendi da un satellite nordico di cui non ricordo il nome.
Penso che questo decoder vada in crisi "violenta" quando per qualche motivo (nel tuo caso chiarissimo) gli arriva un segnale molto "sporco" o che lui interpreta come tale.
Di per sè non sarebbe un gran problema se la Humax si occupasse dell'aggiornamento di questo decoder che è invece stato ormai abbandonato... ed è un peccato perchè la qualità video è ancora una delle migliori.
OK, grazie, mi consola sapere che non sono il solo. Probabilmente il satellite che citi è THOR, ma io non credo proprio di prenderlo.

Card TivuSat

Ciao,
provo a rivitalizzare questo thread con una domanda: visto che sono finalmente disponibili le card TivuSat, avete idea con quale cam il nostro decoder potrebbe utilizzarle ? Qualcuno ha già provato ?
Grazie

Parlano di Samsung Cam e altre cam similari in voga per il DTT: non è che me la spieghi molto ma di fatto sembra funzionino anche per l'attivazione
della card e ovviamente per gli aggio successivi.
Sembra che anche la Diablo vada bene anche se ho sentito che la Diablo "scade" ... qui però deve spiegare meglio chi se ne intende...

elche99 ha detto:
Parlano di Samsung Cam e altre cam similari in voga per il DTT: non è che me la spieghi molto ma di fatto sembra funzionino anche per l'attivazione
della card e ovviamente per gli aggio successivi.
Sembra che anche la Diablo vada bene anche se ho sentito che la Diablo "scade" ... qui però deve spiegare meglio chi se ne intende...
Grazie, in effetti ho letto su un altro forum che la CAM ufficiale TivuSat + Card in bundle dovrebbe arrivare nei prossimi mesi: a questo punto aspetto quella.

CAM Tivusat

Ciao, qualcuno sa, o ha già provato personalmente, se il nostro Humax legge correttamente la CAM di tivusat ? Sono tentato di comprarla, ma non vorrei buttare i soldi...
Grazie

Funziona correttamente con diablo2, attivazione compresa.
Unico problema ancora irrisolto è LA7 che tende ad avere dei blocchi.

la sam cam con vecchio sw e humax 2000 sw 1.00000011 non funziona; ok con diablo 2.3 e diablo 2, in questi casi però meglio il caid italico;
a giorni nuovi setting sky mondiali hd